[BD] Salt

Io rigorosamente la più lunga.
Mi sembra sia tutta doppiata ma non posso esserne sicuro completamente dato che ascolto in lingua originale e ogni tanto skippo giusto per fare qualche raffronto;)
 
Salt. Director's Cut.

Visionata la Director's Cut visto che è la più lunga e pensando essere la più completa. Peccato non sia così!! ;)

Un bel film d'azione, come al solito accompagnato da qualche esagerazione ma non per questo ne inficia la visione (James Bond insegna); bella anche la storia, che fuorvia quanto basta lo spettatore.
La Jolie si dimostra ancora una volta tagliata per questo genere. :D

Il comparto video BUONO/OTTIMO, una colorimetria molto bella e naturale, alcune riprese in campo lungo all'interno della città veramento di grand'effetto. Primi piani nitidi due o tre. Un video che se non lo si ritiene di riferimento poco ci manca.

Il comparto audio un DTS HD MA 5.1 con una dinamica elevata, apprezzabile in rari momenti che però sono ben ricompensati dall'entrata del sub abbastanza vigoroso.

L'audio di primo acchito parrebbe modesto, difatti mi ha portato ad alzare il volume di un paio di db che dopo breve sono stati ridimensionati.

Un discorso a parte voglio fare per le versioni presenti.
Delle tre versioni, 2 hanno la stessa fine però vantano scene diverse, alcune presenti in una ma non nell'altra.

Sulle versioni Director's Cut & Extended Cut è presente una funzione attivabile dall'utente che durante il film evidenzia con una icona in alto a destra le scene aggiunte alla versione cinematografica.

Resta però una lacuna o forse due;l'indicazione delle scene aggiunte nelle due versioni Cut non sono distinte per una e per l'altra quindi non si sà se sono presenti anche sull'altra.
Visionando la versione Directo's Cut che è la più lunga non significa visionare tutto perchè certe scene della Extended non ci sono.

Morale, per vedere tutto e verificare cosa c'è di qua e di la si dovrebbero visionare tutte e tre le versioni. :D
 
Ultima modifica:
Volevo sapere se anche le scene aggiunte appositamente per la director's e la extended sono state doppiate in italiano, confermate?
 
In effetti mi ha lasciato spiazzato il fatto delle tre versioni,me ne sono accorto dal Making of,dove facevano vedere scene che non erano presenti nella director's cut,una ha addirittura una sequenza finale completamente diversa,poi ci sono delle differenze qua e là...
Qualità video molto buona,la Jolie sempre in forma nonostante i 3850 figli,tra adottati e non...:p

Non saprei proprio decidere quale possa essere la versione più bella,non ho visionato per intero le altre due,ma mi sembrano doppiate tutte quante...:)
 
tutte le versioni sono doppiate. Io ho visto la extended, e al ritorno dalle ferie vedrò la director's cut. Questo per dire che il film mi è piaciuto parecchio. Buona sceneggiatura, susseguirsi di colpi di scena, solo il finale, come spesso accade è tirato via. Il film si merita un 7 pieno e lo consiglio per una serata con gli amici.

Sul fronte audio e video, confermo che il quadro video è ottimo, la grana presente o le immagini sfocate, lattiginose sono associate ai ricordi, che sono tali anche nella ns. realtà (nel senso che anche i ns. ricordi spesso sono sfuocati). Sul fronte audio una bella traccia. Qualità audio e video un 8 pieno.

Comprato in offerta lo consiglio.
 
Ho aspettato di trovare la Steel in offerta e ne è valsa la pena.
Ieri mi sono visto la versione cinematografica e mi è piaciuto parecchio, ottima la Angelina e trama ben sviluppata.
Tra qualche giorno vado di extended e poi director's. ;)
 
Ma che senso ha fare una director's cut ed una extended cut? Per me dovrebbe al limite esistere solo la cinematografica (che magari é stata tagliata dalla produzione) e la versione del regista che ripristina il film per come é stato pensavo.
Io credo che vedrò solo la director's cut
 
Visto qualche giorno fa, video eccezionale e film oltre le mie aspettative.
Bel BDR davvero sotto tutti gli aspetti insomma ;)
 
Visto anch'io oggi, nella versione Director's Cut.

Il film é veramente bello, un action politico godibile con sequenze d'azione fantastiche.

Dal punto di vista tecnico, mi accodo al giudizio degli altri: il video é sontuoso, primi piani compatti, croma perfetto, secondi piani e panoramiche da togliere il fiato. Un gran bel vedere.

Audio veramente ottimo, codifica lossless per l'italiano (dts-hd master audio) che offre un'ottima dinamica nelle sequenze più concitate, godibilissimi pannig fronte-resto, un sub presente (forse un po' al di sotto del dovuto in qualche frangente); in sostanza una Signora traccia audio.

Non ho visto gli extra.

Per me acquisto assolutamente consigliato, in particolare nella bellissima versione Steelbook in vendita da MW a prezzo di saldo (€ 11,90).

Da non perdere.:)
 
Quoto sulla traccia audio, da incompetente in materia ho notato una spazialità del suono nettamente superiore a molti altri film d'azione che ho in bacheca.
 
Visionata stasera la Director's Cut e direi che condivido i vari commenti positivi
Il video è molto dettagliato, grana finissima molto bella e mai invadente (in un paio di scene si fa più presente ma non disturba per nulla), ottimi colori, visi porosi, un gran bel vedere!
Audio ottimo, la dinamica fronte retro si fa sentire quando deve e in maniera sempre precisa e pulita, dialoghi ben comprensibili, bassi belli tosti anche questi dove necessario.
Il film mi era piaciuto quando lo vidi tempo fa, ero partito scettico ma mi sono ricreduto, scorre via senza annoiare o risultare scontato.
 
preso e visto in versione extended cut mi pare, confermo i vostri giudizi, ottimo video e audio, solo la trama mi sembra un po assurda e troppo complicata ad esempio :

Spoiler:
Quello che ha addestrato la Jolie perchè va alla Cia e la fa scoprire ??ma non era mica il cattivo ??:confused:perchè far saltare la copertura della Jolie ?? poi perchè lei non fa niente quando affogano suo marito ??e ancora alla fine dato che è stata scagionata perchè fa finta di avere una capsula di cianuro e suicidarsi ??ha salvato il presidente perchè deve scappare ??non poteva tornarsene a casa normalmente e poi andare dal suo ex capo a ucciderlo ?
bo, non mi è chiaro per niente mi sembra che in troppe occasioni le cose diventano piu' complicate di come dovrebbero essere.
 
Top