[BD] Salvate il soldato Ryan

Finalmente, trovandolo ad un buon prezzo su Amazon UK ed essendo uno dei miei film preferiti, l'ho preso anche in bluray, so' perfettamente che la grana deve essere presente ma mi pare che su questo titolo sia veramente troppa ! come potete parlare di video eccezionale.... io sono rimasto un po' deluso.
 
Guarda la grana che è su questo bd è quella che ci deve essere...e non è troppa. Potrebbe anche dipendere dal tuo tv. Sul mio VPR è una goduria. ;)
 
essepi ha detto:
.. come potete parlare di video eccezionale.... io...
questo bd è...eccezionale....sicuramente insieme a minority report il miglior bd dell'anno scorso(avatar non lo considero:D )la grana è tanta perchè c'è nella pellicola...ma la definizione e il dettaglio oltre a certi m omenti di eccezionale tridimensionalità non vengono mai meno....comunque il consiglio è sempre valido...se non si vuole la grana....c'è il filtro del vostro tv:D usate quello
 
Mamma mia fa orrore sentire parlare ancora di delusione per la grana.
A parte che su VPR si nota e nemmeno in maniera evidente, ma dettaglio ragazzi è allucinante.
Non è possibile restare delusi in alcuna maniera...
 
renato_blu ha detto:
A parte che su VPR si nota e nemmeno in maniera evidente...
volevo dirlo anche io...in effetti anche sul mio display si nota ma in maniera discreta....pensa che pure green zone tranne un paio di sequenze io tutto sto fastidio non lo ho visto....:rolleyes:
 
Ma infatti è da un pezzo che dico (e non sono il solo), che certi display, principalmente LCD (Samsung in primis) enfatizzano la grana in una maniera innaturale, trasformandola in rumore elettrico. Senza considerare che poi i filtri nitidezza & co. dei display non fanno che accentuare il problema.
 
se mi mette in discussione un trasferimento PERFETTO come questo allora è finita..ma quale grana? l'effetto documentario è voluto e non è MAI fastidioso..video da 10.per non parlare dell'audio iperrealistico.:O
uno dei mgliori bd sul mercato.
 
confermo che su lcd (philips 8404)la grana si percepisce maggiormente,e puo' dare veramente fastidio.al contrario sul plasma (kuro 6090)si percepisce molto meno,e non compromette assolutamente la visione.
lo stesso discorso vale per tutti i film con molta grana.....green zone,300 etc...
è un dato di fatto ;)
 
sussulimano ha detto:
è un dato di fatto ;)

Mi sembra un po' "semplicistica" come analisi...sicuramente un certo tipo di tecnologia si presta più ad un certo tipo di immagini, però mi sembra complesso generalizzare...dipende molto anche dalle impostazioni sulla singola tv/player, filtri attivati, ecc, ecc...
 
Visto ieri,
Il video è meno Razor rispetto ad altri visti ultimamente (RE4 Afterlife)...
e quindi mi è sembrato molto più realistico (come penso volesse St.Sp.)...
Audio Superbo e BD in generale veramente coinvolgente...
2 ore e 40 passate come fossero 5 minuti...

Titolo immancabile nelle bacheche dei collezionisti.

I miei voti:
Video 9.5
Audio 10
BD generale 10
 
Capolavoro

Che spettacolo questo film, e davvero un ottimo blu ray, sono davvero contento di averlo acquistato e rivisto dopo tanti anni. I 5 Premi Oscar sono tutti meritatissimi, la storia è stupenda e commuove , cast superlativo ( sto riguardando tutti i vecchi film di Tom Hanks per adesso e sono uno piu' bello dell altro). Il video del blu ray è ottimo nonostante il film non sia recente, ottimo livello di contrasto e livello del nero, grana fine e splendida la fotografia in generale volutamente sporca. Audio ita molto buono per dinamica e potenza, solo di tanto gli effetti surclassano la voce ma credo sia normale.
voto al film 9,5
voto video 9
voto audio ita 8
Da avere assolutamente ,splendido
 
Appena visionato anche io, finalmente. Non posso che confermare l'assoluta perfezione del trasferimento, massimo dei voti.

Volevo esprimere solo una cosa... ho letto più volte di questo film giudicato intriso di retorica filo americana (addirittura ho letto americanata, manco fosse Pearl Harbor) e per questo messo su un piano inferiore rispetto ad altro lavori.

Beh, volevo dire che evidentemente abbiamo visto film diversi, perché io in Private Ryan vedo solo un documentario su una missione di 8 soldati che ritrae la guerra per quello che è. Nessun bel discorso, nessun atto eroico (gli americani, in questo film, sparano a sangue freddo tedeschi con le mani alzate ormai vinti, e non fanno altro per l'intero film che mostrare difetti di ogni tipo). Se per retorica parliamo del sacrosanto discorso finale di Ryan allora diamine, bastasse questo.

Mi spiace, ma io continuo a ritenere Salvate il Soldato Ryan un film tecnicamente perfetto, crudo e realistico come un pugno nello stomaco e dai grandi contenuti.

Le americanate cerchiamole in Michael Bay.
 
rivisto ultimamente questo grandissimo film di Spielberg nella magnifica qualità del blu ray. Per me uno dei suoi film maggiormente riusciti, con un cast di altissimo livello e una storia che sa coinvolgere come poche. Tecnicamente è stato fatto un ottimo lavoro secondo me, possedevo già il dvd e il distacco è nettissimo sul fronte audio e video. Adoro la fotografia di questo film e l effetto che rende la grana in molte sequenze sporcando l'immagine inserendola perfattamente nel contesto della guerra. Audio italiano potente e dinamico che qualche volta surclassa un po troppo le voci ma succede anche con la traccia originale di tanto.
Voto al film 9
voto al video 8,5
voto audio ita 8
Consigliatissimo
 
Volevo esprimere solo una cosa... ho letto più volte di questo film giudicato intriso di retorica filo americana (addirittura ho letto americanata, manco fosse Pearl Harbor) e per questo messo su un piano inferiore rispetto ad..........[CUT]

è il solito equivoco in cui si cade quando si parla di Spielberg. E' un luogo comune, la gente parla per luoghi comuni. Siccome tutti dicono che Spielberg è buonista e retorico allora tutti non fanno che ripetere le stesse fesserie. Avercene di film duri e brutali come Ryan (che, sia detto di passaggio, ha letteralmente ricreato il genere bellico)! Per me non è buonista nemmeno E.T., il capolavoro spielberghiano sull'infanzia. L'addio finale, con la drammatica, struggente, irrimediabile (dallo script originale: "Come," says E.T - "Stay," says Elliott) separazione tra i due amici, che segna il definitivo ingresso di Elliot nell'età adulta, è un pugno nello stomaco che in pochi riconoscono, accecati dalla solita tiritera dello Spielberg "zuccheroso".
 
Top