[BD] Saw - Il Capitolo Finale

ciao spiderman 3 io li ho acquistati tutti (sono un fan accanito) onestamente mi aspettavo molto di piu audio buono ma video nulla di che soprattutto le scene buie.

Si onestamente il video non mi ha impressionato come dicevo nelle scene al buio c'è parecchia grana, l ultimo è quello che salverei tra tutti, l audio invece l ho trovato abbastanza dinamico all occorrenza, calcolando che gli effetti sonori sono limitati, regnano i dialoghi.

Non sono poi titoli che rendono al massimo in Blu-ray, credo, però mi aspettavo qualcosa di più dal tuo commento. Peccato. Dubito che ci saranno riedizioni. Magari ci faccio un pensierino lo stesso. Grazie.

Guarda non sono uno di quelli che può farti un analisi dettagliata descrivendoti la fotografia sfondi ecc ecc.
Io li ho acquistati tutti in blocco perche amante Dell horror non potevano mancarmi.
Non sono film dove puoi apprezzare panorami o primi piani da farti lasciare a bocca aperta, la qualità ce ma come ben sai il tutto è ambientato in ambienti piu o meno scuri, bui, se ti aspetti un nero profondo io non l ho visto! Ovvio è sempre un bd quindi la differenza dal DVD c è e si vede. Mi ha dato la stessa sensazione di rec, ambientandosi in luoghi particolari si apprezza e no la qualità video. DA quello che ricordo il primo e l ultimo ho notato piu qualità il quarto o il quinto la differenza di peggioramento è netta ma sempre accettabile, la parte audio è abbastanza dinamica quando serve.

ciao a tutti, per la versione 3D:

ma avete magari notato dei problemi tecnici in 2 sequenze ( ora non le ricordo bene ), ci sono effetti "squadrettati di pixel", durano pochissimo, ma li ho notati.
Pare come l'effetto che si ha su qualche emittente DTT che trasmette male. L'immagine, in una zona..."esplode" e si ha l'effetto pixel. Poi torna il quadro normale.

Ho provato a riguardare le scene, è capita sempre nello stesso punto.

Che sia un problema di trasferimento?

grazie

ancora non ho rivisto le sequenze incriminate, appena ho tempo rimetto il disco nella PS3
Ma sono convinto che ci siano 2 punti fallati nell'incisione. Insomma, avevo mandato indietro e l'ha rifatto nello stesso punto.
O potrebbe essere che solo la mia copia sta così.

Per questo, avevo chiesto conferma se magari qualcuno li aveva notati.

grazie

Ciao Spawn75, puoi verificare se anche la versione 3d è tagliata? Dai report che trovo su internet la 3d ha la stessa durata di una versione blu ray australiana (che dovrebbe essere integrale...). Da alcune recensioni sembra invece che anche la 3d è tagliata come la versione vendita 2d. Qual è la verità? Ciao Ciao.

ciao,
la durata è:
1:30:15 sia per la versione 2D che per quella 3D ( questo è quello che mi dice la PS3 ).
Sul box del disco ci sta scritto 89 minuti....e visto censura VM14

su wikipedia leggo:

86 min
90 min (versione integrale)

ciao,
la durata è:
1:30:15 sia per la versione 2D che per quella 3D ( questo è quello che mi dice la PS3 ).
Sul box del disco ci sta scritto 89 minuti....e visto censura VM14

Quindi i dati sono un po' contraddittori (forse hanno messo la versione integrale pur mettendo un visto censura vm14...). Potresti però verificare se ci sono i tagli indicati nel post #2? http://www.avmagazine.it/forum/70-blu-ray-disc-e-altri-media-hd/190085-bd-saw-il-capitolo-finale?p=3014336#post3014336

Grazie!

emh.....le sequenze ci sono ma non sono complete, quindi presumo siano tagliate.
Ho visto sul tubo, la scena della morte reale...e sul mio disco, ad un certo punto si ferma, e passa alla scena successiva.
Credo sia così anche per la scena della morte in sogno.

Quindi è la versione tagliata, ci sta poco da aggiungere....però le durate sono un attimino sballate. Boh.

ciao

EDIT:

e poi il formato video è 16:9 non 21:9 come è scritto sul retro copertina ( 2.35:1 ).
Mentre se si legge la descrizione sul sito della Moviemax ( link ), il formato riportato è 1,78:1, quindi 16:9.

Ultima modifica:
Grazie, mi hai risparmiato un acquisto che mi avrebbe fatto sclerare! Non si meritano niente questi figuri: non è possibile tagliare un film perché le catene di distribuzione non vogliono vendere i film vm18 (questa, per chi non lo sa, è la risposta data dalla mondohe per l'uscita del bluray 2D...). Chi ancora non lo ha comprato, resista!!! Ciao Ciao.

chiedo qui.....il bluray non esiste NON censurato? perchè io ho un dvd acquistato ex-noleggio dalle svendite che fa la mia videoteca ma per come ho letto sembra che solo sul dvd noleggio è integrale...:rolleyes:

in 3D è uno spettacolo !! 3D nativo :D

wow giò.....se mi dici cosi mi fai rimpiangere il temporeggiare.....visto che ora sembra andato fuori catalogo...almeno spero che ritorni nuovamente sul mercato...!

ma questo 3d è la versione full? perchè l'utente roller dice di aspettare? c'è qualche edizione nuova in uscita?

wow giò.....se mi dici cosi mi fai rimpiangere il temporeggiare.....visto che ora sembra andato fuori catalogo...almeno spero che ritorni nuovamente sul mercato...!

ma questo 3d è la versione full? perchè l'utente roller dice di aspettare? c'è qualche edizione nuova in uscita?

Non lo so, cmq ci sono scene belle violente, non chiederei di piu' assolutamente un ottimo 3D io lo presi in offerta a 13.00 su Amazon.it :D 89 minuti circa c'è scritto.

Mmmmh io ho il BD 3D inglese che è integrale, se qualcuno mi controlla quanto dura esattamente, al secondo, la versione 3D italiana possiamo capire se è quella integrale o meno.