[BD] RICHIESTA ALLA REDAZIONE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi unisco alla petizione.e se ci fosse anche qualche incontro verrei tranquillamente. la warner ,che purtroppo detiene molti dei film principali che escono sul mercato ha stancato con il dolby digital. un film cosi' e' al limite dell'inascoltabile. vuol dire deturpare il film. appena metti su la traccia originale ti rendi conto che stai ascoltando tutt'altro. la universal fa un pochino meglio , almeno mette il dts che in effetti ho notato essere spesso non troppo lontano dal master audio , poi dipende dai casi.poi ci sono case tipo la one movie e la 01 distribution che ha fatto uscire sul mercato diversi film nuovi in stereo e con il video interlacciato.... oppure con dei video di 10 gb. oltre a questo se qualcuno ha mai comprato film all'estero dove non c'e' l'italiano e poi ha confrontato il nostro blu ray si sara' accorto che 8 volte su 10 da noi il video e' molto piu' compresso dell'edizione estera. praticamente mai si trovano all'estero edizioni di film su blu ray 25 gb ma sempre su quelli da 50. invece da noi amano comprimere e farcelo stare su quello da 25. qualcuno dira' che non sempre la compressioni compromette la visione e la qualita'. sara' , ma io su questi film spesso noto difetti dovuti a compressione , poi su grande schermo la cosa la noto molto facilmente. vogliamo parlare anche degli extra ? insomma , e' ora di farci sentire perche' non se ne puo' piu'. non e' piu' plausibile che gente che va un certo tipo di lavoro metta sul mercato un film come looper con quei risultati riuscendo a sbagliare per ben 2 volte. inammissibile
 
@Emiblu
Secondo te in mezzo a noi non ci sono persone più preparate di me , di te (non voglio dire che tu non lo sia) che possono contro ribattere alle loro affermazioni?
 
Guardate che se tutti iniziassero a comprare Blu Ray esteri credo che il nostro mercato chiuderebbe definitivamente, e con lui anche label che si stanno distinguendo per il loro impegno, ognuno è libero di comprare l'edizione che più ritiene adatta, certo fanno rabbia certe situazioni italiane ma non si può dare la colpa a noi, cari amici le decisioni le prendono dall'America, mica si svegliano una mattina e decidono che da domani ci sarà solo il Dolby Digital, non a caso anche nel resto del mondo le tracce HD di label internazionali si contano sulle dita, quindi non parlate come se solo noi avessimo la discriminazione dell'audio perchè sa di falsità.
Focalizziamoci meglio sulla questione che molti film da noi non vedono luce, che mi sembra un argomento molto più interessante che ripetere sempre le solite frasi tipo w l'estero, niente più audio italiano, ecc ecc
 
Ultima modifica:
@Emiblu
Secondo te in mezzo a noi non ci sono persone più preparate di me , di te (non voglio dire che tu non lo sia) che possono contro ribattere alle loro affermazioni?

Certo che ci sono! ;)
Io intendevo dire che tireranno fuori scuse talmente banali che rispondere e' uno sforzo maggiore della petizione stessa. :D
 
apriamo un topic con i titoli non editati?
tempo fa avevo fatto una lista ma poi non l'ho più aggiornata visto lo scarso interesse suscitato...
 
io ho scritto più volte sulle pagine facebook il mio disappunto su queste scelte e mai nessuno di loro abbia sprecato un minuto nel rispondere commentando...allora facciamoli venire nella sede di AV , sempre e solo con il benestare della redazione e ci mancherebbe, facciamo alzare il **** dalle loro sedie e organizzando una chat on line o simile della durata di 1 ora per esempio dove chi vuole può porre le proprie domande, esporre il proprio disagio e qualsiasi altra cosa nel rispetto dell'educazione. Inoltre la petizione on line la si potrebbe "allegare" a questa iniziativa. A voi cosa piacerebbe fare invece?
 
la priorità nelle edizioni italiane deve comunque essere l'audio italiano ,indipendentemente da come si guarda un film... a seguire,non meno importante dell'italiano deve esserci assolutamente l'audio originale del film visionato!!!...Dividendo per step, secondo me un bluray perfetto deve avere queste caratteristiche :

1 : video in linea con le dizioni estere

2 : audio originale del film(ad esempio se un film è girato che so in giapponese,mono o stereo o dolby 5.1,deve esserci tale audio mono,stereo o dolby chessia...)

3 : audio italiano d'epoca(italiano,mono o stereo o dolby 5.1 d'epoca senza nessun tipo di remix,upmix eccetera!!!)

4 : audio italiano remix,upmix etc(per accontentare chi vuole un italiano più performante ma non in linea con il doppiaggio d'epoca...)

5 : sottotitoli : italiani,possibilmente devono essere una traduzione dall'inglese e non un copia e incolla del doppiaggio italiano;sottotitoli inglesi(fondamentali per guardare i film in lingua originale inglese e un ottimo metodo per imparare l'inglese...)

6 : extra: trailer originale d'epoca più se possibile eventuale trailer italiano(sempre se la distribuzione del film è italiana,ad esempio esce Le Iene distribuzione eagle, vorrei avere il trailer italiano oltre a quello inglese originale...)

tutto il resto,making of,opinioni varie etc sono cose in più che arrichiscono eventualmente un'edizione che, se rispecchia quelle quattro cose fondamentali che ho scritto sopra,beh non fanno altro che aumentare una già ottima edizione.

alla fine se si rispettano questi quattro punti accontenti tutti!!!chi vuole vedere un film con un video fedele all'originale;chi vuole ascoltarlo in italiano col doppiaggio originale;chi vuole guardarlo in lingua originale con i sottotitoli italiani o inglese;e chi alla fine vuole vedersi il trailer d'epoca(anche non rimasterizzato eh!!!)italiano e originale ove possibile, senza per forza andarselo a vedere su youtube!!!!!
 
Ultima modifica:
il discorso andrebbe diviso in almeno 2 rami, major e label nostrane:

ad esempio,sarei curioso di sapere come funziona nei mercati esteri dove girano molti più soldi che qui, perchè è questo il punto, il nostro mercato non "pesa" abbastanza, altrimenti l'universal mai si sarebbe sognata prima di non mandare JP sul grande schermo e poi di codificare la traccia con un modesto DD.

mentre per le piccole label che probabilmente campano "alla giornata" (esclusa la eagle) il discorso è diverso, ad esempio la 01 non penso che non lo paghi il lavoro pessimo fatto per solo dio perdona, anzi...ma probabilmente non ha i mezzi e le persone per giudicare.

il discorso è complesso e non so che risultati potremo avere, ma vale la pena mettersi in moto e richiedere qualità in cambio dei nostri soldi.
 
concordo al 110% !!! facciamoci sentire..il cinema e' arte e come tale deve essere rappresentata anche nelle nostre versioni nostrane come DIO COMANDA.....!!! ;)
 
Le label locani non c'entrano. Medusa faceva degli eccellenti Blu ray ma ha chiuso. Eagle Pictures inserisce un DTS HD MA per la lingua italiana. Io da loro non ho mai avuto problemi o recriminazioni. Diverso invece il discorso per Warner, Paramount, Fox, Universal, Disney (l'ultimo Monster University è un DD Plus da 512 Kbps...:cry:). Warner e Paramount poi combinano degli autentici disastri sul fronte audio. Comprare all'estero fa si spendere meno (fino ad un certo punto poi perchè ci sono le spese di spedizione), tuttavia il problema rimane perchè chi vuole ascoltare la traccia italiana se la ritrova in ogni caso in uno squallido DD. Ascoltare la sola traccia inglese per avere più qualità è una costrizione. E' come se i prodotti alimentari che si comprano facessero schifo e per mangiare bene bisognasse andare solo al ristorante. Io VOGLIO essere libero di poter scegliere. Poi se lo voglio ascoltare in inglese, spagnolo o tedesco sono affari miei, ma la qualità deve essere mantenuta. Immaginate se anche con il video ci fosse una costrizione simile, cioè che se imposti la traccia ita, per es., il video diventa quello di un DVD (per fortuna non è così, ma è per sottolineare la questione).
 
Ultima modifica:
Guardate che se tutti iniziassero a comprare Blu Ray esteri credo che il nostro mercato chiuderebbe definitivamente, e con lui anche label che si stanno distinguendo per il loro impegno...
concordo...peraltro l'impegno qui dentro(e tanto per chiarire certe allusioni...nessuno ha amicizie particolari con etichette)è per molti di noi massimo...il sottoscritto compra molto...spesso posta le prime impressioni date da qualche sequenza....che è sempre meglio ,tanto per essere chiari,di chi commenta senza neanche avere visto la cover del bd...io a suo tempo scrissi pure all'Univideo ,ovviamente senza risposta...le domande alle label o rimangono senza risposta o hanno delle repliche che innervosiscono + del silenzio...io credo ch quando qualcosa non va martellare pesantemente sui forum(tutti)in piccola parte serva...ci sono stati dei risultati in tal senso...ci sono poi le petizioni che anche lì alle volte smuovono qualcosa...insomma da fare ,pur nei limiti,c'è
 
non a caso anche nel resto del mondo le tracce HD di label internazionali si contano sulle dita, quindi non parlate come se solo noi avessimo la discriminazione dell'audio perchè sa di falsità.

ciao Bane il tuo discorso è parzialmente vero (vedi warner sull'audio tratta male quasi tutti)
Però su jurassic parc in 3D dell' Universal mi sento veramente preso in giro.
In quanto l'edizione ITALIANA ha non solo l'audio in HD in INGLESE ma anche in TEDESCO.
Dopo che avevamo una pista DTS di tutto rispetto già pronta in ITALIANO.
Mi è stato levato l'audio in DTS per darlo in HD ai crucchi su un blu ray destinato al mercato ITALIANO ?!?!
Per me è una cosa davvero offensiva.
Mi sarei anche tenuto il blu ray se non ci fosse stato questo gesto che mi cede trattato da acquirente di serie B, ma così NO è vergognoso e, mi ripeto, offensivo.
 
Ultima modifica:
Trovo che abbiate ragione tutti, ciascuno argomentando da par suo circa le caratteristiche dei BD. Io aggiungo una particolarità che, perdonatemi, c'entra poco o nulla nel complesso baratro in cui l'Italia è stata cacciata o ci si è messa.. Particolare che pero' aggiunge una microfrattura al disastro totale. Sono appassionato di opere liriche, e nella quasi TOTALITA' delle release (in questo caso estere, perchè da noi costa fatica produrle...) mancano i sottotitoli in italiano, anche su opere IN ITALIANO!! Ho piu' volte scritto in merito, ma la risposta o non arrivava o era la solita: mercato piccolo ed insignificante. NOI. La patria riconosciuta della lirica!
Detto questo comprendo che non importi nella discussione globale l'esempio, ma non è solo l'Italia a trattarsi male. Anche all'estero ci vedono come......beh, lo sapete. Triste. Molto triste. Ma se c'è da petizionare, io ci sono!!!:D
 
dato che è un discorso globale poiché sono diverse le case cinematografiche (Warner Bros Italia, Paramount Pictures Italia, 20th Century Fox, Universal Pictures Italia) dobbiamo intestare ad ognuna di loro la petizione?
 
Dopo che avevamo una pista DTS di tutto rispetto già pronta in ITALIANO.
Mi è stato levato l'audio in DTS per darlo in HD ai crucchi su un blu ray destinato al mercato ITALIANO ?!?!
Queste cose sono veramente incomprensibili. C'è qualche esperto che riesce ad avanzare un'ipotesi plausibile sul perchè di questo tipo di atteggiamenti? Dove c'è un risparmio, anche minimo, posso ancora arrivare a capirlo (insomma), ma dove (apparentemente) non c'è... :rolleyes:
 
Cinemaniaco su JP hai perfettamente ragione, anche se pure il video direi che completa un edizione da scaffale in attesa di tempi migliori.
 
secondo me è un problema di cultura e di ritorni economici. Ieri per la prima volta mi sono deciso a partecipare ad una fiera dell'usato specifica per cd-dvd e me ne sono andato a Trieste con i miei scatoloni di dvd che negli anni ho rimpiazzato coi rispettivi Blu Ray, giusto perché in casa ormai non ho più spazio e perché la nostra passione è comunque dispendiosa, per cui riprendermi qualcosa non mi avrebbe fatto schifo. Morale? intanto su 70 espositori eravamo solo in due a vendere film, io e quello a fianco. tutti gli altri musica. io avevo tutti e solo dvd (tra cui anche diversi pezzi mooolto pregiati) e l'altro solo blu ray. alla fine della giornata io avrò venduto non più di una ventina di titoli (su circa 250 che mi ero portato dietro) e tutti quelli che più economici (che nell'arco della giornata ho continuato ad abbassare altrimenti tornavo con 0 vendite). nonostante questa disfatta ho venduto più del mio compagno di banco: a quasi parità di prezzi, l'usufruitore medio compra molti più dvd di blu-ray (e parlo di differenze di 1 euro a titolo). traetene voi le conseguenze...
 
confermo quello che dici...proprio oggi ho venduto un bel po' di dvd (a un euro al pezzo...pensa un po')che poi sono rivenduti a 5 euro e la cosa funziona(per la fortuna del signore che vende dvd usati ovviamente)...ma la chiave di tutto è che alla domanda "quanto mi dà sui BD?"...risposta "sempre un euro...perchè lo vendo a 5 ma mi rimane sul gozzo + a lungo..."quindi la morale è semplice...i dvd si vendono..i blu-ray no
 
concordo...peraltro l'impegno qui dentro(e tanto per chiarire certe allusioni...nessuno ha amicizie particolari con etichette)è per molti di noi massimo...il sottoscritto compra molto...spesso posta le prime impressioni date da qualche sequenza....che è sempre meglio ,tanto per essere chiari,di chi commenta senza neanche avere visto la cover del bd..........[CUT]

...E concordo anche io con te e Bane , il BD estero lo si deve anche acquistare, ma solo ed esclusivamente se NON esiste una controparte valida in BD in italia, (oppure come nel caso di SOLO DIO PERDONA, che c´é ma fá schifo...) oppure se l'edizione italiana é incompleta , oppure costa troppo etc..

...altrimente, se non si acquistasse piú nulla di quel buono che c'é qui in Italia (e voi sapete benissimo che il Buono c'é ed a cosa mi riferisco) innanzi tutto NON servirebbe a nulla , ma andrebbe a tarpare le ali giá da tempo rappezzate col nastro isolante , del nostro flebile "mercato" italiano del settore home video, soprattutto riguardo i Blu Ray Disc, e questo NON sarebbe assolutamente giusto...
...se non fosse giá solo per il Rispetto verso Label (TUTTE Italiane) come la DYNIT e la RIPLEY'S HOME VIDEO (RHV) (giusto per citarne due) che spesso lavorano anche meglio della Criterion in USA !....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top