[BD] Ratatouille e Cars

Al MarcoPolo di S.Giuliano Milanese.

Era l'ultimo però, almeno io solo quello ho visto, magari ne hanno altre copie in altre posizioni, non ho girato il negozio.

Cmq secondo me c'è stato un errore perchè la copertina riportava 29,90€.
Ho chiesto 2 volte alla cassiera se era sicura, mi ha risposto stizzita: "Sì è il Bluray e costa di più del DvD, anche col 20% di sconto!" :eek:

Io ghignando ho risposto: "Ok!" :p
Pagato e me ne sono andato.

Mi sto pentendo di non aver preso anche Cars. Mannaggia :cry: :cry:

Ciao :D
 
RATA

Premesso che il film (e si deve parlare di FILM) è un capolavoro, scorre in maniera impeccabile e fa dimenticare di stare davanti ad un "cartone animato" tanto è perfetto!!!

Devo un filo dissentire dalle recensioni troppo entusiastiche: OK stiamo parlando sempre di un BRai livelli top ma l'immagiine (penso per scelta tecnica e ponderata) non è al livello di Boog&Elliot o similaria.... mi spiego meglio è un filo meno tagliente meno RAZOR... e secondo me è proprio una scelta voluta e ricercata per dare l'effetto "parisienne" / delicatezza quel non so che di favola... Non è un difetto ma per me è così

Mentre a livello audio siamo ai top assoluti, con bassi dinamici e precisi ed effetti spettacolari... quando i ratti corrono tutti insieme si sente il fruscio sul divano...

PS: stasera sotto a CARS!!!!:D :D :D
 
AirGigio ha detto:
mi spiego meglio è un filo meno tagliente meno RAZOR...
Sono d'accordo ed ho visto un quarto d'ora: boog ed elliott e chicken little, come lo stesso Cars che conosco a memoria sono più razor.
In Cars la cosa impressionante è la tridimensionalità delle autovetture, i riflessi e le cromature rese dal mio povero hd-raedy in maniera esemplare.
Ciao
Luigi
 
:confused: Qualcuno ha visionato Rata sul Panasonic BD10 ? A me ogni tanto si fermava l'immagine ( modo Still ) e ripartiva dopo 1-3 secondi. Che dite è un difetto del BR ,visto il player non mi crea nessun problema con gli altri titoli ?
 
In effetti le immagini di Rat sono meno taglienti ma è un voluto effetto della fotografia che vuole ricreare un ambientazione parigina da "sogno" e molto "calda" (riuscendoci pienamente); altri film (es.: Cars) offrono un quadro più "tagliente" ma a questo punto non è neanche corretto parlare proriamente di qualità video quanto di scelte "fotografiche".
 
Concordo in pieno con queste considerazioni...

.. allora sarebbe da capire cosa sono le 5 stellette della qualità video: un dato a se stante (ed allora cars o B&E sono migliori) oppure il fatto che il Br sia in sè perfetto nel replicare SENZA ERRORI O SBAVATURE quello che il regsita e soprattutto il direttore della fotografia (esempio lampante è Bklack hawk down a livello di film) voleva rendere....

... nulla toglie che rata è un CAPOLAVORO in tutto è per tutto!!!!
 
ottimi entrambi.. chi si risente un pochino per la mancanza di nitidezza esasperata in RATATOUILLE non l'ha visto al cinema in Digitale (CINECITY), stesso effetto. Cars forse colpisce più l'occhio, ma non per questo è migliore. Per me entrambi migliori di Boog & Elliot, primo per la trama (e ci vuole poco..) secondo per la tecnica di animazione anni luce avanti e terzo i colori in B & E sono fin troppo perfetti. Siamo comunque per tutti e tre su alti livelli, compressione inesistente e tridimensionalità da urlo. Ratatouille è quello che sfoggia una scelta di fotografia più coraggiosa e vicina ai film.

Noto con piacere che la PS3 carica gli ultimi BR di Pixar alla velocità della luce, meno di 5 secondi... e dire che all'inizio ti spaventano con 2-3 minuti..
 
Preso oggi pomeriggio e lo sto appena gustando: è vero che è meno tagliente di Boog ma i colori sono stupendi, molto caldi, il rosa del naso e delle orecchie del cuochetto ratto sembra pennellato sullo schermo ed è un contrasto magnifico con le tonalità verde/grigie del pellicciotto:D
Mi dispiace, non amo molto il formato 2.39.1:mad: avrei preferito a schermo intero.
Non mi piacciono le bande nere sul plasma 42, si riduce l'immagine, la vorrei più grande.
Prima o poi mi farò un telo con queste prelibatezze:p
 
Giusto.:D Quoto AirGigio.

L'immagine è soft, non è tagliente. Gran bella immagine, devo dire. Non ho altri termini di paragone con altri cartoni in GCA, e mi accontento cosi.

Non è una critica. Piano con le recensioni...:D :D :D

Qualità video da urlo, bava alla bocca, infarto del miocardio, ecc. ecc....

Io capisco che l'HD è una gran bella cosa, ma dopo aver letto il 3ad, ho messo Rata pensando di dovermi spaventare alla prima immagine.

Devo dire che mi ha più colpito Cars quando l'ho visto in SD.

Ripeto...non è una critica. Cerchiamo di essere un attimino + obiettivi.:D. Questo comunque non mette in dubbio la qualità molto elevata di Rata.

Ciao, Enzo.
 
Ultima modifica:
Mie impressioni:visti entrambi i film con il Pioneer LX70A,caricamento lento e solita abitudine Disney di piazzare 300 trailers prima del film...detto questo,sono rimasto piu' impressionato da Ratatouille:la fotografia,per quanto sia volutamente un po' morbida,gode di colori "caldi" e filmlike come non avevo mai visto su un prodotto animato...in poche parole e' quanto di piu' simile alla realta' che sia mai stato realizzato in animazione...ottimo anche Cars,ma in qualche modo mi aspettavo uno stacco piu' rilevante rispetto all'eccellente versione dvd,riscalata splendidamente dal Pioneer:video piu' tagliente,ma ripeto,in questo caso la versione dvd,soprattutto nelle scene luminose,si difende benissimo.Eccellente la qualita' del trailer di Wall-E,mi lascia perplesso quella di Sleeping Beauty.
 
Visto ieri sera Ratatouille in BR.

Che dire assolutamente incredibile, mai vista una definizione e una pulizia del genere.

In confronto la realtà è scialba, con colori smorti ed evidenti difetti di compressione. :D

Anche l'audio mi ha fatto rimanere a bocca aperta, era da un po' che non mi stupiva così la parte audio.

Ciao :D
 
Ieri è stata la volta di CARS:

Anche qui siamo a livelli di eccellenza anzi oltre, gli effi delle cromature ulle auto e dei neon nella città lasciano proprio a bocca aperta :sbavvv:

Senza parole. Come in Rata c'è un filo di velo nella scene desertiche... ma anche qui come in Rata è una scelta ed è giusta e rende il tutto (come rata) alla perfezione.

SCENA DA RIFERIMENTO: la passeggiata romantica di Saetta con la Porschettina nei canyon e nei boschi... qui siamo al livello massimo mai raggiunto dal BR, dall'HD e dai cartoni animati.... SENZA PAROLE

Audio ottimo (solo un gradino sotto a Rta... strano dato il film)

Rimango comunque dell'opinione che oltre alla qualità dei Br (che è ai max livelli) si debba vedere e giudicare ancor prima il film (lo so è difficile per flippati come noi :D :D ): e allora il giudizio è uno solo:

10 pieno e tondo.... stiamo parlando di 2 FILM perfetti non cartoni... ed è questa la cosa più importante!!!!!
 
AirGigio ha detto:
SCENA DA RIFERIMENTO: la passeggiata romantica di Saetta con la Porschettina nei canyon e nei boschi... qui siamo al livello massimo mai raggiunto dal BR, dall'HD e dai cartoni animati.... SENZA PAROLE



10 pieno e tondo.... stiamo parlando di 2 FILM perfetti non cartoni... ed è questa la cosa più importante!!!!!
Come non quotarti....:D :D :D
 
AirGigio ha detto:
I
10 pieno e tondo.... stiamo parlando di 2 FILM perfetti non cartoni... ed è questa la cosa più importante!!!!!

Quoto alla grande!!Sparati entrambi tra il pomeriggio e la sera di ieri:ave: ..veramente spettacolari:eek:
 
Top