[BD] Ratatouille e Cars

infatti

luipic ha detto:
Monster che display hai?
Quello che vedo con ratatouille in blu-ray non è neanche immaginabile sul dvd.
Ciao
Luigi

quoto.
io con tw2000 e ps3 trovo la resa di Rat bd (non ho visto ancora cars) senza precedenti e questo non solo rispetto al dvd, ma anche rispetto ai bd visionati fino ad oggi.
Da provare per credere
 
Monsters & Co, qualcuno direbbe "la domanda sorge spontanea":
ma tu concludi con le tue impressioni avendo confrontato in tempo reale entrambi i softwares oppure ti basi su impressioni approssimative avendo constatato in luoghi e tempi diversi (rispetto al rispettivo BD) la bontà del "semplice" DVD.
Non posso smentirti non avendo mai visto il DVD ma solo il BD ma stento a crederci francamente.
 
Io ho confrontato già da tempo (avevo il bd usa) cars in blu-ray con l'omologo dvd.
Sul mio povero dlp hd-ready non c'è proprio paragone e non parlatemi di ottimi lettori dvd, perchè per quanto ottimi, le informazioni mancanti non possono di certo inventarle.
Comunque, se preferisci, monsters guarda i dvd e non farti prendere per i fondelli.
Io mi ci faccio prendere allegramente :D .
Ciao
Luigi
 
luipic ha detto:
non c'è proprio paragone e non parlatemi di ottimi lettori dvd, perchè per quanto ottimi, le informazioni mancanti non possono di certo inventarle.

Hai centrato il punto luipic: proprio per questo riflettevo sul caso.
Se io vedo il dvd a casa e dopo qualche ora o qualche giorno rivedo il bd (o vicevrsa) posso pure avere l'illusione di gustare il medesimo prodotto, eccellente in entrambi i casi. Ma quelle informazioni mancanti nel dvd, che sono enormi, si notano solo su confronti ravvicinati perchè l'immagine spesso non si conserva con tanta precisione nella memoria.
 
Nel caso di Cars debbo dire di aver fatto una comparativa non in tempo reale,ma dopo due minuti d'orologio...il BR contiene innegabilmente piu' informazioni,ma questo e' uno di quei casi in cui il dvd e' talmente ben fatto che magari,a distanza di tempo,le differenze possono sembrare limitate,contrariamente ad altri titoli,ad esempio Chicken Little,che ho avuto modo di comparare in passato:li' lo stacco e' davvero notevole.
 
Se li confronti contemporaneamente, anche nel caso di un ottimo dvd come cars le differenze sono evidenti.
Dove con il dvd qualcosa lo devi immaginare, con il blu-ray c'è tutto lì messo su un piatto d'argento, devi dolo gustarti lo spettacolo.
Ciao
Luigi
 
luipic ha detto:
Quello che vedo con ratatouille in blu-ray non è neanche immaginabile sul DVD

Ma tu l'hai vista e messa a paragone la versione standard ??? prima vedi poi ne riparliamo;) vedo gli stessi dettagli. Imho la SD di questo film e' quasi alla pari, non partiamo sempre da pregiudizi prima di avere almeno visto e paragonato. Mi diraì piuttosto che il GAP che c'e' tra la PS3 in SD e il denon 3930 e' cio che fa' sembrare un SD molto vicino ad un bluray visto con una sorgente non high-end (per cio' che riguarda i bluray) come la PS3, stasera li metto a paragone con la stessa sorgente, pero' gia' so come andra' a finire, non capisco chi sostiene che la PS3 in SD e' spettacolare, credo che non abbia mai visto un SD con "trattamento Realta" ;)
 
Ultima modifica:
luipic ha detto:
Se li confronti contemporaneamente, anche nel caso di un ottimo dvd come cars le differenze sono evidenti.

Confermo, visto ieri in Blu e non ci sono proprio parole.
Inoltre il tipo di film proprio si presta, colori sgargianti e scenari da paura. Difficile far meglio di così. ;)
 
Il film è stato semplicemente una goduria per i sensi!!!!!
Tutto perfetto compreso il salto sul divano quando il fulmine ha colpito l'antenna!!!! :D
Rimedierò presto anche una copia di cars, il trailer mi ha lasciato a bocca aperta, e devo dire che non l'ho ancora visionato nemmeno in dvd!!!

Ciaooooo
 
GIANGI67 ha detto:
Nel caso di Cars...il BR contiene innegabilmente piu' informazioni,ma questo e' uno di quei casi in cui il dvd e' talmente ben fatto che magari....

che magari non viene il desiderio di acquistare il Bd:D (visto anche il prezzo, costasse poco)
Queste tue ripetute affermazioni sulla bontà del dvd di Cars mi rincuorano e, almeno per il momento, mi fanno risparmiare quei 30 euro per un film che avrò visto decine di volte in dvd, sempre con grande soddisfazione.
E ti confido che la tentazione di comprare anche il BD è sempre forte.
 
Monsters & Co, può anche darsi che tu abbia ragione in un certo senso ma mi domando: avendo la possibilità di sceglere 1 dei 2 formati, non possedendone ancora nessuno, chi mai si accontenterebbe del dvd e opterebbe per quello (tra coloro che sono malati di "nuove frontiere" del video domestico come tutti noi)
Dai su, diciamo la verità
 
Grazie per la stima,Sectral,ma non te la cavi cosi':D ,il BR e' comunque meglio!Solo che il dvd di Cars e' talmente buono che la forbice,stavolta,e' meno ampia che in altre occasioni,IMHO.Almeno da quando l'ho rivisto con il BR Pioneer.Mamma mia,ma come riscala ben i dvd questo player...
 
Monsters & Co. ha detto:
Ma tu l'hai vista e messa a paragone la versione standard ???
Per Cars sì per Ratatouille no.
Ma Cars anche è un ottimo dvd.
Ti rinnovo la richiesta che display usi? Te lo chiedo perchè fino ai 42" concorderei con Te nelle poche differenze fra un Hd ed un SD ben trattato su uno schermo di queste dimensioni più di un tot dettagli è difficile percepirli a meno di non infilarsi con la testa nel display.
Ah, scusi vedo dalla sua scheda che é del 1927, con tutto il rispetto, ma a quell'età è normale che la vista non sia quella di un ragazzo di 32 anni :cool: .
Anzi, complimenti per la passione nello stare al passo con le nuove tecnologie ;) .
Cordiali saluti
Luigi
 
cmq per quanto riguarda cars, una volta tanto se la differenza percepita con il bluray per alcuni è poca è per l'enorme qualità del dvd e non per quella scarsa del bluray :D

sicuramente un display grande, ben tarato, e la giusta posizione durante la visione (non troppo lontano, altrimenti il dvd somiglia sempre più al bluray) rendono giustizia all'alta definizione
 
Scusate l'ignoranza..
ma nella copia Blu-ray italiana di Ratatouille, se scelgo di vedere il film in lingua originale, non mi vedro' i giornali e i testi nel film scritti in Italiano, ma grazie al seamless branching li vedro' in lingua originale, o sbaglio?
Non ho ancora visto il film ma da quello che alcuni hanno scritto, so che ci sono inserti con giornali ecc.. con scritte in Italiano.
Io guardo solo in lingua originale, e non vorrei vedere il film in lingua originale e poi trovarmi pezzi di film con oggetti tipo giornali ecc.. con testo scritto in Italiano.
In questo caso dovrebbe entrare in funzione il seamless branching se non sbaglio.
Correggetemi se erro.
 
Sectral ha detto:
Monsters & Co, può anche darsi che tu abbia ragione in un certo senso ma mi domando: avendo la possibilità di sceglere 1 dei 2 formati, non possedendone ancora nessuno, chi mai si accontenterebbe del dvd ....

Hai assolutamente ragione, ma il problema e' che in questi casi cosi eclatanti (ripeto dovete guardare la versione SD di questo titolo senno' non vi rendete conto di quali minuzie stiamo parlando), i 10 euro in piu esborsati per la versione BluRay non sono assolutamente giustificati, le differenze sono talmente MINIME che addirittura io scommetto che in un test in doppio cieco, tentennereste dal riconoscere se state vedendo la vers SD o BDR ! :cool: quindi, la mia non voleva essere un dare contro all'alta definizione, assolutamente, (l'ho aspettata per anni come voi ed ora sono contento di poter finalmente averla), ma bensi dico che probabilmente a questo punto ci stanno facendo pagare TROPPO un formato che e' si buono ma che come in questi casi e' solo poco piu buono, e scusate se arrivo a dire che mai come in questo caso la versione SD puo' appagare lo stesso a tal punto di fare a meno della versione BDR !! Pero' fin quando non fate la prova io qui sto' parlando da solo ;)
 
Scusate forse e' gia' stato chiesto... ho un problema con il buray di Ratatouille : nelle primissime immagini del film si blocca per un microsecondo poi il film va liscio sino alla fine...lo fa anche a voi (uso una PS3 come lettore) oppure e' il mio disco ad avere problemi ?

L'ho acquistato sabato dalla media world sarei ancora in tempo per farmelo cambiare ?
 
Top