• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Quadrilogia Indiana Jones

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
giovanni_servetti ha detto:
: sarà il più debole della trilogia ma non è male, anzi. comunque i gusti sono gusti.
Si anche per me non è da buttare via...certo non è al livello dei Predatori e L'Ultima crociata....ma IMHO sicuramente migliore dell'ultimo Indiana.
 
per me invece:

Predatori Arca Perduta 9
Tempio Maledetto 8
Ultima Crociata 9
Teschio Cristallo 6

anche io ho il cofanetto collectors in dvd, non vedo l'ora che esca in bluray ma per quanto riguarda la traccia audio ita non penso ci saranno miglioramenti rispetto al dolby surround 2.0
 
Certo l'ultimo e' il piu' insulso di tutti,ma nella trilogia il secondo e' il meno riuscito.Il bambino,poi,lo trovo odioso.
 
vabè torniamo in topic prima che giustamente , venga chiuso tutto.
Ed ecco una conferma:

[Fonte The digital bits]

2/2/09

Good news for you Indy fans... our industry sources have confirmed that the planned Indiana Jones Trilogy Blu-ray release this holiday season is the real deal. Look for it in the 4th quarter, obviously from Paramount and Lucasfilm.

oh cacccccchio!

anzi aggiungo anche quanto scritto poco più sotto:

Our sources have previously informed us that at least some of the Star Wars films may be on deck for Blu-ray release starting in 2010, but that's still a ways off. As is always the case with Lucasfilm news, we'll believe it all when we see the actual discs on the shelf.

E tornerebbe proprio, visto che un anno fa Padron Lucas aveva proprio scritto che avrebbe aspettato a far uscire Star wars, almeno un paio di anni per dare tempo al bluray di diffondersi....

Interessante leggere anche questo qua sempre riguardo Indy che dice:

Today we were able to publically confirm Indy, and it's a great example of things being fluid.

The Indiana Jones Trilogy ALMOST streeted last year with Indy 4, but at the last minute was nixed because the masters simply weren't up to snuff. It was literally killed at the final go/no go point. Now work was being done on these as early as June 2008, so all signs pointed to them coming. I would have felt really bad if we'd said something as dear to everyone's hearts as Indy was on the way and then it didn't happen. Whatever we get this fall is going to be much better than those discs would have been, and that's great news for everyone

Il tutto era già pronto nel Giugno 2008, per l uscita con Indy 4 e per fortuna all ultimo momento hanno rinviato per dei masters scavolati...Meglio così allora!
 
Ultima modifica:
Ragazzi, questa mattina sentivo la radio ed è intervenuto come ospite Pino Insegno. Tra una cosa e l'altra ha detto una cosa che mi ha fatto gelare il sangue "... ultimamente ho ri-doppiato Indiana Jones per il nuovo audio 5.1 dell'edizione Blu-Ray italiana...".

:eh:

Quindi ci sarà una nuova traccia multicanale ridoppiata (bleah), spero solo che inseriscano anche il doppiaggio originale in Dolby Surround.
 
Visto che si tratta di Paramount penso sia plausibile supporre che ci saranno sia il multicanale ridoppiato che lo stereo originale e quindi fin qui tutto bene, pero'.... pero' per loro attitudine penso che anche il ridoppiato sarà lossy :muro:
 
indiana jones

Peccato per il ridoppiaggio,perchè farlo fare a Pino che è molto bravo ma c'è ancora il Sig.Gammino quindi era lecito aspettarsi il ridoppiaggio da lui.
 
Si, ma non è detto che Insegno abbia doppiato Ford (o nell'intervista lo ha specificato?)
Bisognerebbe chiedere ad Antonio Genna, il guru su questo argomento
 
mio dio..voce originale o niente.
E su questo non si discute. Mah speriamo venga data qualche ulteriore notizia su sto doppiaggio, suona un pò "pericolosa"
 
Piccola provocazione....:D Ma tenerci i dvd di questi film visti un miliardo di volte in tutte le salse???
Ce ne sarebbero di film da tirare davvero fuori dall'oblio,titoli praticamente spariti da anni che magari non abbiamo avuto piu' modo di vedere in nessun formato. Basta con i soliti Indy,Star Wars o LOTR ;)
 
Maxrenn, sarei pure d'accordo. Però sono anche convinto che queste 3 serie di film che citi potrebbero favorire grandemente la diffusione del BD.
Insomma, aggrappiamoci alla solita operazione commerciale su Star Wars e LOTR che usciranno in decine di edizioni diverse (l'originale, il restaurato, il remixato, il cinematografico, l'esteso, etc. etc.) e speriamo che attirino abbastanza compratori da rendere ideale il recuperare i film che non si vedono da un sacco :D
 
MAX abbiamo capito come la pensi da diverso tempo ...
Tuttavia ritengo che queste saghe, vadano possedute al meglio del loro splendore in una collezione che si rispetti ;)
Quindi, se esce una vers. a risoluzione migliore, io come collezionista e appassionato la compro se non sopraggiungono controindicazioni specifiche come bad authoring o altro ... ;)
 
Alla fine sono d'accordo sia con Maelzel che con High ;)
..e vi capisco,sia dal lato puramente di "spinta" del BD che da quello affettivo.Il problema non e' Indy alla fine,solo non riesco a capire decine di post a dir poco terrorizzati per il doppiatore di Ford. Ford ha una voce ed e' la sua,e sara' anche probabilmente l'unica che avra' l'upgrade audio in HD.;) .
Secondo il mio parere dovremmo tutti lamentarci non di queste cose,ma come dicevo prima del fatto che le case continuino a negare a noi appassionati e collezionisti (High,quanti film vorresti riesumati per la tua collezione?) titoli importantissimi che magari sono letteralmente spariti dai tempi della VHS ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top