• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Red Cliff - La Battaglia dei Tre Regni

ho visto il film, almeno ci ho provato... video e audio veramente spettacolari.
Il film: una palla mortale, come fate a dire che è avvincente? Ho visionato un'ora del film poi ho spento la tv e sono andato a letto. Combattimenti assurdi e irreali stile cartoni animati! Unica nota positiva i costumi e i paesaggi molto belli. Bocciato alla grande.

senza averlo ancora visto ti posso dire che bisogna conoscere e apprezzare il cinema orientale.perchè se non è così allora il tuo discorso vale anche per film come Hero....la foresta dei pugnali volanti...la tigre e il dragone ecc.direi che forse è stato il tuo primo film del genere...e hai scoperto che è un genere che non ti piace

Come al solito de gustibus ;) nell'incertezza per fortuna si può giocare la carta noleggio...:O Personalmente entrerà di diritto in collezione :D

Il film vale la pena essere visto.
Ho noleggiato entrambe le 2 parti integrali e, anche se ci può essere di tanto in tanto qualche calo di ritmo, il film si lascia guardare tranquillamente.
A parte le lodi all'aspetto audio video, il film di John Woo promette e mantiene spettacolari scene di azione alternate a panoramiche esotiche e primi piani "meditativi".
Viene percepita comunque la volontà(vana) di aver voluto creare un blockbuster mondiale, ma che in primis strizza l'occhio agli spettatori cinesi (e direi giustamente dato che sono tanti).
Il regista però ha voluto anche ricordare o farci sapere che il popolo cinese ha delle radici solide riguardo a tanti aspetti della vita odierna: sport, cultura, alimentazione, musica, scienze, politica, filosofia. Penso inoltre che vi sia una parte della storia che fa omaggio alla commedia tradizionale cinese:
Spoiler:
la parte di "Porcellino" è caratterizzata da un sensibile cambio di modo di recitazione

Un viaggio nella gloriosa storia cinese,
una rivendicazione della propria identità e indipendenza,
uno spot per loro stessi e per il resto del mondo.
Realizzato in maniera encomiabile ed esteticamente valida.
Filosofia Zen e
Spoiler:
i quattro elementi: acqua terra aria fuoco.

visto domenica scorsa, + di 5 ore di visione :eek: , mi è piaciuto molto, bellissimi i paesaggi, i colori, i costumi, le riprese, molti primi piani da urlo e qualche caduta in basse luci, ma ci puo' stare, come alcune scene di combattimento abbastanza semplicistiche .
la storia è a me sconosciuta, ma si articola benino nello svolgersi secondo la filosofia orientale che ha cadenze molto molto lente, e mi è piaciuta molto l'interpretazione di quasi tutti,
Spoiler:
ma soprattutto del giovane stratega che si adopera per l'ottenimento della vittoria finale .

devo dire bello ...

...ma la versione in vendita quanti dischi ha????
io sapevo 3 due il film + 1 versione cinema come dice il sito della eagle,
ma tutti gli store dicono 2 dischi...

visto ieri in un'unica tirata con pausa cena fra la prima e la seconda parte.
quasi cinque ore di film :eek: che comunque passano senza problemi
consigliata la visione, ben fatto (tranne qualche combattimento irreale del tipo uno contro 100), ottima regia, ottima fotografia

video: 8,5

audio: 8,5

qualità artistica: 8

Ho visto oggi la prima parte e sono rimasto impressionato dalla qualità del video e dell'audio....siamo molto vicini al riferimento.

Dal punto di vista artistico anche l'interpretazione è su ottimi livelli anche se bisogna riconoscere che alcune sequenze di combattimento fanno venire in mente Kung Fu Panda :D ....che esagerazione!!!!!!

I paesaggi e la scenografia sono eccezionali.

preso anche io addirittura ieri da Comet.lascia perdere MW...spesso...troppo spesso le nuove uscite manco sanno che sono.e se vai dall'addetto al computer ti risponde che non esiste!!!seee...ciao

Visto tra sabato e domenica.
Premesso che ho visto tutti i film come "la foresta dei pugnali volanti", "hero" ecc. devo dire che sono perfettamente d'accordo con chi dice che il film è una palla mortale. Un polpettone cinese, per dirla alla Fiorello "un polpetòn!".
La seconda parte è un po' meglio, ma probabilmente con una durata più normale poteva essere un film migliore. Sembrava la classica telenovela cinese, con i personaggi che fanno i grugni....
Sarò io che non capisco nulla del cinema cinese.... ma sono di quelli che lo boccia.
Certo, costumi e paesaggi spettacolari. Ma li avrei notati lo stesso, anche senza la camera che indugia per 20 secondi sui dettagli dei costumi... Come dire: avete visto come siamo stati bravi?

lupoal ha detto:
preso dove?
da MW manco sanno che esiste

Strano, al MW che frequento (altra città...) era già disponibile ieri, 16 febbraio :confused:
Comunque, acquistato oggi da BB, e se porti due dvd lo paghi 17,90 euro ;)

Doraimon ha detto:
Ho visto oggi la prima parte e sono rimasto impressionato dalla qualità del video e dell'audio....siamo molto vicini al riferimento.
Doraimon ha detto:
Confermo l'ottima qualita video e audio. Davvero una edizione di pregevole fattura (fatto salvo l'assenza di extra). Ho notato un differente andamento del Bitrate delle tracce DDTHD tra l'edizione estesa e quella cinematografica. In quest'ultima il bit rate medio è sensibilmnete inferiore ( i circa la metà) rispetto a quella estesa dove il DTHD viaggia costantemente intorno a 3 Mb/sec con frequenti picchi di 4.5 Mb/sec. Poterebbe essere che la Extendend sia 24bit/48Khz e la cinematografica 16bit/48Khz?