• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

BD Player 3D "universale" Oppo BDP-93

Piccola correzione...

, nonché in grado di riprodurre un gran numero di formati multimediali quali AVCHD, Mp4, DivX, MKV, FLAV, WMV

Credo FLAV, WMV = FLAC, WAV

Ultima modifica:
vorrei ricordare che il prezzo USA e senza iva quindi 499 dollari + iva poi dovete metterci il trasporto e quando arriva qui, di nuovo alcune tasse per lo sdoganamento, se pensate che i primi 40 sono stati venduti a 649 euro compreso trasporto assicurato e garanzia 2 anni, a conti fatti mi sembra che la differenza sia minima.

Saluti Siryard

Ultima modifica:
"Che ne dite di comprare un Sony BDP-S760 a 200Euro come ho fatto io?. Vi avanzano 300/400 Euro per fare shopping a Natale."

"Isiannu" il tuo suggerimento credo sia proprio quello che fa al caso mio !! Ma ciò non toglie che i "puristi" non debbano fare un acquisto il quale pare abbia tutte le premesse per rivelarsi, in linea con le attese !!

isiannu ha detto:
Che ne dite di comprare un Sony BDP-S760 a 200Euro come ho fatto io?.
Funziona con il 3d?
Ha un chip Qdeo?
Ha sue uscite HDMI?
Dai, siamo seri: poi i lettori sony sono davvero mediocri.
Ciao
Luigi

Quindi nemmeno questo è previsto ufficialmente da noi? Verrà prodotto solo regionA, e sarà quindi necessari modificarlo, come avvenne per il BDP-83?

Secondo me quello che ci sarà da capire è se Oppo sfrutterà appieno le qualità intrinseche del Qdeo Kyoto 2. Posso dirvi per esperienza sul Philips 9500 che tale processore è ottimo in upscaling/deinterlacing e credo che possa dire la sua anche su materiale HD. La mancanza del Philips è la poca "configurabilità" dei parametri video. Se l'Oppo avrà regolazioni "professionali" lato video e possibilità di intervento con buoni filtri, non distruttivi né artificiosi, su nitidezza/edge enhancement anche sui bluray, allora sarà veramente difficile resistere, anche a quel prezzo.

La riproduzione di files video direttamente dal lettore, subendo lo stesso processing del Qdeo, è in mia opinione una caratteristica mooooolto interessante in ottica "streaming casalingo", di qualità, che fa aumentare ancora di più il valore intrinseco del prodotto.

Prevedo una bella svendita di Oppo BDP-83 nel mercatino.... :D

MachZ08 ha detto:
Prevedo una bella svendita di Oppo BDP-83 nel mercatino.... :D

Svendita? guarda che l'83 ad oggi è un lettore più che appetibile, l'abt 2010 implementato sull'83 è micidiale con materiale SD, chi ha un certo numero di dvd ne tiene conto, il qdeo non offre questa certezza, io sono uno di quelli che ha venduto l'83 (da pochissimo) per passare al 93, ma ti posso assicurare che non l'ho svenduto, anzi volendomi confessare ho dovuto aggiungere solo € 100 per passare al 93, l'ho fatto è basta, ma nell'aspettare il nuovo arrivo e sentendo che mancheranno le uscite analogiche (compreso i DAC dedicati), qualche perplessità mi è venuta.
Mi pare di capire, ma spero di sbagliarmi, che la Oppo questa volta fra il 93 e il 95 ha intenzione di fare una differenza netta a livello audio, credo che a chi interessi solo la parte video e l'audio da hdmi possa prendere tranquillamente il 93, il 95 invece avrà la stessa parte video ma la parte audio sarà decisamente hi-end, questo perchè quando hanno fatto l'83 non avevano in mente di fare una versione SE, adesso che hanno le idee più chiare fra il 93 e il 95 ci sarà un netto distacco sulla parte audio, in più contengono i costi sul 93, ovviamente non ho la certezza di tutto questo ma 2+2 ha sempre fatto 4.

>Importazione, assistenza post vendita, trasporto assicurato, ricarico

Tutte cose che esistono anche negli USA e credo che il 30% di sconto "cambio" possano coprire i dazi e l'IVA.

A me fa ridere il discorso "sai c'è il trasporto" come se un distributore fosse un comune acquirente che prende un lettore per volta...e come se le merci in USA non viaggino ugualmente.

Ciao.

sono d'accordo con runner....senza contare che 499 è il prezzo di vendita al pubblico USA margine incluso, mica è il costo di produzione!
Un rivenditore ufficiale autorizzato Oppo lo pagherà MINIMO 70-100 dollari in meno

dimax ha detto:
...l'abt 2010 implementato sull'83 è micidiale con materiale SD...
Non lo metto in dubbio, avendo avuto per un anno anche il DVDO Edge posso confermare che i chip VRS di AnchorBay sono molto buoni. Però il Qdeo del mio Philips, pur senza regolazioni "pro", mi da l'impressione di dare quel qualcosa in più a livello di upscaling e deinterlacing sui DVD.

Questo spiegherebbe anche perchè Oppo, che vuole proporre un top BD player, abbia lasciato l'ABT per il Qdeo.

D'accordo sul discorso audio, per me che non uso le uscite analogiche sarebbe addirittura più conveniente una versione di Oppo senza nessuna uscita analogica ma dalla qualità top solo sulla parte video. Speriamo...

chiaro_scuro e Kingofdarkness, facciamo così: contattate Oppo e proponetevi anche voi come importatori ufficiali, dopodichè lo vendete al prezzo che ritenete più giusto.

I forumer vi ringrazieranno per ogni cent che gli farete risparmiare...:rolleyes:

Ricordo che l'83 importato dagli USA era € 550 comp. s.s. e region free, poi alla dogano facendo le cose "oneste" sborsavi un'altro 30% (€ 165), in tutto questo la garanzia te la scordavi, oggi puoi prendere un 93 a € 690 (nel peggiore dei casi), garanzia italiana di 2 anni, vi sembra tanto?
Certo, gli americani lo pagano parecchio di meno, ma è stato e sarà sempre così, deve invece consolare il fatto che in EU il prezzo mi sembra abbastanza livellato.

Ottimo lettore sulla carta, ma non propio a buon prezzo

Il lettore pare davvero ottimo e completo...e se il prezzo fosse in linea con il prezzo americano, sarebbe molto allettante.
Ma pagarlo cosi tanto di più mi pare assurdo.
Se il prezzo rimane quello, personalmente parlando, questo (magnifico) lettore rimane dov'è :(

AUDIO NATALI, vi prego no!

Resta indubbio che anche esteticamente è favoloso :)
Meglio di qualunque altro lettore in giro ora :read:

Resto attento sui prezzi dell'importatore: non un euro in più delle 699 paventate, già siamo al limite.
Se escono fuori i prezzi folli che hanno decretato la fine prematura dell'importazione del suo predecessore, io :ops:

walk on
sasadf

dimax ha detto:
oggi puoi prendere un 93 a € 690 (nel peggiore dei casi), garanzia italiana di 2 anni, vi sembra tanto?

si sta dicendo che l'importatore tiene il prezzo alto:
importato ufficialmente in UK costa 100 euro meno

Pure secondo me e' troppo.
Probabilmente lo prendero' in Inghilterra, oppure in Germania quando saranno disponibili i prezzi, ma non sono disposto a spendere piu' di 5-600 euro in tutto.