• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Profondo Rosso ( UK - Arrow )

Gentile Cliente,

Siamo spiacenti di comunicarti che al momento non siamo in grado di soddisfare il tuo ordine in merito all' articolo:

"Deep Red "
http://www.amazon.it/dp/B0117WYPMI

Uno dei nostri punti di attenzione è offrire al cliente..........[CUT]

Stesso messaggio ricevuto nel tardo pomeriggio.
Anche a me Amazon lo dava in spedizione ieri con consegna prevista 25/2.
Devo dire di essere un po' deluso, dopo tre rinvii (alla fine aspetto da ottobre...) chiudiamo con l' annullamento dell' ordine.
Toccherà aspettare l' edizione a disco singolo di maggio, sperando contenga anche gli extra.
 
Secondo me l'uscita d maggio conterrà il film director's cut con extra e basta. Ci saranno risparmiati la versione internazionale ( di cui non frega nulla a nessuno) e la colonna sonora (ahime)
 
Arrivata anche a me la stessa mail dopo indicibili tira e molla.
Che palle galattiche queste uscite centellinate col contagocce.Andrò anche io di liscia appena disponibile.
Piccola nota polemica,assurdo dover rincorrere in giro per il mondo un'edizione degna di un capolavoro italiano.
A quando una bella uscita dei classici Argentiani in Italia? A no,scusate,è appena uscita in edicola una meravigliosa collana...in DVD....non so se mi fanno più rabbia o pietà...:mad:
 
Ultima modifica:
cmq se posso dire... io ho la limited ed è bellissima... tuttavia:

- della versione international sforbiciata di mezz'ora nulla mi frega ed oltretutto ha un piccolissimo errore di encoding che però sta facendo discutere i forum d'oltreoceano (dove invece i più preferiscono questa versione): in pratica in una scena del film è rimasto un singolo frame che non c'entra nulla preso da un'altra scena della versione "lunga"... C'è che dice che si nota, chi dice che non si vede nulla ma tanti stanno già facendo richieste (assurde a mio modo di vedere) di replacement... ripeto a me la versione corta non interessa minimamente (credo addirittura di non averla mai vista) però segnalo cmq questo piccolo glitch.

- più grave sembrerebbe essere il problema con il cd della colonna sonora: chi lo ha ascoltato (io ancora non l'ho fatto) sostiene che i livelli di registrazione delle singole canzoni siano totalmente sballati e quindi il cd diviene virtualmente inutilizzabile.

a questo punto prendere la versione liscia non mi pare un grosso problema, se si esclude naturalmente il discorso collezionistico.
 
Stica.... ben più grave se è vero è l'errore sul cd. Se riesci ad ascoltarlo facci sapere, ce l'ho in arrivo pure io.
 
Non ho capito cosa non hai capito.....:). Ho ricevuto la mail, mica il film.

Ok, scusa. Avevo frainteso ma credo sia comprensibile :)
Anche perché io il film l'ho ricevuto, quindi non è esatto dire che tutti quelli che hanno ordinato hanno ricevuto la mail.
 
Ultima modifica:
ho dato un ascolto veloce al cd e confermo i livelli errati di registrazione, ossia le singole canzoni sono ok ma alcune sono incise a volume più elevato ed altre a volume più basso costringendo quindi continuamente armeggiare con il volume dell'ampli... peccato questa non me la sarei aspettata da Arrow che negli ultimi anni ha un QC d'eccellenza!
 
ho dato un ascolto veloce al cd e confermo i livelli errati di registrazione, ossia le singole canzoni sono ok ma alcune sono incise a volume più elevato ed altre a volume più basso costringendo quindi continuamente armeggiare con il volume dell'ampli... peccato questa non me la sarei aspettata da Arrow che negli ultimi anni ha un QC d'eccellenza!

Azz, non avendolo ancora ascoltato non me ne ero accorto. E vabbé: rip, encoding to flac, normalizzazione... e passa la paura
 
Non so come abbiano fatto quelli della arrow...il risultato è a dir poco spettacolare.
Beh, in realtà Arrow è solo il distributore. Restauro e scan sono stati fatti a Bologna, per cui il merito va a loro. Arrow magari ha fatto bene l'authoring (che in effetti però non è così scontato riesca sempre). Io invece mi chiedo come mai non c'è nessun distributore italiano che faccia un'edizione tutta nostrana, visto che è un film italiano... Siamo proprio messi male. :(
 
Su amazon UK il bd esce il 16 maggio...Io francamente non ci capisco più nulla....Mi sa che mi tengo il vecchio Arrow e amen...sopravviverò:D
 
Io invece mi chiedo come mai non c'è nessun distributore italiano che faccia un'edizione tutta nostrana, visto che è un film italiano.............[CUT]

Ci sono film italiani ben più importanti di Profondo Rosso che hanno ricevuto un fantastico trattamento dalla Cineteca ma che da noi non sono stati nemmeno distribuiti.

Il cofanetto risulta in uscita il 2 maggio prossimo

E' l'edizione liscia.
 
Top