[BD] Signs

alelamore

New member
arrivato proprio adesso questo film di Shyamalan,regista che ho apprezzato in passato,con Mel Gibson come attore protagonista.
Spero sia all'altezza di "the village",film che adoro e che tra l'altro aspetto (invano?) in bluray.
Domani vi dico com'è andata...
Qualcuno lo ha gia visto?
 
ciao giangi, lo hai visto in hd? puoi dare un voto al video e alla qualita artistica cosi mi faccio un idea di cio che mi aspetta?
very grazie
 
No,cinema e satellite...il film in se' non e' male,ma il finale lascia un po' cosi'...hai presente La Guerra dei Mondi?
 
Nulla è più soggettivo della Settima Arte... ;)

A me sono comunque piaciuti moltissimo. Signs, forse, tende ad essere ridondante (unica pellicola in cui Shyamalan "si parla un pò addosso", alla ricerca spasmodica di una coerenza metalinguistica/parapsicologica ereditata dalle pellicole precedenti) ma come B-Movie di fantascienza (i rimandi sono numerosi e per nulla sottintesi, sin dai titoli di testa, ai titoli dei Cinquanta) incute - come si dice - una certa impressione. Continuo a saltare sulla poltrona ogni volta che lo riguardo ed evito di "spoilerare" le scene per chi non l'avesse ancora visto; peccato per la farcitura parareligiosa che tende ad appesantire un esperimento non convenzionale ed impegnativo.
The Village, invece, è film pragmatico e ideologicamente molto, molto interessante: il regista continua a confermare la sua abilità (un pò pedante, ormai, ma sempre efficace) nel sovvertire i plots tradizionali.

Possiedo tutti i suoi titoli in SD e penso che li ricomprerò in HD.

Decisamente "off" Lady in the Water. Da dimenticare.
 
Personalmente apprezzo molto Shyamalan e mi sono piaciuti tutti i suoi film anche se ritengo Signs e Lady in the water i meno riusciti (però in Signs c'è la scena del video amatoriale che è da antologia).
Il migliore IMHO è The Village seguito a ruota da Unbreakable.
 
Bene,tra un paio d'ore saprò dove sta la verita ma,conoscendo e apprezzando il regista,sono sicuro che non mi deluderà!
Rinnovo la mia richiesta: si sa nulla di the village in BR?lo ricomprerei molto volentieri!!!
 
Io l'ho già provato due giorni fa: video buono ma non da strapparsi i capelli. La pellicola ha una certa grana (la stessa che c'era al cinema), mentre la resa, in qualche passaggio, s'incupisce leggermente. La definizione è mediamente alta ma in qualche passaggio è un po' "pastosa". Comunque non mancano momenti ottimi,sia nei primi piani che nei totali, abbastanza sottili e taglienti. Buono il nero, anche se tende a mangiarsi un po' il dettaglio. Il salto rispetto al DVD, nel complesso, è sempre palese.

Per quanto mi riguarda, Signs è il più bel film di Shyamalan. Un thriller sulle "dinamiche della fede" che funziona benissimo anche da un punto di vista "laico", com'è ad esempio il mio. Splendida l'atmosfera Sci-fi annni '50, sopraffino il senso della suspance ed efficacissima l'ambientazione "confinata", che induce a dubitare fino all'ultimo di quel che sta accadendo. Il finale è una riaffermazione dell'incredibile (in cui purtroppo l'uomo non crede più) in cui a tutto può essere dato un senso, soprattutto alla sofferenza e a ciò che in superficie parrebbe solo disgrazia. E per questo è commovente, e condivisibile anche da chi non crede in un "disegno divino".
 
Don_Zauker ha detto:
.....
Possiedo tutti i suoi titoli in SD e penso che li ricomprerò in HD.

Decisamente "off" Lady in the Water. Da dimenticare.
Anch'io sulla stessa linea ;) Magari The Signs .. quando lo troverò a meno .... :p
Invece Lady ... anche se .... tocca prenderlo, altrimenti avrei una Filmografia monca ... :rolleyes:
 
:D mi rode un pò che Lady in The Water non è un granchè sia come film che come qualità BD ... però visto che la Filmografia di Shyamalan la voglio completa .... :D
Va meglio così ?? :D
 
con un jvc hd 100 puoi scrivere quello che ti pare;)

Visto il film,sarò breve;
video 7.5
audio N/A (causa cuffie per non disturbare la mia piccina,anzi le mie piccine)
film 7- (non male ma the village e il sesto senso sono un altro pianeta)
comunque lo ricomprerei,ci sono alcuni momenti dove "l'ansia" non manca.
Aspetto gli altri film di shyamalan in BR
passo
Alessandro
 
Bilbo2001 ha detto:
....
Lo ricomprerò sicuramente quando calerà di prezzo.
:cool: Completamente d'accordo. In particolare .. tutti i Film di catalogo dovrebbero uscire ad un prezzo diverso, e molte distribuzioni già hanno 2 prezzi .... ma Buena Vista ...... :rolleyes:
 
Highlander ha detto:
Invece Lady ... anche se .... tocca prenderlo..

Mi dispiace ma la signora nel water in casa mia non entra. Adoro shimallaia o comecavolosiscrive, ma quando ho visto lady non riuscivo a crederci. Pessimo è già un complimento. Pura spazzatura. Speriamo che con l'imminente film nelle sale si sia ripreso ...

Cmq a me Signs piace molto, ha qualche ingenuità, è vero, ma anche dei piani di lettura interesanti. E poi in certe scene fa proprio paura:)
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo ... ;)
Ma, ripeto , collezionando anche per Filmografia ... LO DEVO PRENDERE :(
Come ho preso Closer, che NON me ne frega nulla, ma mi serve per la Filmografia della Roberts :p

Tornando a Signs ... la qualità video è migliorata rispetto al DVD ??
 
Ultima modifica:
High,sono inquietato...mi ricordi 55AMG,che doveva avere TUTTI i titoli usciti in HD,in ambo i formati.Probabilmente deve ancora riprendersi dall'esaurimento da collezione:D
 
Top