Xfartz ha detto:
.....intorno al minuto 30 in corrispondenza di una chiusura di una porta la compressione fa paura...pixel a iosa
si, c'è un evidente difetto di discretizzazione nella porta che si apre.
Però si tratta di una scena particolare dal punto di vista grafico (uniformità di colore con gradienti di luminosità) che dura ... 3 secondi !
Non credo sia imputabile alla compressione, perchè in quel momento il bitrate è
la bellezza di 34 Mbps, valore che viene mantenuto per tutta la durata del film.
Inoltre io vedo puntualmente nei fondi scuri e in quelli tendenti al marrone sequele di righe orizzontali azzurre .....ho visto il film con un sammy bdp 2500 e a risoluzione 720p.....
Io non ho notato questo difetto durante la mia prima visione da noleggio.
Adesso ho acquistato il BD e posso controllare meglio se mi dici qualche scena precisa.
Ho l'impressione che potrebbe essere la tua catena video HDready, che deve downscalare da 1080 a 720 linee.
Comunque mi sembrano veramente incomprensibili le tue lamentele per questo BD: palette cromatica, nitidezza, tridimensionalità (e parlo della versione 2D !!!), fluidità, dettaglio, cura dei particolari (notate le venature su tutte le superfici di legno, sia grezzo che verniciato ? Notati gli accessori "inutili" in secondo piano ?), texture (notata la trama dei tessuti ?), ... tutto ai massimi vertici.
Personalmente non ho dubbi a metterlo accanto ai Pixar.
P.S. confermo che il disco è 50 GB, occupato per il 75% (che non è poco)