[BD] Silent hill

dovrei replicare passo passo il post di Daniel24 ...

- video stupendo, e mi riferisco sia al dettaglio elevato (anche in situazioni di scarsa luce) sia al livello del nero posizionato su valori ottimali. Naturalmente quando c'è nebbia prevalgono i grigi, ma è un fenomeno fisico di diffrazione della luce che avviene nella realtà e che è stato riprodotto con grande maestria.
Compressione inesistente, scelte cromatiche azzeccate ... insomma un quadro assolutamente appagante.
Qualcuno ha detto DNR ? Non percepito

- audio ITA troppo dinamico. Forse entusiasmante per qualcuno, magari adeguato al tipo di film, ma per me troppo sbilanciato sulle basse frequenze durante gli effetti speciali. Bisogna ascoltarlo in un bunker sotterraneo. Molto meglio l'equilibrio della traccia originale

- artisticamente il film mi è piaciuto parecchio, anche perchè non mi aspettavo molto. Il finale è il punto più criticabile, ma ci sta tutto pur nella sua "insensatezza" che aiuta a discuterne con gli amici. Promosso.

- MOLTO apprezzabile la presenza degli extra, seppur ridotti al minimo indispensabile

Rabbia per non poter cambiare i capitoli. EAGLE, ma li controllate i dischi prima di farli uscire ?
 
MauMau ha detto:
..sia al livello del nero posizionato su valori ottimali. ...?
ottimale per quanto è stato stabilito a suo tempo perchè fedele al gioco...non certo come livello del nero in termini assoluti...altrimenti dovrei pensare che hai dei problemi con il nero:D
detto questo rimane un ottimo bd(nero slavatino compreso visto che si è stabilito essere coerente con il gioco)anche se certe iperboli mi paiono un po' scomposte....video stupendo...clamoroso...beh mi pare un po' eccessivo(sempre imho beninteso)
 
Confermo il punto di vista di Luctul....nella mia modesta saletta, in condizione ambientale corretta (buio completo) la differenza tra le bande ed il "nero" del film è notevole (nn sono sicuro sia voluto.....me credo che anche Luctul la pensi come me...vero:D ).

Il video è ben contrastato ma non è assolutamente da riferimento.

Ottimo l'audio originale.

ciao
 
E vabbè i gusti son gusti e non si discutono. Io preferisco (in questo caso) un nero che mi dia simultaneamente il gusto dell'oscuro e il terrore sul viso dei protagonisti. Senza quel nero slavato tante cose che il regista voleva farci cogliere non sarebbero state visibili.
 
luctul ha detto:
ottimale per quanto è stato stabilito a suo tempo perchè fedele al gioco...non certo come livello del nero in termini assoluti...
si, hai perfettamente ragione.
Il fatto di ausare una mascheratura sulle bande nere mi fa perdere un punto di riferimento. Poi ho controllato con il wavemonitor della PS3 ed il livello è risultato effettivamente un po' alto ...

Strano, con "Final Fantasy VII Advent Children" era successo il contrario :boh:
 
Scusate ragazzi, dato che sono indeciso se comprare questo film (possiedo l'edizione 2 dvd ) in base al problema di authoring che affligge questo disco, hanno intenzione di risolverlo o questo è quello che passa casa????
Spero che ci rimettono mano, magari per l'uscita in homevideo del sequel!!!!!:cry:
 
Questi sono screens della versione BD special edition 2 dischi francese, potete dirmi se la resa è pressoche la stessa del vers. ita ?

cliccate sopra le immagini per vederle a piena risoluzione 1080p gli screen ed. francia:

1) http://imageshack.us/f/401/silenthillbdfr000436.png/

2) http://imageshack.us/f/213/silenthillbdfr001743.png/

3) http://imageshack.us/f/192/silenthillbdfr003512.png/

4) http://imageshack.us/f/218/silenthillbdfr004858.png/

5) http://imageshack.us/f/198/silenthillbdfr010701.png/

6) http://imageshack.us/f/21/silenthillbdfr013459.png/

7) http://imageshack.us/f/837/silenthillbdfr013543.png/

8) http://imageshack.us/f/51/silenthillbdfr004850.png/

9) http://imageshack.us/f/17/silenthillbdfr012553.png/

10) http://imageshack.us/f/207/silenthillbdfr005306.png/


qui cè una comparazione tra versione usa e francese:
http://api.viglink.com/api/click?fo...&url...&jsonp=vglnk_jsonp_132979755597731

PS: dovete scorrere il mouse a destra/sinstra per vedere la differenza per la comparazione US/FRA

a quale delle due è più simile la nostra edizione ?
 
io l'unico difettuccio che notai era il nero un po' alto...mi dissero che era così anche il gioco...ora vedendo questi SS(tranne la comparazione che non riesco a vedere proprio)parrebbe un nero ottimale...e anche il contrasto mi sembra meglio
 
avevo già il dvd nonchè i giochi Silent hill 2 e Silent hill 3.
Non capisco tutte queste critiche al video !!la definizione mi sembra buona, la grana molto fine e per nulla fastidiosa, unica pecca il nero che è piu' chiaro rispetto a quello delle bande nere.
Ottimo l' audio e le musiche !!

video 8/10

cmq non ho capito nulla della trama !!
Spoiler:
:doh: ma perchè cavolo quella maledetta bambina vuole andare a Silent Hill ??ma aveva una sorella gemella che è stata sacrificata ??gli abitanti di Silent Hill vivono in un universo parallelo ??ma sono vivi ??ma come mai la città cambia ??passa da un periodo storico ad un altro ??:confused: io non ci ho capito niente !!mi sembra tutto senza senso


film : 7 trama poco comprensibile, a tratti noioso :rolleyes: fa proprio poca paura per essere un horror...
 
Di solito le ri-edizioni escono quando il nuovo capitolo arriva in sala...visto che il nuovo film esce nei prossimi giorni e non si e' smosso nulla,penso propio di no.
 
Top