[BD] Pitch Black - The Chronicles of Riddick

ruy007

New member
ho cercato e non ho trovato nessuna discussione ufficiale su queste 2 perle che come sapete escono il 28 gennaio su blu ray dopo essere già uscite su supporto HD-DVD
non so voi ma io non vedevo l'ora che uscissero in quanto li reputo 2 film con una fotografia stupenda,paesaggi suggestivi,personaggi caratterizzati molto bene(ed un mai piu' cosi tosto vin diesel:D ),ed avendoli già visti tutti e 2 in HD-DVD spero propio che la realizzazione sia uguale,,,in particolare The Chronicles of Riddick dove mi aveva veramente impressionato
e visto che il piu' famoso sito italiano di vendita online di bluray li mette a 19,90 euro l'uno direi che in molti non se li lasceranno scappare

Ultima modifica:
Rosario saro' di parte ma il personaggio di Riddick è "troppoo giustoo" il film si lascia vedere, è un action.....certo artisticamente c'è di meglio dove poter esprimere il proprio talento...:)

Ok grazie :)

Mi incuriosisce sto titolo e visto che tecnicamente è molto buono e che su DVD-Store è a 19,90 , un pensierino ce lo sto facendo.........

Pitch Black è un bellissimo film di fantascienza, non un capolavoro ma molto bello IHMO. Il seguito è una baracconata che niente a che spartire con il precedente a parte il personaggio principale, sempre IHMO.

Cmq essendo film 'di catalogo' carebbe carino che veramente uscissero ad un prezzo 'di catalogo' e non i soliti 25-30 euro delle novità

non ho visto pitch black, ma riddick mi ha deluso artisticamente.. dubito che lo prenderò, magari un noleggio sul primo per curiosità

Pitch Black è un vero gioiellino della fantascienza horror.
Girato con un budget ridotto, punta tutto su atmosfera, trama, personaggi. E riesce a coinvolgere come pochi.

Effetti speciali quasi inesistenti, sostanza tanta.
E scelte di fotografia a completo servizio della sceneggiatura: non aspettatevi colori pastello e morbide sfumature !

Vin Diesel bravo e carismatico come non mai. Ma anche la protagonista femminile ha il suo fascino ...

Ci ama la fantascienza non può non avere questo film, che non ha nulla a che vedere dal punto di vista artistico col mediocrissimo seguito "Le Cronache di Riddick" (tant'è vero che il previsto terzo episodio nessuno si sogna ancora di girarlo)

MauMau ha detto:
Pitch Black è un vero gioiellino della fantascienza horror.
Girato con un budget ridotto, punta tutto su atmosfera, trama, personaggi. E riesce a coinvolgere come pochi.
.....
Ci ama la fantascienza non può non avere questo film
Come non quotarti: la penso allo stesso modo

Che Picth Black sia migliore di Riddick non si discute ma consiglio di visionare anche quest'ultimo per capire un po' meglio la trama essendo non il seguito ma antecedente alla storia del primo film ovvero Pitch Black