[BD] PULP FICTION - nuova edizione Eagles 2012 -

Il difetto "cloù" di queste custodie metal della Eagle pare sia la "torsione". Ne ho viste diverse che invece di essere piatte erano leggermente a... elica. :D

A me delle confezioni non importa molto, ma devo dire che queste "metal-black" mi piacciono davvero molto. La mia non mi sembra abbia difetti di rilievo, all'apparenza sembra perfetta. Forse guardandola in controluce qualche micrograffietto si vede, ma penso sia fisiologico con questo materiale. Sono senz'altro confezioni appropriate alla qualità delle edizioni....tranne che per Le iene.

graffietti più o meno rilevanti si vedono pure sulle amary se le metti in contro luce...se le cose si usano...;)

anche a me sostanzialmente piacciono,certo le steelbook classiche sono migliori,sopratutto sul lato stretto.:O

Alpy e Salva, mi duole dissentire con voi, ma qua siamo ben oltre la soglia fisiologica di deterioramento-danneggiamento: un conto sono i graffietti (che personalmente manco metto in comto, a meno che non siano sfregi) e un conto sono ammaccature e piegamenti di materiale. Su altri forum abbiamo 4 utenti (me incluso) con una ammaccata su 4, un altro con 2 ammaccate su 2, un altro ancora che aveva la sua ammaccata, l'ha sostituita e la nuova arrivata era addirittura piegata. Purtroppo il materiale con cui queste metal pack sono state realizzate è moooolto fragile, e difficilmente resiste alle spedizioni da acquisti online, e questo su almeno tre siti di vendite online differenti (e relativi metodi di imballaggio). Si tratta chiaramente di una scelta al risparmio, ma mi chiedo se a forza di resi e sostituzioni questa politica renderà davvero alla Eagle rispetto alle ben più solide steelbook utilizzate per i titoli precedenti (fauno, hurt locker, ecc.).

Insomma: giustamente stavolta la Eagle va lodata per la qualità AV dell'edizione, ma il materiale della metal pack è scadente. Peccato, perché artwork e rilievi della confezione sono effettivamente accattivanti.

Bye, Chris

@poles

concordo totalmente,avevo già avanzato il problema sul topic di VIAGGIO IN PARADISO anch'esso uscito con metal box...l'unica cosa da fare è andare in store fisici e scegliersele accuratamente.;)

difficilmente resiste alle spedizioni da acquisti online

Ti assicuro che arrivano così dai distributori (i quali sono meno attenti rispetto ai negozi nella qualità degli imballi).
Quanto al piegamento/torsione, finora il più affetto è stato Viaggio in paradiso. Segue Le iene. ;)

comunque io ho preso sia questo che le iene on line e sono perfetti...è evidente a questo punto che ho avuto fortuna...comunque confermo la delicatezza del metallo(o la pochezza direi meglio:D)...però non mi sembra questo problema insormontabile...basta agire con delicatezza e non succede nulla

Qualcuno ha acquistato da dvd-store?
Vista la nota affidabilità di detto store, mi interessava capire se le copie ordinate lì sono risultate esenti da problemi.
Purtroppo non sono riuscito a trovarlo in zona.

Alpy e Salva, mi duole dissentire con voi, ma qua siamo ben oltre la soglia fisiologica di deterioramento-danneggiamento: un conto sono i graffietti (che personalmente manco metto in comto, a meno che non siano sfregi) e un conto sono ammaccature e piegamenti di materiale. Su altri forum abbiamo 4 utenti (me incluso) con una ammaccata su 4, un altr..........[CUT]

Sarà che non comprando on line posso scegliere, ma non mi sembra tanto delicata. Comunque io non ho raffronti perchè è la prima confezione di questo tipo che mi capita fra le mani.

Ciao, innanzitutto colgo l'occasione per salutare l'intero forum visto che è la mia prima visita "ufficiale". Siete veramente un pozzo di sapienza cinematografica/tecnologica! :)

Per secondo volevo dirvi che anche io ho trovato dei "segni" su diversi titoli in versione "metal" acquistati direttamente dal sito della eagle. Ma secondo me non sono dovuti a cadute o a sfregamenti durante il trasporto (la pellicola era intatta) penso che sia un problema nella fase di realizzazione.

Comunque problemi estetici a parte, penso che sia una collana di BD che merita essere collezionata.

Bella li ragazzi! Purtroppo non è quella "pellicola" :(

Ma nel caso mi capitasse tra le mani potrei sempre rispolverare il proiettore Super8! ...Con qualche modifica magari... :)

A meno che non siano aberrazioni ottiche di qualche tipo, mi sembra di scorgere un leggerissimo edge enanchement nei campi medi.
Intendiamoci: non cambio il mio parere su questo master che ritengo ottimo, ma guardate ad esempio la scena quando
Spoiler:
Travolta e Jackson sono nel corridoio e discutono del massaggio ai piedi uno di fronte all'altro inquadrati di profilo
e poi ditemi.
Ripeto, è davvero leggero; già il fatto che me ne sia accorto in seconda battuta e abbia dei dubbi la dice tutta.

Ho presto questa versione del blu ray, davvero ottimo video e audio!!
Però mi chiedo: traccia audio in italiano e inglese e sottotitoli solo in italiano ?? Ma perchè? Se volessi guardarmelo in inglese per rinfrescare la lingua diventerebbe una mancanza davvero fastidiosa... Il motivo poi non lo vedo, i sottotitoli occupano uno spazio davvero esiguo...

Pixies, è una cosa scandalosa che accade spesso in Italia, specialmente sui prodotti Eagles.
Di solito la scusa è il costo delle licenze dei sottotitoli stranieri.
Per me è una cosa orribile... non essendo un fanatico collezionista preferirei avere delle squallidissime amaray per qualsiasi cosa ma avere almeno sottotitoli sia in Inglese sia nell'eventuale lingua originale (metti che il film è cinese, per esempio) oltre che in Italiano.
Tanto non me ne frega niente di ciò che si vede sullo scaffale della videoteca personale, ma solo della qualità del film.
Idem per extra, trailer del film e così via.

Datemi il film al massimo della qualità e con tutti i sottotitoli, il resto è appunto... extra.