• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Pirati dei Caraibi

Baudelaire ha detto:
Io credo che aspetterò il quarto capitolo che uscirà fra poco al cinema e di conseguenza aspetto il cofano con la quadrilogia completa.
secondo me non conviene....
sembra che questo nuovo episodio sia un po' distaccato da quelli precedenti e che, soprattutto, sia il primo di una nuova trilogia.....:eek:
 
Visto ieri per la prima volta il secondo film (La Maledizione del Forziere Fantasma), artisticamente imho almeno un paio di giri indietro rispetto al primo film, molto più godibile.

Qui la trama é fin troppo incasinata, salva letteralmente capra e cavoli l'interpretazione (e il personaggio, soprattutto) di Johnny Depp.

Comparto A/V di ottimo livello: il video offre un'ottima tridimensionalità, nero basso, primi piani perfetti; l'audio (ho sentito la traccia dts italiana) buona spazialità, sub potente e preciso, dialoghi ben riprodotti.

Se piace il film, acquisto obbligato
 
Se ordino il cofanetto dei pirati, ci sono anche i dischi extra? E c'è la garanzia che il primo film sia quello corretto e non con problemi di telecine?

Grazie.
 
Il cofanetto dovrebbe contenere le 3 amaray dei film e quindi avere gli extra. Per quanto riguarda il disco difettoso del primo capitolo non c'è la certezza che non ti capiti, ma penso sia piuttosto raro ormai.. Questo è quanto ne so io, spero di non averti dato notizie imprecise.

Edit: ti confermo quanto detto.
 
Ultima modifica:
Ai Confini del Mondo

Visto stasera per la prima volta, artisticamente molto più in linea con il primo episodio rispetto al suo seguito...storia godibile, effetti speciali spettacolari, interpretazioni dei vari personaggi veramente ottime (mi sono piaciuti tutti gli attori principali), da vedere; unico neo imho la lunghezza, con mezzora in meno sarebbe stato ancora più bello.

Impressionanti gli effetti nei combattimenti delle navi, vale una visione solo per questo.

Dal punto di vista tecnico, il video é da riferimento: i primi piani hanno una nitidezza stupefacente, i campi larghi idem, la definizione generale mi ha praticamente lasciato a bocca aperta per tutta la durata del film, nero perfetto, croma virante al freddo bellissimo...un video per me da 10 secco

L'audio fa anch'esso il suo, pur non raggiungendo i picchi del video: la traccia italiana in dts offre buona dinamica, un sub sempre protagonista, dialoghi per riprodotti...bella traccia anche se una maggiore apertura nel fronte anteriore avrebbe reso ancora meglio gli splendidi effetti del film.

Per me da avere senza esitazioni in collezione
 
Qualcuno che ha acquistato di recente il cofanetto che contiene tutti e 3 i film, con 6 dischi Bluray al suo interno, potrebbe verificare se il primo film "La Maledizione delle Prima Luna", è ancora la copia fallata, come descritto in questa discussine ?
 
Io non ho comprato il cofanetto, li ho presi tutti e tre a parte. Nella mia copia non è presente il problema, è corretta. Non so se è un'informazione che può esserti utile.
 
Io il cofanetto l' ho preso verso gennaio-febbraio, e la maledizione della prima luna è tutto ok.Non penso comunque che ancora siano in commercio le copie fallate:)
 
La maledizione della prima luna.

Bellissimo action adventure!

Comparto video notevole; quasi da riferimento, poco ci manca, primi piani nitidi presenti in varie occasioni e per tempi abbastanza lunghi. Colorimetria forte e naturale che ben si presta alle location, in molte scene è presente una leggera velatura che fà un pò "antico".

Comparto audio di elevata fattura non HD ma a differenza di quanto riportato nella cover un buon DTS ES 6.1 Matrix, qualche Hertz in meno nei bassi avrebbe forse appagato di più in alcune scene comunque va bene anche così. Durante le battaglie le cannonate sono ben evidenziate.
Dialoghi chiari e corposi.

Nel complesso un ottimo comparto tecnico.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione. SAT64 APPROVES!
 
Ultima modifica:
La maledizione del forziere fantasma.

Ottimo anche questo secondo episodio.

Il comparto video lo reputo da riferimento; colorimetria ottima, in alcuni frangenti molto carica in altri molto naturale, le immagini sembrano uscire dallo schermo.
Primi piani dettagliati presenti in vari momenti.

Il comparto audio presente in DD 5.1 e DTS 5.1; ascoltato con quest'ultimo che vanta un'ottima resa, voci corpose e dettagliate, un'ottima resa.

Il comparto tecnico di questo BR si attesta su livelli elevatissimi, non si arriva al massimo per l'assenza di una buona traccia audio HD, un vero peccato che su un film così recente non sia stata inserita.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione. SAT64 APPROVES!
 
Ultima modifica:
Ai confini del mondo.

Ottimo anche questo 3° capitolo sotto il profilo della storia, 2h 48' di avventura, stupende location, immagini superbe.

Il comparto video ancora una volta è molto performante; ottima colorimetria, molti dettagli nitidi in primo piano presenti.
Le immagini sembrano voler uscire dallo schermo.

Il comparto audio presente in DD 5.1 & DTS 5.1; ascoltato con quest'ultimo risulta di ottima fattura, dinanima buona/ottima, non è elevatissima ma per un impiego home và piu che bene in maniera da diminuire il divario tra i dialoghi e gli effetti che si traduce nel non dover tenere il volume troppo alto per accoltare i dialoghi e diminuirlo quando si visualizzano le scene d'azione.

Nel complesso un comparto tecnico da riferimento.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione. SAT64 APPROVES!
 
Ultima modifica:
vi segnalo che al Sansbury( catena di supermercati inglese) è in vendita la trilogia a 15£...purtroppo il terzo capito è solo in spagnolo/inglese/tedesco...ma IMHO vale lo stesso la pena :)
 
La Maledizione della Prima Luna e La Maledizione del Forziere Fantasma

Rivisti in questi giorni i primi due episodi della saga.

Anzitutto i film mi sono proprio piaciuti, più il primo ma anche il secondo che invece mi era sembrato artisticamente scarso alla mia prima visione.

Ovviamente si tratta di blockbuster, semplici, spettacolari, ecc...quindi chi ama il cinema d'autore o i film in turco con sottotitoli in siriano si astenga senza problemi.

Però i film sono molto divertenti, molto ironici, con un Depp strepitoso e con effetti scenici e speciali veramente godibili.

Passando al lato tecnico, confermo quanto scrissi all'epoca della prima visione, con la differenza che se su tv il video é da riferimento con vpr andiamo anche oltre: un quadro impressionante, non mi viene un'altra parola.

Neri bassi, contrasto alto, primi piani definitissimi, secondi piani eccellenti, dettaglio sempre presente in abbondanza; in una parola bellissimo.

Anche l'audio dei due film é molto ben fatto: ho sentito le due tracce in dts (nei dischi sono presenti anche i DD italiani) che offrono un'ottima dinamica, sub bello vispo e dialoghi sempre ben riprodotti.

In definitiva un acquisto obbligato imho
 
Avrei una domanda: ho preso la Maledizione della prima luna e mi sono accorto di non aver acquistato l'ultima ristampa (quella col bollino stampato "Disney Magic and More" ma un'edizione precedente. Venuto a sapere dei problemi di framing ho visionato la scena del combattimento iniziale nella fucina tra William Turner e Jack Sparrow e mi è sembrato tutto a posto, niente inquadrature spostate verso il basso.
Ora mi chiedo, sono sicuro di avere in possesso una copia non fallata o dovrei controllare qualcos'altro?
 
Se vedi correttamente la scena del combattimento tra Sparrow e Orlando Bloom puoi stare tranquillo di avere la copia corretta
 
Top