• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Predator

Come segnalato, anche in Germania ci sarà l audio ITA e ci sono anche alcune maggiori informazioni qua:
http://www.cinefacts.de/blu-ray-film/57515-predator-ultimate-hunter-edition.html

Inoltre su www.dvdweb.it è presente la copertina italiana e che:

un "documento" Fox promette comunque un nuovo artwork (vabbè...), un nuovo master in alta definizione (siamo sulla buona strada) ed oltre 5ore di extra (!!!), tra cui commenti audio, scene tagliate e documentari a go-go!
 
Ultima modifica:
Che ladri cosa scusa?

e poi a me il primo (oltre ai limiti fisici del Master),
non è sembrato assolutamente tutto questo disastro,
anzi.

Ovviamente essendo un film un pò datato ben venga la versione Remaster, e prenderò anche questa,
ma se non usciva mi tenevo ben stretta questa prima edizione.
 
Confermo ciò che ho scritto in apertura del thread. Inutile che mi ripeta.

Quanto alla ladraggine... secondo me in questi casi c'è anche un po' d'ingenuità di chi compra. Almeno se ci riferiamo ad appassionati come noi.

Ormai si sa come si comportano le case e l'edizione di Predator ha puzzato d' "frettoloso" fin da subito. Una riedizione era da aspettarsela. Poi dipende anche da quanto si ama un certo film.

Per dire, io mi aspettavo la riedizione, ma ho comprato lo stesso il BD perchè adoro Predator e sapvevo che in tutto questo tempo l'avrei visto e rivisto. Cosa che ho puntualmente fatto.
 
DartDVD ha detto:
Confermo ciò che ho scritto in apertura del thread. Inutile che mi ripeta.

....
beh...però un attimo.ai tempi dell'uscita di predator a chi si lamentava che il bd era modesto come video veniva risposto che la pellicola è quella e che + di quello non si poteva fare.ora se il nuovo bd si dimostrerà + performante per il video...beh vuole dire che allora il primo bd era stato fatto maluccio o con master non all'altezza e che il video modesto non era del tutto imputabile alla pellicola
 
luctul ha detto:
ora se il nuovo bd si dimostrerà + performante per il video...beh vuole dire che allora il primo bd era stato fatto maluccio o con master non all'altezza e che il video modesto non era del tutto imputabile alla pellicola

Nessuno ha mai negato che la compressione non fosse il massimo.

da mio post che apre il thread:

"Unico, vero rammarico è che forse una compressione diversa dall'mpeg2 avrebbe reso la rumorosità di molte scene un po' più naturale e meno "collosa"."

Però non credo che una compressione AVC ad alto bitrate avrebbe cambiato drasticamente la resa del master usato in quel BD. Come non credo che la cambierà drasticamente nella riedizione.

L'unica speranza è che salti fuori una pellicola nuovissima da cui ricavare un ottimo master. O che facciano qualche restauro miracoloso. Ma quest'ipotesi mi sembra improbabile anche più della prima, mentre mi sembra più probabile l'uso del (mai abbstanza) odiato DNR.

A pensarci, la misura in cui useranno proprio il DNR (dovessero ahinoi usarlo) ci farà capire come una major "interpreti" oggi le aspettative del pubblico sulla qualità video. E quali siano, ovviamente secondo la major, quelle aspettative.
 
Ultima modifica:
vabbeh...mo' non facciamo il processo alle intenzioni:D vedremo cosa salterà fuori.
A pensarci, la misura in cui useranno proprio il DNR (dovessero ahinoi usarlo) ci farà capire come una major "interpreti" oggi le aspettative del pubblico sulla qualità video.

detto per inciso io quando dico + performante non è che auspico filtri vari...ci mancherebbe.le mie aspettative sono altre rispetto a "certo" pubblico
 
discorsi vagamente condivisibili ma ci sono dvd 9 doppio strato che hanno una buonissima qualità io da un bd 25 che sarebbe quasi il triplo mi aspetto a prescindere da ogni giustificazione una qualità ottima.
 
Salmon ha detto:
Quindi al di sopra del master stesso ?
no,perchè sarebbe impossibile,ma non è giustificabile il fatto che esaltino la versione in BD sulla cover(se volete vi leggo le frasi mirabolanti sia per l'audio che per il video...)poi nei fatti è peggio di certi dvd...


p.s.per me è una truffa bella e buona.
 
Ultima modifica:
Ottima notizia Vincent ;)
Per un attimo ho temuto che questa riedizione servisse solo a spingere quella colossale commercialata di Predators,tra poco al cinema :rolleyes:
 
Sto apprendendo adesso leggendo il 3d dell'uscita della nuova edizione.. considerando che è uno dei miei film preferiti in assoluto anche avendo già comprato la vecchia toccherà riprender la nuova.. peccato x questa politica delle major.. :(

Cmq non son dispiaciuto di averlo preso, è l'unico mio BD che ho inserito nel lettore almeno 20 volte se non di più.. :)
 
Top