Salt. Director's Cut.
Visionata la Director's Cut visto che è la più lunga e pensando essere la più completa. Peccato non sia così!!
Un bel film d'azione, come al solito accompagnato da qualche esagerazione ma non per questo ne inficia la visione (James Bond insegna); bella anche la storia, che fuorvia quanto basta lo spettatore.
La Jolie si dimostra ancora una volta tagliata per questo genere.
Il comparto video BUONO/OTTIMO, una colorimetria molto bella e naturale, alcune riprese in campo lungo all'interno della città veramento di grand'effetto. Primi piani nitidi due o tre. Un video che se non lo si ritiene di riferimento poco ci manca.
Il comparto audio un DTS HD MA 5.1 con una dinamica elevata, apprezzabile in rari momenti che però sono ben ricompensati dall'entrata del sub abbastanza vigoroso.
L'audio di primo acchito parrebbe modesto, difatti mi ha portato ad alzare il volume di un paio di db che dopo breve sono stati ridimensionati.
Un discorso a parte voglio fare per le versioni presenti.
Delle tre versioni, 2 hanno la stessa fine però vantano scene diverse, alcune presenti in una ma non nell'altra.
Sulle versioni Director's Cut & Extended Cut è presente una funzione attivabile dall'utente che durante il film evidenzia con una icona in alto a destra le scene aggiunte alla versione cinematografica.
Resta però una lacuna o forse due;l'indicazione delle scene aggiunte nelle due versioni Cut non sono distinte per una e per l'altra quindi non si sà se sono presenti anche sull'altra.
Visionando la versione Directo's Cut che è la più lunga non significa visionare tutto perchè certe scene della Extended non ci sono.
Morale, per vedere tutto e verificare cosa c'è di qua e di la si dovrebbero visionare tutte e tre le versioni.
