Io l'ho già provato due giorni fa: video buono ma non da strapparsi i capelli. La pellicola ha una certa grana (la stessa che c'era al cinema), mentre la resa, in qualche passaggio, s'incupisce leggermente. La definizione è mediamente alta ma in qualche passaggio è un po' "pastosa". Comunque non mancano momenti ottimi,sia nei primi piani che nei totali, abbastanza sottili e taglienti. Buono il nero, anche se tende a mangiarsi un po' il dettaglio. Il salto rispetto al DVD, nel complesso, è sempre palese.
Per quanto mi riguarda, Signs è il più bel film di Shyamalan. Un thriller sulle "dinamiche della fede" che funziona benissimo anche da un punto di vista "laico", com'è ad esempio il mio. Splendida l'atmosfera Sci-fi annni '50, sopraffino il senso della suspance ed efficacissima l'ambientazione "confinata", che induce a dubitare fino all'ultimo di quel che sta accadendo. Il finale è una riaffermazione dell'incredibile (in cui purtroppo l'uomo non crede più) in cui a tutto può essere dato un senso, soprattutto alla sofferenza e a ciò che in superficie parrebbe solo disgrazia. E per questo è commovente, e condivisibile anche da chi non crede in un "disegno divino".