• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Signs

alelamore

New member
arrivato proprio adesso questo film di Shyamalan,regista che ho apprezzato in passato,con Mel Gibson come attore protagonista.
Spero sia all'altezza di "the village",film che adoro e che tra l'altro aspetto (invano?) in bluray.
Domani vi dico com'è andata...
Qualcuno lo ha gia visto?

No,cinema e satellite...il film in se' non e' male,ma il finale lascia un po' cosi'...hai presente La Guerra dei Mondi?

Nulla è più soggettivo della Settima Arte... ;)

A me sono comunque piaciuti moltissimo. Signs, forse, tende ad essere ridondante (unica pellicola in cui Shyamalan "si parla un pò addosso", alla ricerca spasmodica di una coerenza metalinguistica/parapsicologica ereditata dalle pellicole precedenti) ma come B-Movie di fantascienza (i rimandi sono numerosi e per nulla sottintesi, sin dai titoli di testa, ai titoli dei Cinquanta) incute - come si dice - una certa impressione. Continuo a saltare sulla poltrona ogni volta che lo riguardo ed evito di "spoilerare" le scene per chi non l'avesse ancora visto; peccato per la farcitura parareligiosa che tende ad appesantire un esperimento non convenzionale ed impegnativo.
The Village, invece, è film pragmatico e ideologicamente molto, molto interessante: il regista continua a confermare la sua abilità (un pò pedante, ormai, ma sempre efficace) nel sovvertire i plots tradizionali.

Possiedo tutti i suoi titoli in SD e penso che li ricomprerò in HD.

Decisamente "off" Lady in the Water. Da dimenticare.

Personalmente apprezzo molto Shyamalan e mi sono piaciuti tutti i suoi film anche se ritengo Signs e Lady in the water i meno riusciti (però in Signs c'è la scena del video amatoriale che è da antologia).
Il migliore IMHO è The Village seguito a ruota da Unbreakable.

Bene,tra un paio d'ore saprò dove sta la verita ma,conoscendo e apprezzando il regista,sono sicuro che non mi deluderà!
Rinnovo la mia richiesta: si sa nulla di the village in BR?lo ricomprerei molto volentieri!!!

Io l'ho già provato due giorni fa: video buono ma non da strapparsi i capelli. La pellicola ha una certa grana (la stessa che c'era al cinema), mentre la resa, in qualche passaggio, s'incupisce leggermente. La definizione è mediamente alta ma in qualche passaggio è un po' "pastosa". Comunque non mancano momenti ottimi,sia nei primi piani che nei totali, abbastanza sottili e taglienti. Buono il nero, anche se tende a mangiarsi un po' il dettaglio. Il salto rispetto al DVD, nel complesso, è sempre palese.

Per quanto mi riguarda, Signs è il più bel film di Shyamalan. Un thriller sulle "dinamiche della fede" che funziona benissimo anche da un punto di vista "laico", com'è ad esempio il mio. Splendida l'atmosfera Sci-fi annni '50, sopraffino il senso della suspance ed efficacissima l'ambientazione "confinata", che induce a dubitare fino all'ultimo di quel che sta accadendo. Il finale è una riaffermazione dell'incredibile (in cui purtroppo l'uomo non crede più) in cui a tutto può essere dato un senso, soprattutto alla sofferenza e a ciò che in superficie parrebbe solo disgrazia. E per questo è commovente, e condivisibile anche da chi non crede in un "disegno divino".

Don_Zauker ha detto:
.....
Possiedo tutti i suoi titoli in SD e penso che li ricomprerò in HD.

Decisamente "off" Lady in the Water. Da dimenticare.
Anch'io sulla stessa linea ;) Magari The Signs .. quando lo troverò a meno .... :p
Invece Lady ... anche se .... tocca prenderlo, altrimenti avrei una Filmografia monca ... :rolleyes:

:D mi rode un pò che Lady in The Water non è un granchè sia come film che come qualità BD ... però visto che la Filmografia di Shyamalan la voglio completa .... :D
Va meglio così ?? :D

con un jvc hd 100 puoi scrivere quello che ti pare;)

Visto il film,sarò breve;
video 7.5
audio N/A (causa cuffie per non disturbare la mia piccina,anzi le mie piccine)
film 7- (non male ma the village e il sesto senso sono un altro pianeta)
comunque lo ricomprerei,ci sono alcuni momenti dove "l'ansia" non manca.
Aspetto gli altri film di shyamalan in BR
passo
Alessandro

Bellissimo film...ma ricomprarlo in Br a quel prezzo mi sembra eccessivo.
Lo ricomprerò sicuramente quando calerà di prezzo.

Bilbo2001 ha detto:
....
Lo ricomprerò sicuramente quando calerà di prezzo.
:cool: Completamente d'accordo. In particolare .. tutti i Film di catalogo dovrebbero uscire ad un prezzo diverso, e molte distribuzioni già hanno 2 prezzi .... ma Buena Vista ...... :rolleyes:

Highlander ha detto:
Invece Lady ... anche se .... tocca prenderlo..

Mi dispiace ma la signora nel water in casa mia non entra. Adoro shimallaia o comecavolosiscrive, ma quando ho visto lady non riuscivo a crederci. Pessimo è già un complimento. Pura spazzatura. Speriamo che con l'imminente film nelle sale si sia ripreso ...

Cmq a me Signs piace molto, ha qualche ingenuità, è vero, ma anche dei piani di lettura interesanti. E poi in certe scene fa proprio paura:)

Ultima modifica:
Sono d'accordo ... ;)
Ma, ripeto , collezionando anche per Filmografia ... LO DEVO PRENDERE :(
Come ho preso Closer, che NON me ne frega nulla, ma mi serve per la Filmografia della Roberts :p

Tornando a Signs ... la qualità video è migliorata rispetto al DVD ??

Ultima modifica:
High,sono inquietato...mi ricordi 55AMG,che doveva avere TUTTI i titoli usciti in HD,in ambo i formati.Probabilmente deve ancora riprendersi dall'esaurimento da collezione:D