[BD] Seven

Ultimamente ho preso così tanti film che rischio l'interdizione :p e quindi ho un pò di arretrati (veramente!!! il bimestre ottobre/novembre è stato incredibile a livello di uscite)
Ovviamente scriverò quanto prima la mia su questa uscita
 
grandissimo film, personalmente anche se il BD rendesse il 5% in più del dvd (e non credo sia così ;)) per me varrebbe l'upgrade!

aspetto di trovarlo a buon prezzo per prenderlo. quoto Pyoung, questo bimestre è stato molto ricco come uscite ;)
 
Visti ieri circa 25\30' con VPR,come prima impressione,non proprio esaltante,il quadro mi è parso un po' "impastato"...

Tuttavia voglio vederlo con attenzione e per intero...

...
 
Glass141 ha detto:
Visti ieri circa 25\30' con VPR,come prima impressione,non proprio esaltante,il quadro mi è parso un po' "impastato"...
...

ho letto anch'io in giro che il quadro è soft e impastato e ciò mi fa preoccupare dato che la fotografia (essendo appunto un super35) è cristallina come dimostra il dvd USA in mio possesso che presenta un video incredibile per un disco SD
 
Confermo le ultime due sensazioni ma comunque nulla di drammatico, anzi!
Imputo la situazione al fatto che si tratti di un telecinema da una pellicola italiana, quindi qualche generazione lontana dal negativo ma verosimilmente la migliore generazione italiana possibile.
Upgrade comunque consigliato, ho paragonato com il dvd statunitense e c'è sicuramente un salto notevolissimo
NB - ricordo che il dvd R1 della NewLine è uno dei punti più alti del formato Dvd, ai tempi dell'uscita fu incensato come raramente è capitato, ma comunque pur proponendo un master da una pellicola in stato molto buono (indubbiamente la Newline ha in casa una pellicola di generazioni precedente a quella italiana) perde senza dubbio di fronte al BD italiano

Segnalazione
- Ci sono finalmente degli extra, dopo l'abisso dello zero assoluto a cui ci aveva abituato la casa fiorentina con troppi film
- FINALMENTE (per me è una cosa importantissima) ci sono anche i sottotitoli inglesi :)

Una ultima nota/annotazione per il messaggio precedente al mio: dici che è strana la morbidezza dato che è un super35: direi che al contrario, la morbidezza è "anche" spiegata in parte proprio perchè si tratta di un super35 (oltre all'altro motivo che ho spiegato sopra)
 
Ultima modifica:
Grazie pyoung per il chiarimento! Curiosità mia: secondo te la versione UK che master utilizzerà? Si riesce in qualche modo a capirlo?

Ciao!
Marco
 
pyoung ha detto:
NB - ricordo che il dvd R1 della NewLine è uno dei punti più alti del formato Dvd
Infatti tale DVD derivava direttamente dal negativo originale ;)

pyoung ha detto:
Imputo la situazione al fatto che si tratti di un telecinema da una pellicola italiana, quindi qualche generazione lontana dal negativo ma verosimilmente la migliore generazione italiana possibile.
Si parlava di interpositivo, quindi non credo che sia questo il problema, visto che è la generazione più vicina al negativo.
 
Ultima modifica:
Visione Integrale

Video 6.5

Quadro caratterizzato da una fotografia "sporca" dalla resa assai morbida,molte sequenze si svolgono con poca illuminazione,riprese esterne con tanta pioggia,una sensazione continua di "degrado" cittadino.L'immagine pur non essendo da strapparsi i capelli,risulta piu che sufficiente nel suo complesso,si avverte una certa soddisfazione in alcuni passaggi riusciti meglio,positiva l'assoluta assenza di filtri digitali,grana fine,primi piani buoni che mostrano una discreta porosita'.
Le flessioni non mancano,dove l'immagine si fa' piu' "pastosa",idem per alcuni totali sulla citta'.
Non si tratta di certo di un Disco-Demo,tutt'altro,siamo abbastanza lontani dagli standard a cui ci ha abituato l'HD,tuttavia credo ci sia ancora margine per migliorare (master e restauro accurato permettendo) per il momento mi tengo stretto questo BD.
Personalmente sono soddisfatto dell'acquisto.

Audio 7.5

DTS-HDMA per la traccia Italiana,buona la resa nel complesso,l'audio si concentra soprattutto sui dialoghi,con qualche effetto "extra" qua e la,riuscito bene...
 
Sono sicuro però che il BD della NewLine sarà migliore ;) Ma perchè propio su questo film (tra l'altro difficile) la CG ha deciso di far di testa sua? :cry: Non poteva aspettare l'encoding già bello e pronto?
 
pyoung ha detto:
...telecinema da una pellicola italiana...verosimilmente la migliore generazione italiana possibile...Upgrade comunque consigliato...
Condivido, ne sono convinto ed è stato rilevato anche altrove: vedremo, comunque, gli sviluppi new line e confronteremo senza patemi e pregiudizi (nel bene e nel male).
Gli extra completi, della special edition, sono effettivamente 8oltre che una cosa oggettivamente apprezzabile, da tutti, che ti consentirà di sbarazzarti del doppio dvd) una novità in casa Cghv che auspico abbia un seguito: n.b.: di molti film di catalogo, come spiegano nel loro forum, hanno avuto soltanto la distribuzione (anche per i dvd, oltre che al cine) per cui non potranno editarli in bd (vedi silenzio innocenti o i film di Tarantino, a mero titolo esemplificativo). ;)
 
gu61 ha detto:
per cui non potranno editarli in bd (vedi silenzio innocenti o i film di Tarantino, a mero titolo esemplificativo). ;)
Mi viene in mente ad esempio "Una vita al massimo" :cry: scritto da Tarantino e diretto da Tony Scott.
 
Visto il titolo in questione...imho il comparto video non e' male,ma penso che il vero problema di questo BR sia la discontinuita' della qualita' video tra le varie scene,tipico di un master in condizioni non perfette.
 
Ripeto,non sono particolarmente convinto.Il BR va visto tutto,perche' imho qui il vero problema e' la grossa differenza di qualita' tra una scena e l'altra.
 
mamma mia ragazzi se la qualita' video e' quella postata nel link lascio stare con enorme dispiacere , attendevo con ansia questo titolo.

Non ho capito il fatto dell'esistenza dei due master differenti, c'e' speranza che piu avanti ci sia una riedizione con il master migliore?? :cry:


Guardando quegli screenshoot non sembra affatto di vedere immagini HD scusate ma dove la vedete la qualita' sufficiente ?? per me e' insufficiente , ripeto sempre a stare a quelle foto, se fate caso il DVD addirittura si vede meglio e piu definito :(
 
Difficile a dirsi,ma non credo.Tuttavia,da possessore del disco in questione,sto valutando l'idea di acquistare un'edizione estera in inglese,purche' di buona qualita'.
 
Top