Si, tranquillo fabry, si chiamano coincidenze

.
Infatti ne parlavo, dopo averlo visto, con un amico che non ha mai voluto questo film in casa in nessuna edizione proprio per questo motivo. Non so se non me lo avesse detto prima per dimenticanza o me lo avesse detto molto tempo fa e io me lo sia scordato.
Ho sperato che fosse un effetto speciale, ma purtroppo non credo proprio.
con tutti gli omicidi cruenti che ci sono in profondo rosso,vi siete lasciati impressionare da una lucertola?

...magari era pure finta alla fine..chissa'..
Vedi, il punto non è quello. E' che far del male ad un animale solo per "esigenze artistiche" lo trovo deprecabile, indipendentemente dalla specie. Non è un discorso di essere "animalisti" o ipocriti perché si mangia carne ovviamente.
Comunque bisogna dire che negli anni '70 hanno fatto di peggio, molto peggio e profondo rosso non è certo l'unico film famoso dove si filma qualcosa di cruento nei confronti di un animale (mi viene in mente Apocalypse now), ma c'è di peggio anche di questo.
Io profondo rosso non lo avevo mai visto e questa cosa mi colto un poco di sorpresa, ma ormai per la povera lucertola non credo ci sia nulla da fare. Bisogna dire che i rettili hanno capacità insospettabili e non è detto che non sia sopravvissuta.
Al giorno d'oggi non sarebbe permessa una cosa del genere.
Magari torniamo a parlare del Blu Ray Arrow che è fantastico. Meriterebbe l'apertura di una discussione a se stante, anche se nessuno penso abbia nulla di cui lamentarsi a livello di colorimetria cambiata (o presunta tale) o cavolate varie.