Un chiaro e lampante esempio di come un seguito può surclassare in toto il suo capitolo d'esordio, film dannatamente divertente e a tratti geniale retto da una coppia di attori eccezionali e calati alla perfezione nei loro personaggi, con l'aggiunta ( non da poco ) di un'antagonista all'altezza del protagonista, particolare che mancava purtoppo nel primo episodio.
La mano di Guy Ritchie poi è assolutamente evidente, rallenty, azione, combattimenti e una sana dose di humor e passione per storie intrecciate, elementi che caratterizzano il regista inglese in tutti i suoi film e che porta il pubblico a spezzarsi in due, i suoi prodotti infatti vegono a prescindere amati o odiati, senza una via di mezzo.
Io rientro tra coloro che amano il suo stile e che, nonostante non raggiunga i fasti di "The Snatch", apprezzano e non poco queste avventure del detective più famoso della storia.
Il disco mi è parso molto buono ma non so perchè ho preferito il video del primo capitolo, audio nella norma ma mi aspoettavo qualcosa di più portentoso.
P.S. inzio ad odiare i titoli della warner, sono gli unici ( ripeto GLI UNICI ) a dare problemi sui lettori samsung, come gli ultimi 2 Harry Potter, Green Lantern, Inception, il primo Sherlock Holmes ecc ecc ecc sono evidenti microscatti o ( come in questo caso ) improvvisi momenti in cui l'audio fa fuori sinconia col labbiale e sono costretto, per tornare nella normalità, a fare un breve "rewind", assurdo come non ci siastato aggiornamento a migliorare questa cosa in quasi 2 anni ...
FILM 8
VIDEO 8,5
AUDIO 8