[BD] Predator - Ultimate Hunter Edition

altra stroncatura su blu-ray.com dove peraltro è curioso vedere le valutazioni degli utenti che sono letteralmente spaccate in due si va da una stella ad addirittura 5....
http://www.blu-ray.com/movies/Predator-Blu-ray/11375/#UserReviews
pochi bd hanno spaccato a metà le opinioni come questo credo....detto questo io personalmente lo compro.il prezzo è basso...la curiosità di vederlo con i miei occhi è tanta...e gli extra comunque ci sono....ho come il sospetto che di sicuro questo bd è vietato ai vpr.....

luctul ha detto:
ho come il sospetto che di sicuro questo bd è vietato ai vpr.....

Esattamente come dici tu. Aggiungo che un Blu ray che si vede... diciamo " accettabilmente bene" su un TV e risulta inguardabile con VPR non è certamente un buon blu ray. Buona visone e buon DNR a tutti coloro che decideranno nell'acquisto.

Visionato per intero ieri sera.
Su 107 minuti di durata saranno 5 i minuti (valutati in eccesso) dove il DNR è visibile. Tutto il resto va dal buono all'ottimo.
Iniziamo con le scene peggiori. Quella del generale all'inizio sicuramente. Poi un paio sparse durante il film, che ad un confronto veloce, erano scarse anche nel primo BD, con la differenza che erano coperte da artefatti da compressione, dando l'idea di falso dettaglio.
Per il resto come ho detto si va dal buono all'ottimo. Ottimo il nero e il colore. Immagine stabile. Compressione AVC ad alto bitrate. Visionate alcune parti in split screen (nuova edizione VS vecchia) e sembra che l'edizione vecchia abbia un vetro opaco davanti rispetto a quella nuova.
Di sicuro per gli utenti con un display questa edizione gli andrà bene al 95%.
Col VPR non lo so, ma di sicuro sarebbe interessante provare.
Considerati poi la valanga di extra e il costo irrisorio IMHO vale la pena prenderla.

Disponibile per qualunque chiarimento. Ma per polemiche no ;)

Grazie Vincent,finalmente dopo pagine e pagine di critiche un post dove (probabilmente) alcune brutte voci vengono fermate,quindi io non avendo un VPR ma bensì un TV (Kuro) il miglioramente sarà percepibile.
Ciaooooo;)

vincent89 ha detto:
Visionato per intero ieri sera.
Iniziamo con le scene peggiori. Quella del generale all'inizio sicuramente.

Non sono concorde: sicuramente il punto più basso viene raggiunto durante il briefing, ma è Wethers a uscirne con le ossa rotte, o meglio con una mascera di cera. La cosa drammatica di quella scena è che risulta più "dettagliata" pure su DVD. Poi hai ragione, il resto del BD è comunque migliore e risulta abbastanza naturale nonostante l'incredibile spianamento del DNR...

vincent89 ha detto:
Solo che nella precedente c'è rumore e artefatti.

Si, ma nell'altra c'è anche la grana della pellicola, e un senso di naturalezza maggiore.

Comunque ok, il video della nuova edizione non fa così schifo. Per dire, assolutamente non come quello di Rambo. Voti tipo 1 o 2 su 5 sono -esagerati-, questo lo ammetto senza problemi.

Ora, io la "fumosità" da DNR la vedo nettamente, soprattutto sulle facce e sia sui primi piani che sui medi o campi lunghi. E gli "impastamenti" delle texture, in scene dinamiche, sono quelli tipici di quando c'è smerigliatura digitale.

Ma per fortuna è vero che non ci sono scie tragiche. E nemmeno quell'edge enhancement spinto che, di solito in questi casi, dà il colpo di grazia. Come avevi detto, Atto di forza è sicuramente peggiore, in tal senso.

Inoltre, certi primi piani -statici- dei volti e molti totali della foresta sono spettacolari, tutto sommato.
Comunque meglio precisare: l'ho visto sul 42 pollici della morosa. Una buona mezz'ora della parte centrale.

Però l'effetto che fa questo video è proprio strano. La pulizia, avolte, è persino più spinta che in Avatar e sulle figure umane un senso di artificiosità è inevitabile. Va da sè che senza DNR questo trasferimento sarebbe stato splendido. Così, semplicemente, non sembra un film su pellicola. Solo che non ha nemmeno la cristallinità d'un girato digitale. Non si capisce cosa sia, insomma ;)

Seguiranno visioni su 50 pollici e proiettore... tempo permettendo (in questi giorni ho una marea d'impegni). Ora come ora non saprei che voto dargli.

p.s. trovato in un Mediaworld che lo "spacciava" già da oggi pomeriggio ;)

Ultima modifica:
...ecco come le recensioni....le nostre ( :D) diventano piu' obiettive.........e per quanto mi riguarda......da prendere in considerazione! ;)

visto....non ci voleva poi molto....bastava attendere! :D

DartDVD ha detto:
Però l'effetto che fa questo video è proprio strano. La pulizia, avolte, è persino più spinta che in Avatar e sulle figure umane un senso di artificiosità è inevitabile. Va da sè che senza DNR questo trasferimento sarebbe stato splendido. Così, semplicemente, non sembra un film su pellicola. Solo che non ha nemmeno la cristallinità d'un girato digitale. Non si capisce cosa sia, insomma ;)

Hai reso perfettamente l'idea. Infatti da un lato questo trasferimento mi "afascina", nel senso che certe sequenze non lo comprendo appieno.

Sono felice che l'hai analizzato (per quello che hai potuto vedere) in maniera obiettiva. Ora lancio una provocazione: IMHO se usavano una dose più leggera di DNR usciva un'effetto simile ad Atto di Forza.

DartDVD ha detto:
Ora, io la "fumosità" da DNR la vedo nettamente
Non ho mai detto che non la vedo. La cosa interessante però è che è la prima volta che non vedo gli effetti collaterali "classici" del DNR. Mi spiego? ;)

Ultima modifica da un moderatore:
DartDVD, dal mediaworld quando è costato esattamente? Ma nessuno che dice qualcosina di più sui contenuti speciali di questa edizione?

bene,mi sembra che la recensione di DartDVD sia esattamente in linea con altre recensioni per esempio quella da bluray.com:

What's frustrating, then, is that in most other regards, this transfer could have been a massive improvement.Yes, the transfer looks clean, ultra-colorful, and bright—a good deal brighter than the previous release—but it also looks unnatural, artificial, unnecessarily tampered with. The good news—if you want to call it that—is that black levels are solid, compression artifacts are absent this time around, and edge enhancement is nowhere near as prevalent or overzealous as it is in other DNR'ed-to-oblivion titles.

Ancora di più peccato come già detto. Potevano fare un lavoro indiscutibilmente ottimo se solo non avessero aggiunto il loro "tocco" :)

la cosa buffa è che spulciando nel thread del "vecchio" predator si leggono commenti del tipo "questo è il girato ...fedele alla pellicola...+ di così...".poi in questo 3d si legge che senza dnr il trasferimento sarebbe stato splendido(quindi ovviamente meglio del vecchio mi pare)....per la serie azzidant chi ciapa(accidenti a chi ci prende:D )

perchè scusa? non ho ben capito.
Voglio dire il grosso del problema è nell utilizzo sbagliato/eccessivo del filtro DNR. Per il resto non è che hanno cambiato altre cose. Che ne sò colore o OAR differente. Almeno nessuno ne ha mai parlato.
Come si legge in varie recensioni (serie) , alcune cose positive ci sarebbero anche, se solo non fossero state messe in ombra da sto dnr

perchè questo bd senza filtri sarebbe mooolto meglio del vecchio.ergo o è un altro master oppure non saprei.di fatto evidentemente il girato era meglio di quello (pessimo) che si vedeva nel primo bd

Il master è diverso, è stato ripulito (non solo dal dnr), segni di usura ce ne sono veramenre pochi. E per la maggior parte del tempo il dettaglio è superiore alla prima edizione.

Preso oggi al MW di Vignate (MI) a 14.90 €, non ho saputo resistere,stasera sonno permettendo le dò un'occhiata,e comunque credo che nonostante l'uso (massiccio) del DNR si veda meglio della precedente (pessima) edizione.
Ciaoooooo;)