• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Pirati dei Caraibi

pecile ha detto:
il numero del codice siae inizia per 00, quindi senza asterisco e senza lettera a.

come avevo detto al post 333 il mio inizia con DP 0076654722 , fa parte del cofanetto e le scene "incriminate" vanno bene .!!!!!!

La mia copia sostitutiva è *A 519802499 ed è esente dal problema.

Quella difettosa (che era parte del cofanetto) era *A 453018657.

Sono sul forum dvd essential..è da li che ho preso il codice che ho dato prima...
un utente mi ha scritto che le copie fallate potrebbero essere quelle che hanno l'adesivetto a forma di pergamena che indica gli speciali, attaccato sulla cover...
provate a controllare...magari ne veniamo a capo..

ps-qui la discussione di dvd essential...dove ho avuto le info
Link

Visto La Maledizione della Prima Luna...anzitutto credo di avere una copia "buona", ho visto il film e non ho notato niente di strano, poi ho rivisto dal minuto 20 per dieci minuti e non ho visto le immagine che sono state postate in precedenza, quindi bene così.

Non avevo mai visto questo film e dal punto di vista artistico mi é sembrato poca cosa, decisamente per bambini, personaggi caricaturali, poco pathos...non so, mi aspettavo una cosa diversa sinceramente.

Dal punto di vista tecnico siamo di fronte ad un ottimo BD, ma sinceramente il video a me ha impressionato il giusto...mi spiego: molto bene, ma ho visto venerdi Spider-Man 3 e per me siamo molto oltre...idem per King Kong...quindi bene, ma non da spaccamascella secondo me...o meglio, é molto discontinuo, ci sono scene da svenimento e poco dopo invece si nota una perdita di definizione su un primo piano che non dovrebbe esserci...

L'audio é buono, ma anche qui ho sentito di meglio...buonissimo sub, esuberante...il suono del fronte anteriore mi é parso non sufficientemente aperto e dinamico.

Sinceramente ne consiglierei la visione ma non l'acquisto, ma anche perché non mi ha fatto impazzire come film

Daniel24 ha detto:
sinceramente il video a me ha impressionato il giusto...mi spiego: molto bene, ma ho visto venerdi Spider-Man 3 e per me siamo molto oltre...idem per King Kong...quindi bene, ma non da spaccamascella secondo me...o meglio, é molto discontinuo, ci sono scene da svenimento e poco dopo invece si nota una perdita di definizione su un primo piano che non dovrebbe esserci...
Il primo pirati dei caraibi è un assoluto riferimento. :eek:
Non so a questo punto quali siano le pretese per un BD. Se non ci si rende conto che il BD del primo POTC è eccezionale conviene cambiare passione ;)
Mi critichi pirati dei caraibi e Fast & Furious 4, e poi mi difendi il Gladiatore. E' da un pò che leggo i tuoi commenti. Adesso mi fai venire seri dubbi: sai cosa stai guardando o la tua catena video ti far vedere una cosa per un altra? :confused:
No perchè i difetti oggettivi che ci sono non li noti. Mentre su dei video da riferimento noti difetti. La cosa è abbastanza grottesca ;)

P.s. Poco pathos? e Johnny Deep dove lo metti? :D:D

Ultima modifica:
vincent89 ha detto:
Se non ci si rende conto che il BD del primo POTC è eccezionale conviene cambiare passione ;)
E' da un pò che leggo i tuoi commenti. Adesso mi fai venire seri dubbi: sai cosa stai guardando o la tua catena video ti far vedere una cosa per un altra? :confused:

Anzitutto non cambio passione, grazie comunque per il consiglio.

In secondo luogo puoi anche non seguire i miei commenti, non mi offendo...infine, anch'io seguo spesso i tuoi e noto sempre la sinistra mancanza della parola IMHO, presente?

Io invece sono stufo di leggere commenti di chi si sente un professore del cinema e dell'alta definizione, ma per davvero.
Si possono avere opinioni diverse, senza scrivere frasi "ma sapete cosa state guardando?" che francamente sono da seconda elementare...

E poi vedo che, nonostante tu segua i miei commenti, ci ha capito poco: non ho mai detto che il Gladiatore é da riferimento, ho semplicemente detto che sul mio schermo "piccolo" non fa schifo come probabilmente su vpr, non é la stessa cosa, che dici?

I pirati per me é da 8 e mezzo (quindi non fa schifo neanche questo), King Kong e Spider-Man 3 sono da 10, probabilmente i pirati erano da riferimento quando sono usciti, poi imho c'é stato dell'altro che é diventato riferimento come qualità video.

Sulla qualità artistica posso dire che non mi é piaciuto o mi denuci per lesa maestà?

E finiamola per favore di trattare come imbecilli chi non la pensa come noi.

Ultima modifica:
Vedi a livello tecnico tra POTC, spiderman 3 e king kong non cambia molto. Quello che vedi diverso è la resa video perchè hanno una fotografia differente. Sono comunque tutti e 3 eccezionali.
Dico solo che se non si considera un riferimento almeno il primo POTC allora 3/4 dei BD usciti sono da buttare ;)
Poi non cè nulla da offendersi. Diciamo che fin'ora non ho trovato uomo, donna o bambino che non trovasse godibile il film. Ma questa è una cosa soggettiva non contestabile, diversamente dalla qualità tecnica che è oggettiva. Anche perchè mi sembri l'unico che non consideri eccezionale questo trasferimento ;)

ma 10 proprio no imho ( c'è di meglio in giro e se do 10 a questo agli altri quanto do 13? ) sono d'accordo con l'8 e mezzo a dire il vero.

Infatti, la penso proprio così.
Non sto dicendo che non sia un ottimo BD a livello video, semplicemente ultimamente ho visto qualcosa di meglio (soprattutto Spider-Man 3).
Sto parlando di dettaglio, niente sfocature, e una tridimensionalità maggiore rispetto ai pirati.
A livello audio, sempre ottimo ma imho inferiore al suddetto Spider-Man in pulizia e coinvolgimento, ed anche a Black Hawk Down

Vediamo com'é il secondo, che ho letto essere meglio del primo dal punto di vista a/v

Dettaglio,tridimensionalita' e sfocature,devi tener conto che dipendono molto dalla fotografia originale,e la fotografia dei Pirati e' molto differente da quella di Spiderman 3 ;)

rossoner4ever ha detto:
Quoto... io darei un 10 +. ;) .

Io invece dò un 10 e lode....:D

Dettaglio da paura, soprattutto alle basse luci,nero,tridimensionalità,colori,ha tutti gli aggettivi del bluray da riferimento.

p.s Il migliore dei tre e il secondo,seguito a ruota dal terzo e poi il primo.

Video 10
Audio 9,5

Quoto ;) Il fatto che abbiano fotografie differenti non significa che non siano entrambi da 10. Sfortunatamente c'è l'errata concezione che i film da 10 devono avere le stesse caratteristiche per essere considerati da riferimento. Vorrei ricordare che i film non sono fatti con lo stampo. Ognuno ha la sua fotografia che deve essere valutata a prescindere da altri titoli. E' assurdo dire che King Kong si veda meglio di POTC, sono due fotografie differenti, ognuna con un eccellente resa per il suo relativo video ;)