[BD] Planet 51

PsymonX69 ha detto:
Mostri Contro Alieni e Mosters&Co quale preferite..?

Assolutamente Monsters & Co.: come è già stato detto, la produzione Pixar è indubbiamente una spanna sopra la concorrenza.

Però, a seguire, forse... ;)
 
qualita' video ottima ma a me il vc-1 da sempre qualche problema sui gradienti dei colori che non risultano alle volte perfettamente sfumati mentre l'mpeg4 e' sempre stra perfetto.
Non so poi perche' QUI o QUI dicono sia MPEG-4 AVC quando e' codificato in vc-1...
Il master americano e' diverso dal nostrano?
Peccato ste leggere imperfezioni nelle sfumature ( come i filmati hd compressi troppo insomma ) altrimenti sarebbe perfetto.
 
@ sanosuke

Sono due dischi differenti, il BD americano è della Sony, mentre il BD italiano è della Moviemax/MondoHE
 
quindi il riversamento potrebbe essere virtualmente completamente diverso...cazzarola preferivo quello usa in mpeg4 sicuro era un boato migliore =_=
questo e' buono come colori e definizione ma quelli pixar in avc lo sverniciano come qualita' delle sfumature in generale.
Il bit rate medio e' poi pure bassino.
 
Non ho idea se sia migliore o peggiore, ma visto che quello italiano è ottimo allora per me poco importa che in un altro mercato ci sia un altro encoding, di una cosa del genere mi cruccio solo quando l'edizione nostrana è deficitaria e/o problematica
 
per carita' ma almeno sul mio impianto non e' virtualmente perfetto come molti altri film in cg ed e rimango curioso di vedere il riversamento su bd americano per cogliere le eventuali differenze.
Ho il sospetto che l'mpeg4 avc made in sony restituisca risultati migliori del vc-1 di MondoHE sotto il profilo sfumature e qualita' generale.
Almeno di solito e' cosi preferisco l'mpeg4 al vc-1 come codec nei film e fortunatamente sono oggigiorno al 90% avc.
Tutti i vc-1 che ho hanno sempre qualche problema nelle sfumature o altri dettagli e non credo sia la mia catena video dato che sia con la vecchia che con la nuova presenta gli stessi identici difetti.
Parte la preoccupazione per LOTR a sto punto ç_ç
 
sanosuke

Alla tue domande potrebbe dare risposta William che ha curato l'edizione di Planet 51 per la Mondo home entarteinment e spesso è presente qui sul forum.

Ma scusa è, ti preoccupi per il codec usato su LOTR??? :confused:
 
yeah a me il vc-1 non piace proprio non ci posso fare nulla mi pare decisamente inferiore all'mpeg4 avc usato dalla stragrande maggioranza delle case oramai.
Tutti i miei vc-1 escluso king kong che e' virtualmente PERFETTO hanno un qualche difetto video...davvero deprimente V_V
 
Sei liberissimo di pensarla come vuoi riguardo ai codec. Ma io mi riferivo al fatto che il video di LOTR ha ben altri e più gravi problemi da prendere in considerazione. Magari si fosse trattato solo di un codec al posto di un altro.
 
beh per sparlare di lotr e del riversamento in BD abbastanza discutibile c'è il tread apposito io stavo solo riferendomi al tipo di codec usato che non gradisco troppo perché trovo superiore l'altro oramai,ma in effetti anche per quello sono OT
 
qualcuno che abbia visto per caso la versione USA e puo' trarre conclusioni sulle eventuali differenze?
[edit]
come pensavo e' un problema pure nella versione americana:

" A touch of banding is evident in a few scenes, but it's completely gobbled up by the otherwise pristine visuals. This one is an absolute stunner that will leave jaws agape from beginning to end. "

Quindi mi metto il cuore in pace la trasposizione e' perfetta =D
 
Ultima modifica:
Don_Zauker ha detto:
il film è assolutamente delizioso, formalmente ineccepibile (soprattutto sul fronte della resa video e della tecnica CG, mentre nell'audio anche il PCM ITA 5.1 fa il suo lavoro). Raccomandato a tutta la famiglia: i bambini si divertono da morire e i genitori - soprattutto se cinefili! - possono attingere a piene mani da decine di citazioni Sci-Fi... :cool:
concordo con Don_Zauker, una sezione video da urlo ed un film fresco e divertente anche per gli adulti-bambini.
Secondo me, una spanna sopra i vari Shrek che ho trovato sempre un po' noiosi e troppo "parlati".
 
ottima la sezione video ma una cosa vorrei capire....già ti mettono il dvd inutile nella confezione...almeno lo mettano della stessa qualità della versione dvd regolarmente in vendita....quello abbinato al bd ha un sacco di problemi...secondo me è un interlacciato e ha aliasing e flikerii(sui tetti ...sulle linee oblique...) come mai ho visto su un dvd....inutile e fatto pure male(il dvd regolarmente in vendita invece non è così).no dico se lo fanno per fare risaltare la superiorità del bd sappiano che non c'è bisogno....:D
 
Ho letto un pò in questa discussione e mi sembra che siate tutti entusiasti della sezione video. Sicuramente la versione per la vendita deve essere deversa da quella destinata al noleggio, perchè la sezione video non mi è sembrata eccellente, nelle scene scure la compressione si faceva sentire :( ma nelle scene diurne sembrava tutto perfetto :)
 
pur rimanendo un ottimo quadro effettivamente nelle sequenze scure un calo c'è.e in un paio di scene anche significativo.però il particolare e la nitidezza della trama(i vestiti)è eccellente come del resto tutta la tipologia di questi bd.forse gli incarnati sono un pelo meno razor di altri titoli
 
@ Stanley
non credo ci siano due versioni BD.
Le lamentele di luctul si riferivano alla copia digitale in dvd, che magari è "volutamente" di qualità ridotta rispetto alla versione solo-dvd in vendita.
Io comunque ho visto il BD a noleggio, ed era splendido.

@ luctul
se tu avessi figlie in età scolastica, capiresti che il dvd abbinato al BD non è "inutile" ... :)
 
MauMau ha detto:
@ luctul
se tu avessi figlie in età scolastica, capiresti che il dvd abbinato al BD non è "inutile" ... :)
hai perfettamente ragione.me ne ero dimenticato di certe "esigenze".mio figlio ha 35 anni e viene a casa mia...mi frega i bd e posso solo sperare di rivederli presto:D
 
Top