• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Rain man

però che sia 4k non lo dicono da nessuna parte o sbaglio...? immagino sarà comunque migliore della versione precedente anche se non ci vuole molto come nei precedenti:robocop, rocky e fargo...
 
pare non esserci scritto come non lo era nelle altre edizioni presunte tali...se di master 4K si tratta non capisco perchè non evidenzino la cosa come fa la sony...
 
ho visto ora che su dvd-store lo scrivono nella descrizione del prodotto

" Nuovo master realizzato con un trasferimento da 4K "

la copertina è uguale a quella di Amazon, su amazon è presente il retro della confezione

ng7vur.jpg
 
Ultima modifica:
non c'è nessun accenno al 4K...nè sul cellophane nè sulla cover...sul retro la sola scritta edizione rimasterizzata.Detto questo ,ho visto alcune sequenze e sono da bocca aperta...Nulla a che vedere con il precedente bd.Qui siamo all'eccelenza.Credo proprio che scritta o non scritta sia comunque un remaster 4K...
 
non c'è nessun accenno al 4K...nè sul cellophane nè sulla cover...sul retro la sola scritta edizione rimasterizzata.Detto questo ,ho visto alcune sequenze e sono da bocca aperta...Nulla a che vedere con il precedente bd.Qui siamo all'eccelenza.Credo proprio che scritta o non scritta sia comunque un remaster 4K...
Confermo, ho dato un'occhiata veloce e il salto di qualità è evidente rispetto al vecchio bd di cui ero rimasto deluso sin dalla prima occhiata.
 
sono ancora ignorante in materia di 4K, una persona per vederlo in 4K dovrebbe avere un TV Ultra HD giusto? e il lettore invece?
 
Se ti riferisci al BD in oggetto, stai facendo confusione :). Il 4K in questo caso significa che il master che ha originato il BD è in 4K, ma il BD è sempre 1920*1080.
Nonostante tutto la maggior qualità è evidente perché il master è nuovo, fatto con macchinari recenti che catturano anche una gamma cromatica maggiore e, soprattutto la grana della pellicola risulta in genere più fine rispetto ad una scansione 2K canonica.
BD 4K ancora non esistono.
 
In pratica la TV farà l'up-scale, la cui qualità dipenderà dalla circuitazione del TV (che in genere, al contrario di quella dei vpr non è gran chè, salvo modelli ancora costosetti). Esistono in commercio anche lettori BD che operano l'up-scale a 4K, ma sempre lettori BD normali sono.
 
Top