[BD] Sherlock Holmes: gioco di ombre

Visto ieri sera. Edizione tecnicamente equivalente al precedente episodio sotto il profilo video. Per quanto riguarda la traccia DD italiana mi è parsa di buona fattura e di buona resa. Rispetto al precedente capitolo il registro basso è sicuramente un pochino meno generoso ma la dinamica non manca e la resa, nel complesso, lascia soddisfatti a patto, come dice gil, di non compararla con la traccia inglese DTS HD che è di livello nettamente superiore.
 
visto anche io ieri sera,spassoso come il primo film e tecnicamente più curato...il video è molto buono,con la grana che va e viene ma non è mai invasiva,la resa è molto cinema-like,la traccia audio nonostante non sia HD mi è parsa buona,ottima dinamica nelle scene più concitate,ma non è certo una scoperta sopratutto per i prodotti WB.
 
Ottimo film che avevo già visto al cinema l'audio potevano fare qualcosa di più ma appunto è di Warner che si parla ,comunque fanno sempre più economia sulle custodie mi chiedo ma le fanno così forellate per far traspirare i Blu Ray ?? c'è veramente il rischio di rovinare la cover se non si maneggia con cura :D ovviamente apprezzabile il fatto che ci sia anche la versione in dvd compresa.
 
Le fanno bucherellate per risparmiare sulla plastica, giustamente. Ci sarà un risparmio del 40%. Fanno benissimo. Io le farei ancora più bucherallate. Anche l'involucro andrebbe eliminato.

Meno plastica si consuma, meglio è.
 
visto ieri sera.
a parte per il formato diverso dal primo,il video l ho trovato ottimo.neri profondi e un buon dettaglio.
l audio ita,per quanto inferiore all originale lossless,mi è sembrato ottimo,con una buona dinamica,bassa ben presente e moltimicrodettagli.
leggendo alcuni commenti mi ero un po preoccupato,ma per fortuna non ho trovato problemi.
ps
ho avuto qualche problema con il nero nella scena dove
Spoiler:
il protagonista avverte la cartomante del cosacco e si prefigura il combattimento.
non ho capito se era voluto,se era un problema momentaneo(non ho ricontrollato) o se era il mio vpr che ha avuto qualche secondo di crisi esistenziale.attendo riscontri.
 
Se ti riferisci al momentaneo sfarfallio della scena al "rallenty", anche il mio vpr ha avuto la crisi esistenziale :p
A parte gli scherzi, credo sia una cosa voluta (o mal realizzata).

saluti gil
 
Sì, è vero. La scena al rallenty è fatta male, ma anche quella a velocità normale mostra un nero non proprio da riferimento :p
Però ci può stare data la scena particolare e la fotografia del film.
 
Sì, è vero. La scena al rallenty è fatta male, ma anche quella a velocità normale mostra un nero non proprio da riferimento :p
Però ci può stare data la scena particolare e la fotografia del film.
ok,ma quella in particolare mi sembrava estremamente diversa dalle altre.
 
Sì, hai ragione.
Ci può stare nel senso che non mi ha disturbato più di tanto, però è vero che rispetto al resto del film il calo di qualità della scena è netto. Infatti a memoria non mi viene in mente nessun altro momento del film in cui ho pensato "ma che è 'sta roba!" :p
Il video è sicuramente ottimo nel complesso.
 
Il film è tanto ricco nella produzione quanto stupido nella regia: che senso ha ricreare perfettamente un mondo passato per poi metterci dell'azione idiota da Willy & il Coyote?

Con situazioni talmente assurde e irreali da sfigurare in un cartone animato manga. Il pubblico dei multiplex si è proprio rinc****
Per non parlare di quella cosa da denuncia penale dell'anticipazione delle mosse di lotta, una cosa per adolescenti avariati.

Il fascino di Holmes è negli enigmi e nei dialoghi non nell'azione alla Matrix. Le scene d'azione stesse sono noiose e mal dirette. In tutto il film non ci sono due inquadrature messe insieme a garbo.

Io credo che quel rozzone di Silver (sembra proprio un bottegaio della peggiore specie) non sappia nulla della raffinata europa e abbia imposto un'azione idiota che nulla ha a che fare con le storie di Holmes. Se l'avesse diretto un Frears o un Mamet...peccato perché il casting è davvero ottimo, come anche il blu-ray.
 
Ultima modifica:
L'ho visto ieri sera. A parte le scelte sulla fotografia, del tutto soggettive, che non mi hanno entusiasmato più di tanto, a parte l'audio italiano, come al solito penalizzato dal DD, ho notato, iniziando dal minuto 1.55 e, per circa altre 5, 6 volte durante il film, dei micro blocchi dell'immagine. Ora, non saprei se si tratti di un problema del sw in mio possesso o se forse il mio lettore Yamaha avrebbe bisogno di un aggiornamento sw. Infati l'ultima release è dell'agosto 2011.
Qualcun'altro ha notato questo fenomeno?
 
Visto in BD e confermo la delusione per l'audio italiano non paragonabile alla traccia inglese...
Il film è bello e godibile valutando il video, la trama si sviluppa un po' lentamente troppo prevedibile è sicuramente meno originale del primo...attori ok regia no
 
delusione..il film è lento e prevedibile..e anche come bd non ci siamo..video solo discreto e audio italiano appena sufficiente.20 euro buttati
 
delusione..il film è lento e prevedibile..e anche come bd non ci siamo..video solo discreto e audio italiano appena sufficiente.20 euro buttati
puo non piacere e ci sta,ma il video a me è sembrato molto buono,direi ottimo.neri profondi e il dettaglio non manca.
lo stesso audio,anche se non paragonabile all originale lossless,non mi è sembrato cosi carente.anzi,nelle scene piu concitate mi ha fatto una buona impressione,considerando che è ne piu ne meno la traccia di un dvd.
che si potesse fare di piu,specialmente per l audio è vero,ma cio che è stato fatto mi è sembrato comunque buono.
 
Appena visto, allora in primo luogo nessun micro blocco. Vi sono alcune sequenze volutamente sfuocate, ma certamente non si tratta di errore ma scelte di fotografia, anzi alcune sequenze sono ottime, altre meno, direi un 7,5 al video. Non entusiasmante. L'audio italiano è molto buono per essere un semplice dd, ma assolutamente imparagonabile alla traccia audio inglese. Per l'italiano darei un altro 7, per quella inglese un 9 ci sta tutto. E' il film che però mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca. Ho trovato la storia tirata via, personaggi volutamente eccessivi, alchimie tra personaggi non ottimale, troppi momenti morti, scelta finale assolutamente fuori luogo. Alcune sequenze sono però molto belle come la fuga nella foresta . Ascoltata in inglese è qualcosa di esaltante. Al film dò un 6,5. giusto perchè trovo troppo simpatico il personaggio di Holmes - spero che non diventi però una macchietta. Mi sarebbe piaciuto una maggiore intropsezione psicologica, un taglio più serioso che ovviamente per voluta scelta non c'è . Poi sono scelte opinabili.
 
Un chiaro e lampante esempio di come un seguito può surclassare in toto il suo capitolo d'esordio, film dannatamente divertente e a tratti geniale retto da una coppia di attori eccezionali e calati alla perfezione nei loro personaggi, con l'aggiunta ( non da poco ) di un'antagonista all'altezza del protagonista, particolare che mancava purtoppo nel primo episodio.
La mano di Guy Ritchie poi è assolutamente evidente, rallenty, azione, combattimenti e una sana dose di humor e passione per storie intrecciate, elementi che caratterizzano il regista inglese in tutti i suoi film e che porta il pubblico a spezzarsi in due, i suoi prodotti infatti vegono a prescindere amati o odiati, senza una via di mezzo.
Io rientro tra coloro che amano il suo stile e che, nonostante non raggiunga i fasti di "The Snatch", apprezzano e non poco queste avventure del detective più famoso della storia.

Il disco mi è parso molto buono ma non so perchè ho preferito il video del primo capitolo, audio nella norma ma mi aspoettavo qualcosa di più portentoso.

P.S. inzio ad odiare i titoli della warner, sono gli unici ( ripeto GLI UNICI ) a dare problemi sui lettori samsung, come gli ultimi 2 Harry Potter, Green Lantern, Inception, il primo Sherlock Holmes ecc ecc ecc sono evidenti microscatti o ( come in questo caso ) improvvisi momenti in cui l'audio fa fuori sinconia col labbiale e sono costretto, per tornare nella normalità, a fare un breve "rewind", assurdo come non ci siastato aggiornamento a migliorare questa cosa in quasi 2 anni ...

FILM 8
VIDEO 8,5
AUDIO 8
 
Dopo la terza volta sono riuscito a vederlo tutto senza addormentarmi.
Nemmeno paragonabile al primo della serie, trama molto lenta e prevedibile audio indecente non da acquistare ma nel caso da noleggiare
 
Top