[BD] Prince of Persia : Le sabbie del tempo

E' il logo della raccolta punti Disney che, nelle edizioni italiane, deturpa la copertina visto che non è un bollino applicato sulla copertina ma fa parte della stampa! :(
 
maxrenn77 ha detto:
E' Disney Zaba,quindi come da tradizione credo sia un DTS ;) Confermi Tiziano?


Confermo

Cmq ho visto i primi 30 minuti del film, ed onestamente mi sembra molto divertenete e gli effetti speciali sono molto curati e spettacolari, mi sembra che ( fortunamente ) il titolo in questione sia meglio di "Scontro tra Titani" per far un esempio :D

Il blu-ray è al top come video ed audio, decisamente superiore ad "Alice in Wonderland", bellissimi i paesaggi che ci vengono mostrati, vedute sulle città da capogiro e ambienti desertici dettagliatissimi, colori caldi, saturi e brillanti, contrasti e neri perfetti, insomma una gioia per gli occhi, insomma sin dai primi minuti ci si rende conto che la Disney per questo film ha sfornato l'ennessimo supporto con video da riferimento :eek:

Mi fermo qui anche perchè stasera dovrei vedere iul film per intero ;)
 
Ultima modifica:
maxrenn77 ha detto:
Ci credo che e' tutto perfetto e dettagliatissimo,a parte gli attori mi sa che tutto il resto e' CGI...:rolleyes:


Ovvio, non parlavo di qualità artistica, ma di qualità video, e questa è decisamente al top :D

Alla fine anche Avatar ( attualmente il miglior video in circolazione ) è tutto CGI ;)
 
Ultima modifica:
maxrenn77 ha detto:
Ci credo che e' tutto perfetto e dettagliatissimo,a parte gli attori mi sa che tutto il resto e' CGI...:rolleyes:


Scusa ma questo chi l'avrebbe detto??
Invece a differenza di molti blockbuster ultracomputerizzati e bluscreennati questo ha il merito di essere stato girato (chiaramente tranne le scene in cui c'e necessariamente' cg pesantissima) in vere locations, e la cosasi vede benissimo, non capisco come si possa affermare il contrario.
Tra l'altro basta consultare IMDB

Filming locations:

Albert R. Broccoli 007 Stage, Pinewood Studios, Iver Heath, Buckinghamshire, England, UK

Aït Benhaddou, Morocco

Marrakech, Morocco

Ouarzazate, Morocco

Oukaimeden, Morocco

Pinewood Studios, Iver Heath, Buckinghamshire, England, UK


Comunque a livello video e' eccellente
 
Scusate ragazzi,non volevo assolutamente criticare la resa video di sicuro eccellente (anche secondo la rece di BluRay.com), mi sono espresso male io.
La mia voleva solo essere una critica verso questa tipologia di film\giocattolo che sinceramente mi inizia a dare la nausea.E deve ancora uscire quella boiata di Resident evil in 3D :D E' solo una opinione personale.;)
 
Scusa Maxrenn ma se questi film non ti piacciono,o peggio ti fanno schifo,perché posti i tuoi commenti?
La mia è solo pura curiosità,io ad esempio mi diverto a guardare questo genere di film anche perché non mi va di addormentarmi sul divano con film lenti,noiosi e logorroici.
Ciaoooooo;)
 
digital70 ha detto:
...perché non mi va di addormentarmi sul divano con film lenti,noiosi e logorroici.
Ciaoooooo;)
cattiveria gratuita....i film lenti e logorroici non sempre sono noiosi...e perlomeno qualcosa raccontano...detto questo io ti condannerei a vedere "scene da un matrimonio" legato alla seggiola e con le palpebre aperte(stile arancia meccanica):D
 
@Luctul
Io invece ti faccio vedere i film di Kurosawa in lingua originale con i sottotitoli in polacco....ciaooooo:D
Scherzi a parte,io personalmente reputo i film uno svago,se devo sapere cosa succede nel mondo vedo un TG,leggo i giornali o mi informo su internet,non c'è bisogno che un regista mi racconti tramite un suo film cose che quotidianamente si leggono o di sentono in giro.
Ovviamente parere del tutto personale.
Ritornando al BD,credo che a livello tecnico sia ottimo anche perché Disney non sbaglia.
 
Accipicchia appena visionato... :eek: notevole comparto tecnico, video assolutamente superlativo (pure la principessa era superlativa :D ) dettaglio sempre al top, colori saturi e riprodotti fedelmente ed anche le poche scene scure si facevano notare mettendo in evidenza un buon "nero".

Come il Video anche l'audio (un DTS) era di ottima fattura,Frontale sempre presente con i dialoghi molto chiari anche nelle scene più concitate, anche i surround sono stati sfruttati in maniera costante... e un giusto intervento del sub rendevano le scene action più coinvolgenti.

Il Film è godibilissimo a patto che non vi aspettate chissà quale capolavoro.

Video: 9
Audio: 8
Film: 7,5
 
visionato ieri sera e mi perdoni l'amico maxren:D ma io lo ho trovato divertente...due ore piacevoli con un buon film d'avventura....comparto tecnico eccellente con parecchie sequenze reference
 
Ci mancherebbe Lucio,se il film comunque ti ha divertito ben venga,e poi dai giudizi sembra davvero spettacolare nel comparto AV :D ;)
 
digital70 ha detto:
@Luctul
Scherzi a parte,io personalmente reputo i film uno svago,se devo sapere cosa succede nel mondo vedo un TG,leggo i giornali o mi informo su internet,non c'è bisogno che un regista mi racconti tramite un suo film cose che quotidianamente si leggono o di sentono in giro.
Il film cosiddetto "impegnato" non significa mica sempre cronaca! Per me significa soprattutto pensieri, idee, espressione... E poi non è per forza sinonimo di noia.
Io trovo ottimi spunti di riflessione anche in Up o Toy Story 3, tanto per dire...
In generale preferisco il cinema che emoziona e con un messaggio che vada oltre la storia che racconta. E non mi dispiace affatto che alla fine della visione faccia pensare e discutere. Odio invece quelli pieni di azione fine a se stessa... come ho avuto già modo di dire in altro thread mi provocano sonno!
Fermo restando che ovviamente rispetto l'opinione altrui.
 
Ultima modifica:
CyberPaul ha detto:
In generale preferisco il cinema che emoziona e con un messaggio che vada oltre la storia che racconta. E non mi dispiace affatto che alla fine della visione faccia pensare e discutere. Odio invece quelli pieni di azione fine a se stessa... .
non so perchè hai messo il mio nick name sopra il post di digital...:D se è perchè pensi che qualcosa ci accomuni su come intendiamo il cinema direi che sei fuori strada(in caso contrario mi scuso per l'equivoco)riguardo al tuo di post sono perfettamente d'accordo per gran parte del tuo discorso..ma non per il discorso dei film di azione fini a se stessa...se sono fatti bene possono dare svago e fare passare 2 ore in maniera piacevole....ricordo che i pirati dei caraibi ad esempio (e parlo sopratutto del primo)è un film ludico al 100%...non ricordo tavole rotonde alla fine della proiezione:D eppure...idem gli indiana jones...(i primi tre)...sfido chiunque a negare la loro "bellezza" dal punto di vista di puro divertimento cinematografico(del genere di quandio si andava da bambini al cinema parrocchiale....solo per divertirsi)e anche lì pochi cineforum...quindi io sono per il cinema che tu ami e lo dimostrano le mie collezioni che vanno in quella direzione per il 70%...ma non disdegno il puro divertimento fine a se stesso...se fatto bene...e questo film è fatto discretamente bene secondo me
 
Ultima modifica:
Visto ieri sera,ottimo film divertente, per 2 ore di totale coinvolgimento,ed un comparto audio-video eccellente,da consigliare assolutamente la visione.
 
Top