[BD] Predator - Ultimate Hunter Edition

al mediaworld di bologna manco sanno cosa sia...:confused: vabbeh...ordinato in rete porcaccia miseria.è che sono curiosissimo di vederlo e di confrontarlo con l'altro
 
Non facciamo diventare questo thread una discussione su dove/come prendere il BD in questione, per piacere. Grazie.
 
Ultima modifica:
:doh: Modificato il post...non si sa mai che qualcuno capisca male...:D

A parte gli scherzi, mi raccomando...rimaniamo sul tecnico.
 
Vincent89....cmq il tuo punto di vista...mi incuriosisce....penso di prenderlo anche io! In ogni caso l'idea del nuovo master...nasce quindi da una tua sensazione?

Tornando a quello che ha scritto Luctul qualche post sopra....io sono straconvintissimo e ribadisco che il primo Predator, secondo me, ha subito un trattamento superficiale e frettoloso..... il girato per quanto datato e eseguito forse in economia....non poteva essere trasferito in bd in quel modo. Non puoi lasciarmi un immagine non stabilizzata per tutto il film e con diversi punti qualitativametne scarsi e rumore video evidente! Se poi ci aggiungete la totale assenza di extra ...il quadro è completo! :cry:
Sulla nuova versione mi pare di capire che almeno c'hanno lavorato.....se quello che dice Vincent89 è vero.....il nuovo master...ecc...dimostrano cmq impegno.........anche se forse hanno esagerato con il dnr.

Chi l'ha visto nel complesso come lo giudica?

Ho letto di difetti nei titoli di testa su AF....di cosa si tratta?
 
hiroshi976 ha detto:
In ogni caso l'idea del nuovo master...nasce quindi da una tua sensazione?
No, sono sicuro che il master sia diverso.
hiroshi976 ha detto:
Ho letto di difetti nei titoli di testa su AF....di cosa si tratta?
Non ne ho visti. Facendo un confronto parallelo con la precedente versione sono più definiti e puliti.
 
Ultima modifica:
visionato e confrontate alcune scene con il precedente bd.debbo dire che su un 50" mediamente la visione è decisamente + appagante con questo bd.ho notato rispetto al precedente bd una maggiore luminosità,i neri leggermente migliori e in generale una buona brillantezza di immagine.è vero che l'inizio sembra il museo delle cere ma sono moltissime le sequenze nel prosieguo del film dove la cosa non è avvertibile...anzi.addirittura in una scena ,dove c'è un primo piano del negro che parla nella giungla,confrontando le due copie in quest'ultima il microdettaglio è decisamente superiore.si possono contare le goccioline di sudore!!!!altra scena confrontata è quando Swarzy si gira e colpisce la donna.per un attimo c'è un primissimo piano.da fermo immagine la porosità e il dettaglio è identico al primo bd....insomma in generale questo bd pur se afflitto(e non sempre) da DNR è + compatto e + definito del primo.ripeto però su un 50".probabile che su vpr non sia così la resa.
ho visionato due trailer.quello su Predators presuppone(quando uscirà) un bd da riferimento....quello sui futuri bd di Alien è decisamente inquietante...mamma mia ...speriamo bene:rolleyes:
 
luctul ha detto:
visionato e confrontate alcune scene con il precedente bd.debbo dire che su un 50" mediamente la visione è decisamente + appagante con questo bd.

Questa notte l'ho visto tutto, anch'io sul 50'', e ammetto che se dovessi scegliere fra questo e il vecchio BD... sceglieri senza dubbio questo. Almeno per la visione su plasma.

luctul ha detto:
ho notato rispetto al precedente bd una maggiore luminosità,i neri leggermente migliori e in generale una buona brillantezza di immagine.

Infatti. Inoltre il dettaglio sia di certi totali/medi piani nella foresta, che di svariati primi piani è -davvero- entusiasmante.

luctul ha detto:
è vero che l'inizio sembra il museo delle cere ma sono moltissime le sequenze nel prosieguo del film dove la cosa non è avvertibile...

Ti dirò, sarà per l'aspettativa negativa ma credevo peggio: cioè, i capture parlano chiaro: TUTTAVIA si tratta di singole inquadrature lungo un'intera scena. Che si conteranno su una mano.

luctul ha detto:
addirittura in una scena ,dove c'è un primo piano del negro che parla nella giungla,confrontando le due copie in quest'ultima il microdettaglio è decisamente superiore.si possono contare le goccioline di sudore!!!!

Già, quello è un buon esempio, e ce ne sono molti altri. Es. durante lo "sbarco" dall'elicottero (quando Blane spegne la luce ed apre il portello), o nel "litigio" fra Schwarzy e Weathers- E ancora, durante i dialoghi subito dopo le prime due morti, durante la scena del "rasoio" e nei vari altri confronti fra i personaggi. Ora mi sovvengono anche la scena in cui Billy scopre i cadaveri scuoiati. E quella del dialogo fra Schwarzy e, sempre Billy, subito dopo la megasparatoria "c'è quella valle [che bla bla bla...] ma non consiglierei nemmeno ad un condannato a morte".
Nell'ultima parte, però, la qualità media cala ma dipende proprio dal film.

luctul ha detto:
insomma in generale questo bd pur se afflitto(e non sempre) da DNR è + compatto e + definito del primo.ripeto però su un 50".probabile che su vpr non sia così la resa.

Su VPR vedremo (al momento non posso usarlo). Sul 50'', e nonostante tutto, la resa appaga. Come ho già detto la sensazione d'artificiosità spunta, a volte. E in certi passaggi vedi chiaramente la "patina" di grana smerigliata con sotto le figure in movimento. Ma alla fine non siamo nemmeno a livello di Atto di forza e, soprattutto, lo spettro d'un video squagliato e pieno di scie alla Rambo è lontano anni luce.

Per cui ribadisco che le recensioni negative sono davvero esagerate, e quindi mi scuso per cesti post "assolutisti" nel dialogo con Vincent. Le sue considerazioni erano tutte corrette.
Ora non è che abbia cambiato idea sul DNR, beninteso, e infatti penso che senza filtro la resa sarebbe stata formidabile: cioè naturale al 100% e "da pellicola". Ma in effetti questo è un trasferimento particolare che merita una valutazione attenta prima di essere giudicato.

luctul ha detto:
ho visionato due trailer.quello su Predators presuppone(quando uscirà) un bd da riferimento....quello sui futuri bd di Alien è decisamente inquietante...mamma mia ...speriamo

Eheh, quello di Predators è -clamoroso-: ha una granina iperfine "intrecciata" ad una dettaglio fantastico. Ed è tagliente in un modo che, dopo 3 anni di HD, ancora riesce a sbalordirmi.
Quelli degli Alien rendono male perchè imho sono zoomati. Però almeno Aliens ha la grana che dovrebbe avere...
 
Ultima modifica:
E intanto...

...anche Highdefdigest stronca il video.

http://bluray.highdefdigest.com/3429/predator_ultimatehunteredition.html

Certo, non nominare i molti, ottimi primi piani è quasi disonesto nei confronti del trasferimento. E la piattezza/poco dettaglio del nero (nell'ultima parte) c'erano anche nell'altra edizione.

Giustissimo bastonare il DNR, e mettere ben in chiaro i suoi effetti: ma nella valutazione non puoi ignorare (quasi del tutto) i parametri che compensano. Compreso l'uso non catastrofico del DNR stesso.
 
a dire il vero anche in questa recensione ne parla dei diversi lati molto positivi,compreso proprio il dettaglio e texture:

On this hi-def presentation, the benefits are fairly clear in many exterior shots where foliage is distinct and excellently detailed. The finer lines in clothing, weapons and the alien costume are terrific while facial complexions are often revealing with beautiful, lifelike texture. Colors are nicely saturated and clean, with primaries looking really vibrant but not overstated. While I couldn't detect any edge enhancement, I did notice sharpening tools were in definite use. Thankfully, it wasn't to the point of annoyance, but it's still there.

Sì comunque come detto da Vincent e luctul, anche loro confermano che hanno usato un nuovo master hd
 
Ultima modifica:
Herbert ha detto:
a dire il vero anche in questa recensione ne parla dei diversi lati molto positivi,compreso proprio il dettaglio e texture

Si infatti.
Però quando si lamenta delle scene con Weathers etc. non dice che le scene buone sono molte di più.

Quanto al master, credo anch'io sia nuovo. E non so cosa darei per vederlo "DNR-free" ;)
 
DartDVD ha detto:
Per cui ribadisco che le recensioni negative sono davvero esagerate, e quindi mi scuso per cesti post "assolutisti" nel dialogo con Vincent. Le sue considerazioni erano tutte corrette.
Nessun problema, anzi sono felice che dopo la visione ci siamo capiti ;)
DartDVD ha detto:
Ora non è che abbia cambiato idea sul DNR
Nemmeno io, ma come giustamente hai detto:
DartDVD ha detto:
Ma in effetti questo è un trasferimento particolare che merita una valutazione attenta prima di essere giudicato.

Ora sono curioso di sapere com'è la resa su un vpr ;)
 
Top