[BD] RICHIESTA ALLA REDAZIONE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sara’ gia stato detto, ma penso che una buona fetta di potere su questa cosa ce l’abbiano i negozianti “conosciuti”, cioe quei negozi dove tutti si rifornosco (amazon,dvdweb,dvdstore,dvdland...” , questi venditori hanno il potere di rifiutare il prodotto se non all’altezza, un po come se nel caso io facessi il venditore di scarpe e mi consegnano scarpe sempre peggiori...insomma forse saro’ “presuntuoso” ma credo che i negozianti abbiamo sicuramente potere da questo lato, come so nconvinto che la news sulla home di dvdweb riguardo a LOPPER sia servita in qualche modo a far scattare qualcosa.

se tutti i grandi venditori esigono un prodotto conforme, le case produttrici saranno obbligate a far qualcosa.

non so, ma esporre la cosa alla tutela del consumatore?
 
Scusa ma come cosa la vedo assurda, cioè secondo te i negozianti (web o non web poco importa) si mettono a non ordinare ciò che li sfama? poi quando vanno a fare la spesa cosa gli dicono? non paghiamo finchè le Major non danno prodotti giusti? scusa ma siamo all'assurdo proprio, ti ricordo che campano con le vendite (specie di titoli nuovi), non con le proteste.
 
Ultima modifica:
ok diciamo che l’ho messa giu male...mi spiego, il mio senso era questo...siccome i negozianti sono quelli piu a contatto con distributori e case produttrici potrebbero iniziare loro a mostrare questo “malessere” perche appunto cosi facendo la gente poi smette di comprare, come vedi alla fine in un modo o nell’altro ci rimettono, per questo questa cosa dovrebbe iniziare da loro, ovvio che non intendo il piccolo negozietto..ma le grandi catene :-)

insomma, se calano le vendite, pure loro iniziano a storcere il naso presumo, sono in mezzo tra il martello e l’incudine...
 
Ultima modifica:
Su Amazon chi compra può inserire un commento e ce ne sono parecchi che si lamentano. Per cui se una Major è interessata all'argomento, cosa di cui dubito molto, basta che legga i commenti. Poi ci sono anche i Forum. E' la massa che potrebbe fare qualcosa, ma purtroppo è pigra e non si informa preventivamente sulla reale qualità, nel nostro caso, di un Blu Ray. Basterebbe che leggessero Forum e recensioni per rendersi conto di come stanno le cose. La maggior parte non sa nemmeno cosa sia un Dolby Digital o un filtro DNR. Io quando voglio comprare qualcosa cerco prima di informarmi, ma in motli spendono senza preoccuparsi, tanto c'è scritto "Blu Ray", per cui la qualità è garantita. :(
 
scusate ma per fare questo la stragrande maggioranza non deve acquistare più bluray.... allora per fare questo bisognerebbe boicottare per un lasso di tempo infinito....io lo posso fare e come dicevo nell'ultimo post lo farò..ma quanti di voi lo faranno?
 
Io l'ho già fatto e mi dispiace perchè titoli come Lo Hobbit mi piacerebbe prenderli, ma quando leggo "inglese DTS HD MA 7.1" e "italiano Dolby Digital (448 Kbps) 5.1", mi scende la catena. Considerando che i 448 Kbps sono spalmati su sei canali, facendo una mera operazione aritmetica (non è proprio così ma è giusto per rendere l'idea) diventano ben... 74,6 Kbps per canale. :Puke:
 
Ultima modifica:
Giusto oggi parlavo con un responsabile MediaMarket e mi diceva che per loro i Blu Ray sono più fonte di perdita che di guadagno, chiaro mi ha detto: per alimentare il Blu Ray serve che le Major smettano di produrre DVD, come successe per le VHS, così il mercato lo alimenti, se ci fai caso in molte filiali stiamo diminuendo lo spazio per il Blu Ray, se vende una miseria la sede tedesca ci impone di levarli, appassionato o meno.
 
Confermo: alla mia Feltrinelli nell'ultimo anno avevano dedicato un intero scaffale da 9 ripiani ai blu ray in commercio.
Da inizio dicembre hanno ridotto lo spazio dedicato ai blu ray a soli 5 ripiani di scaffale, destinando il resto dello scaffale alle uscite dvd feltrinelli real cinema. Finché non smetteranno di far uscire dvd, la gente non comprerà blu ray. E figuriamoci che la BiM su molti titoli fa uscire solo il dvd e sceglie di non produrre il blu ray...

Sulla petizione, ovviamente ci sono anch'io, e ringrazio chi ha scritto il testo attuale perché negli ultimi 10 giorni ho avuto un periodo di lavoro infernale e stavolta mi accodo volentieri anch'io. Se avete bisogno di aiuto per la pianificazione della petizione, ci sono. ;)

Bye, Chris
 
Chris, pensi di cavartela così...solamente accodandoti?:asd::asd:

La tua esperienza è utile, piacevole ed interessante visto che tu hai già fatto una petizione e sai dove mettere le mani......intanto se hai da aggiungere altre motivazioni che a noi sono sfuggite puoi modificarla perché la petizione non è mia, tua, o di Gianni o di Salvatore( nomi inventati) ma è di tutti gli amanti dei bluray.....
 
cmq aldila' che vendano o meno se il film e' in HD lo deve essere anche il comparto audio/video nessuno escluso, rompendo le balle in maniera costante puo darsi che q ualcosa si smuove...

cmq purtroppo vige ancora una cultura x il cinema (e x come va visto ) davvero da serie z, al lavoro da me sento gente che dicono "ho comprato un led samsung 32''" e l'altro: "cosi grande???"...cioe dai, siamo messi cosi.
 
Da inizio dicembre hanno ridotto lo spazio dedicato ai blu ray a soli 5 ripiani di scaffale...
Beh, in questi casi giocano un ruolo fondamentale gli acquisti online. Qui a Bologna negozi storici come Nannucci hanno dovuto chiudere perchè ormai la maggior parte comprava tutto in rete e questo già diversi anni fa. Sarebbe interessante invece sapere i reali volumi del nostro mercato. Ad es. si sa qual'è il titolo più venduto ma non si sa quanti ne sono stati venduti. Questo darebbe un'idea più precisa del reale mercato italiano. Purtroppo e non so il perchè, non ci sono statistiche a riguardo. Mah. :( :boh:
 
sono anni che cerco di sapere quanti BD si vendono, ma non lo sapremo mai...
secondo me sono nell'ordine di sole poche centinaia per un titolo (di media risonanza) di nuova uscita.
altrimenti non si spiega il perchè non vogliano diffondere i dati. Perchè sono non solo molto deludenti, ma catastrofici.
 
"nel 2012 il fatturato Blu Ray Disc in Italia ha raggiunto i 48 milioni di euro corrispondenti a 2,7 milioni di pezzi venduti con un incremento del 7,2 % rispetto al 2011." Questo dato e molti altri, davvero interessanti, quanto per certi versi inaspettati, nel rapporto Univideo 2013 che potete scaricare PDF da internet (basta scrivere sul motore di ricerca rapporto univideo 2013) ;) Poi ne discutiamo .
 
ecco qua:


generale tendenza disastrosa è dire poco...
cala il dvd, cresce il bluray, ma rimane comunque un'incidenza irrisoria
e chissà che 2013
 
Ultima modifica:
I dati non costituiscono certamente una novità. Come hai detto tu cala sensibilmente il DVD e tiene il blu ray Disc. E' questo il dato più interessante tanto a sottolineare quello che penso e che ho scritto qualche post fa. Siamo noi, appassionati a sostenere con continuità il mercanto interno. E sicuramente un mercato piccolo in percentuale , rispetto alle quote DVD ma i nostri acquisti realizzano comunque un fatturato di 48 milioni di euro con 2,7 milioni dischi venduti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top