@ Alpy-Dario-Grunf ...
...La scelta deve SEMPRE esserci, non mi fraintendete, per carità , la mia era una (sogno...) battuta...
...Peró in un supporto A/V all'avanguardia come il BD, che rende in maniera FEDELE, sia il Video che l'Audio , tu NON mi puoi e NON DEVI trascurarmi la Traccia audio Originale in Presa Diretta, che deve essere SEMPRE al Top, semmai (ma ovviamente non é assolutamente giustificato neanche in quel caso...) fallo con la traccia doppiata che é piú un'extra, come giustamente dice Donnie.
...Un pó come ad esempio hanno fatto con la traccia audio originale del BD italiano di THE CONVERSATION, 2Mbps sul BD ita e 4,7-5Mbps sul BD UK, ed ovviamente come sapete gli esempi sono tanti.
...Alpy per il discorso dell'essere affezionato ai doppiaggi storici , con me ripeto, sfondi(AVI) una porta aperta, io ero un MANIACO del doppiaggio e guai a chi me lo toccava...
...tutti gli Indy, Taxi Driver Scarface etc.. etc. etc etc....
...Poi ripeto (grazie principalmente al BD) con molta fatica (io quando mi metto in testa di fare una cosa, la porto sempre fino alla fine, non importa quanto tempo ci vorrá...) con tanta fatica , poiché lo só che é dura staccarsi dai doppiaggi a cui si affezionati sin da bambino , ci sono riuscito, basta volerlo fare, ed é TUTTO un'altro pianeta.
...Se poi uno sta bene cosí e non Vuole farlo, allora quello é un'altro discorso , e quindi ognuno é libero di scegliere e chiaramente deve avere la POSSIBILITÁ (ancora non c'é la dittatura...) di farlo.
@ Rossoner4ever
...Spero che anche tu abbia adesso capito bene il mio pensiero a riguardo, dato che stai parlando con una Persona che pensa SEMPRE , PRIMA agli altri e POI a se stesso, compreso quando deve esporre un Pensiero appunto, che anche se non si ritrova con quello della maggioranza , non significa nella maniera piú assoluta (Io proprio sono l'ultimo tipo di Persona , che farebbe una cosa del genere...), che Io non comprenda il Pensiero degli altri, nel caso specifico per i motivi che ho elencato sopra.
...P.S...:
...
Jesse , Alpy,
Jesse !!!

...Non mi rovinare il mio amato Nick !!!