nonstante sia io ad aver parlato di macroblocking, sono smepre io a ribadire che il film NON è Inguardabile e ad abbracciare la tesi dell'attesa di un altro punto di vista.
cmq il video occupa 14,5 GB circa, che salgono a 22 cn 2 lingue dts hd e 1 dd 5.1 classica 448kbps.
ora, anche diffidando dei macroblocking, come può (anche solo a livello di ragionamento), un film di 155' vivere su 14,5GB?
molto dipende cmq dal lettore.
su ps3 si vedeva molto meno, anche se c'era una specie di "solarizzazzione".
nn + macroblocking ma ombre descritte digitalmente ad aloni: un nucleo scuro, poi alone più chiaro, poi ancor + chiaro, il tutto nn privo di qualche artificio. probabilmente l'incapacità dell'encoder in quella scena di gestire grana+ombre+moto a 11.1 Mbps. e direi che a buon senso si capisce il perchè.
ciò che più mi manda in bestia è l'errore che vi siete persi:
si può ragionare e disquisire su DTS hd che nn è giustificato se toglie spazio
sul fatto che gli extra contino meno e nn possono essere d + (qui + o - siamo pari: 22GB contro 18GB)...
... ma agazzi, qui LO SPAZIO C'ERA, perchè rimangono circa 8GB liberi!!!!!!!
avete visto il report dell'edizione US? 49 etc etc bytes. il disco è stracolmo!
qui perchè usarne 40?
si poteva usare una calcolatrice e fare meglio i conti...
volete voi della eagle praticamnete usare dvdshrink per rimpicciolire i film come facevamo noi a casa per le copie di backup personali?
fate
ma noi il dvd-r lo usavamo tutto! mica 3.5 GB su 4.37!!!
nn capisco.
aspetto notizie sui temerari che compreranno kill bill. se master sarà IDENTTICO bitper-bit a quello Disney, lo prenderò. sennò tenetevelo e imparate a nn lavorarre coi piedi
ripeto. nessun problema a resistere alla vista di imperfezioni se nn c'è altra strada ... ma cn 8gb liberi...