• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Sergio Leone in Blu-Ray da RAI Cinema

Speriamo davvero, anche perchè per inserire informazioni così precise devono pur aver avuto una "fonte" affidabile o no?

Se tanto mi dà tanto per l'audio speriamo anche nella stessa attenzione per il video :)

Alfredo

Quindi le edizioni di "Per qualche dollaro in più" e "Il buono, il brutto e il cattivo" dovrebbero essere ristampe dei Blu-ray della Mondo HE?

Ultima modifica:
Quello che ti posso dire io che posseggo tutti i bd di Sergio Leone è che la qualità video degli stessi va dal molto buono all'ottimo (ovviamente imho).

Quindi ritengo non realisticamente pensabile che nelle prossime uscite ci sia un degrado della qualità video (ad eccezione di Giù la testa sinora inedito su bd).

Se aggiungiamo anche le tracce audio hd e pcm direi che non ci possiamo lamentare.

Alfredo

In bd è uscito solo in UK ed anche in questo caso la qualità video è ottima

Si ma secondo me è un restauro diverso quello dell'edizione italiana. Il BD uscito è per la Paramount nella versione "internazionale". Se fosse intervenuta la Cineteca di Bologna e la famiglia Leone sarebbe un cut più lungo e un restauro diverso.

Mah qualora lo si voglia fare non credo ci sia una qualche norma del regolamento che lo vieti :)

Così come pure potremmo continuare a parlarne in questa discussione.

Alfredo

Piuttosto mi incuriosisce molto "Il colosso di Rodi". Mi sembra che di questa pellicola non si sia mai parlato.

C'è qualcuno che ne sa di più sia sul film in sè che su eventuali restauri/trasferimenti?

Che dite ci sarà da aspettarsi un'edizione alla Ben Hur? :D

Alfredo

P.S. Intanto vado a "googlare" un po' :)

P.P.S. Perdonate la "bestemmia": ho visto qualcosa su Youtube e, per quello che può valere, non mi sembra per nulla male a livello di colorimetria.

Ultima modifica:
Ma verranno aperti nuovi singoli topic quando usciranno C'era una volta il west e Giù la testa? :confused:

Ho aperto un topic generale perché escono tutti nello stesso periodo, se poi sarò tra i primi a visionare i nuovi BD aprirò con piacere dei topic singoli :) Per i film di Leone, questo e altro!

su amazon.it hanno aggiornato le fascette...ma come si possono concepire delle locandine così brutte?
gliele facevo io gratis in photoshop...

Altra stranezza di Amazon:

"Giù la testa" viene dato disponibile dal 18 dicembre mentre per "C'era una volta il West" viene indicata una dispnibilità di 1/2 mesi :confused:

Ma non dovevano uscire insieme (con gli altri di Sergio Leone)?

Alfredo

Alfredo credo che intendano due possibili cose:
1) hanno esaurito le copie ed il fornitore/editore fatica a reperirne e quindi mettono una data indicativa lontana
2) il fornitore non è riuscito a recapitare le copie e quindi stessa cosa per sopra
In tutti e due i casi comunque capita che oggi ci sia scritto così, e tra una settimana magari torna disponibile :)

Hanno sicuramente fornitori diversi, quindi tempistiche diverse, poi magari è slittato e lo sa solo amazon lol