• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Sergio Leone in Blu-Ray da RAI Cinema

Questa notizia vi farà abbastanza ridere:

Il servizio di Mediaset in streaming, Infinity, che di fatto costa 1 euro al mese tra promozioni varie...., propone la trilogia del dollaro di Sergio Leone in HD:

Il master di Per un pugno di Dollari è quello NUOVO (2014) della Cineteca di Bologna (e infatti ha una resa straordinaria)

Gli altri due hanno i Master dei Blu-ray quindi quelli "vecchi"

Un giorno riuscirò a capirne il senso....
 
io invece sto aspettando le nuove proprio per liberarmi delle vecchie (voglio dare fiducia alla colorimetria approntata dalla Cineteca). Sicuramente le attuali edizioni sono buone, ma se ci sono in circolazione nuove versioni migliori allora pretendo di avere quelle..
 
Ultima modifica:
Beh signori, Netflix arriva in Italia con un discreto regalo per gli appassionati di cinema::D

La trilogia del Dollaro restaurata in 4K dalla Cineteca di Bologna.....
 
Su Netflix...?! Sono descritti così dal catalogo?

Immagino che la cosa non implichi niente in merito alla situazione home-video però..
 
Su Netflix...?! Sono descritti così dal catalogo?

Immagino che la cosa non implichi niente in merito alla situazione home-video però..

Li ho controllati io personalmente nel senso che li ho visti. Sono i nuovi restauri della Cineteca....

I diritti streaming sono separati da quelli home video....

Netflix ha acquistato i diritti di tutti i film della "Leone Film Group". Ci sono tutti i restauri più recenti. Anche Giù la Testa e C'era una volta in America.

A livello home video è tutto diverso: Per un Pugno di Dollari è ancora della RHV, gli altri 2 della trilogia del dollaro sono di Rai Cinema...
 
lo faccio di sicuro ma prima devo procurarmi la Google Chromecast non ho la tv smart e voglio usufruirne sia sul tv che sul proiettore. La colleghero all'ampli.
 
Top