• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Poseidon (2006)

Trovato a 7€, non potevo farmelo sfuggire :asd: sul retro copertina non c'è scritto audio ita ma provandolo c'è :D purtroppo ho potuto solo provare se aveva effettivamente l' audio ita e poi ho spento dato che con 30 gradi è insostenibile usare videoproiettore + sinto :(
purtroppo la plastica trasparente del bluray è arrivata tutta ondulata (avrà preso caldo in qualche magazzino o nel trasporto :rolleyes: ) ed è pure di quelle confezioni orribili con i buchi con il logo del riciclo :rolleyes: quindi mi sa che ordinerò un pacco di custodie nuove.
Quando potrò visionarlo vi dirò il mio parere sul film e sul disco.

Ultima modifica:
Finalmente l' ho visto, non so come si possa dire che la definizione è sempre alta e che ha un ottimo dettaglio :confused:
Il video è molto morbido, troppo, di conseguenza non ha per nulla un buon dettaglio, grana ne ho vista parecchia, livello del nero e contrasto li ho trovati buoni, a parte una scena finale dove c'è un banding pazzesco, ma per fortuna dura pochi secondi.
Il Dnr non so se l' abbiano usato o meno, non è una cosa a cui bado più di tanto (per mia fortuna :asd: )
l' audio purtroppo è un modesto dolby digital 5.1 e per un film del genere avrei gradito un bel DTS-HD :mad:

Tecnicamente è mediocre, però io amavo il film e mi è piaciuto molto ! Gli effetti speciali sono ancora credibili, la storia ti tiene attaccato allo schermo, azione senza sosta dall' inizio alla fine, molto ansiogeno, ottimi attori, di certo non ci si annoia :D

video : 7
audio ita : 7
film : 9

Ultima modifica: