[BD] Seven

Non mi azzarderò mai a comprare un BD del cecco fino a che la qualità non si assesterà a quella di Mdusa e gli ultimi Eagle.
Quindi ultilizzo dei migliori master disponibili in HD VERA e non degli up-convert per i film vecchi e i Digital Intermediate per i film nuovi.
 
vincent89 ha detto:
E ora divertitevi a confrontarla con l'edizione Warner: LINK :cool:

sarebbe interessante se qualcuno che ha comprato la versione Cecchi Gori, facesse gli stessi screeshoot tanto per avere un idea più precisa.
C'è qualche volontario :D ?
 
Io qualcosa di CG ho acquistato,
in fondo ci sono aziende ben più grandi che di proposito, immettono sul mercato dei titoli di punta fatti col c... e la capoccia nel portafogli (vedi Universal con Il Gladiatore, per non parlare di Fox con il remaster di Predator ecc...)

però come con Universal non comprai la prima de Il Gladiatore, con Cecchi Gori non ho preso Seven,

e chi sà mai che, come siamo stati premiati col primo,
CG non ci facesse la grazia di spendere altre due lire per acquistare il master Warner ?

e cmq quello che più mi preoccupa di CG, è l'esclusivo catalogo del nostro Cinema Italiano, e se oggi vogliamo avere nelle nostre collezioni titoli come Non ci resta che piangere, Il piccolo Diavolo, Jonny Stecchino o i film di Francesco Nuti o Verdone,
solo quì possiamo andare a pescare, e (detto tra noi a bassa voce, visto mai il Cecco ci legga) và bene la fissazione tecnica, però in questo caso c'è il rischio che, lasciando sugli scaffali anche questi titoli oltre a "punire" il distributore se non produttore stesso,
secondo me, "daremo un calcio" anche all'opera stessa e al Cinema Nostrano, dando un cattivo input al mercato (che ci spia ed osserva), e privandoci noi di qualcosa di bello.
 
Ultima modifica:
Salmon ha detto:
và bene la fissazione tecnica, però in questo caso c'è il rischio che, lasciando sugli scaffali anche questi titoli oltre a "punire" il distributore se non produttore stesso, secondo me, "daremo un calcio" anche all'opera stessa dando un cattivo input al mercato (che ci spia ed osserva), e privandoci noi di qualcosa di bello.

Sinceramente, l'ho già detto ma lo ripeto, non me ne frega nulla. Purtroppo l'unica arma che ha a disposizione l'appassionato per difendersi è NON acquistare.
Non sto a buttare via soldi per dei dvd up-scalati venduti a prezzi di BD (vedi Mediterraneo, ma potrebbe esserlo anche Seven e sicuramente ce ne sono altri in giro, che se non sono up-scale sono master broadcast) perchè magari chi li edita pensa cose del tipo "tanto sti scemi non vedono la differenza".
Mi sento preso in giro. Io faccio un "appello accorato": non avventatevi sugli acquisti. Ponderate bene. Leggete recensioni di persone che reputate affidabili. Ogni tanto è normale che quacuno rischi l'acquisto e si faccia avanti, l'ho fatto anche io e magari lo rifarò. Ma una volta che siete certi che il BD non è all'altezza, non comprate!! Non accontentatevi.

By
 
Ultima modifica:
secondo me con qualcosa di concreto in mano (appunto screenshoot di comparazione tra le due versioni) si potrebbe provare a contattare la cecchi gori e sentire un pò che ne pensano,magari chiedendo gentilmente se è possibile sperare in una nuova uscita.
Per il resto non entriamo nei soliti discorsi che ci portano fuori tema,concentriamoci su questo titolo e vediamo se si riesce almeno ad ottenere una risposta o qualcosa di più :p !
 
Per una volta e per un film cosi' bello comprare l'edizione USA e seguirla con i subbi in inglese no eh??? :D :D
Sperare in un riedizione da quei somari di CG mi sembra quantomai utopistico :rolleyes:
E ripeto,chi ama il bellissimo film di Fincher non deve lasciarsi scappare l'occasione di goiderselo al massimo delle sua resa video in HD! ;)
 
maxrenn77 ha detto:
Per una volta e per un film cosi' bello comprare l'edizione USA e seguirla con i subbi in inglese no eh???
eh...no.primo perchè il film lo ho visto una volta sola e francamente il mio inglese mi darebbe dei problemi anche a seguire i sub(ce la faccio sui muti perchè li conosco a memoria e ovviamenti i testi sono ben pochi)
secondo è region A....ben pochi hanno un lettore dezonato
 
vincent89 ha detto:
...io non regalo soldi a chi lavora con i piedi.



O5lFQ.gif




e la riedizione Fox di Predator ?
un regalo ? :D
 
Salmon
La vuoi smettere di parlare senza aver visto di persona il BD!
Predator è 100 volte meglio di seven della CG :O
Ora come ha suggerito Dave restiamo in tema.
 
vincent89 ha detto:
Salmon
La vuoi smettere di parlare senza aver visto di persona il BD!
Predator è 100 volte meglio di seven della CG :O
Confermo, nel male dell'operazione, è comunque meglio di molte schifezze e molti passaggi dignitosissimi. Chiuso out.
 
Ho finalmente visto gli SS del BD americano, uno spettacolo per dettaglio porosotà e cinematograficità..non mi sembra azzardato dire che come resa mi ricorda Fight Club dello stesso Fincher, un vero inno all'HD.
Se CG non se ne esce con una riedizione (e ne dubito), edizione USA specie in digibook per tutta la vita anche a costo di non godere appieno di tutti i particolari dei dialoghi.
Tanto lo prendo lo stesso il digi:D :D :D
 
vincent89 ha detto:
...
io non regalo soldi a chi lavora con i piedi.
nenche io se è per questo infatti nnon lo ho comprato.di solito preferisco vedere con i miei occhi ma per questo bd non c'è mai stato nenche il beneficiodel dubbio quindi ovviamente ho lasciato perdere
E' Warner, quindi dovrebbe essere region free.
io ho fatto riferimento alle indicazioni che ci sono in rete che parlano tutti di region A compreso dvdbeaver che di solito è molto preciso su questo.se poi hanno sbagliato non saprei
 
Se è Warner è region free, se è Warner/NewLine può essere sia region free che region locked visto che la controllata di Warner ha una differente politica sui blocchi regionali in fase di authoring
 
Herbert ha detto:
... se qualcuno che ha comprato la versione Cecchi Gori, facesse gli stessi screeshoot tanto per avere un idea più precisa.

Review di dday di dicembre 2009 corredata con tanto di SS e giudizio da bocciatura totale:

http://www.dday.it/redazione/599/Review-Se7en-Bluray-Disc.html

come ho detto in altri interventi se lo avessi saputo avrei seguito il consiglio del recensore:

....... un'edizione da lasciare sullo scaffale, in attesa di tempi migliori.

ciao,
fil
 
Top