[BD] Picnic at Hanging Rock (NO ITA)

sono veramente soddisfatto dell'acquisto !
Quelli di Second Sight hanno fatto un ottimo lavoro a 360°, sia sul video che sull'audio.
Il video, considerando anche i 35 anni del film, è godibilissimo, ricco di dettaglio "naturale" senza forzature e piacevolmente morbido.
Molto cinemalike, come diceva qualcuno in precedenza.
E per un film di questi tipo non si può chiedere di meglio.
Tutti i deterioramenti della pellicola (ben visibili sul dvd) sono stati eliminati, ma ho notato in alcune scene che l'immagine era un po' "ballerina", come si nota nei vecchi film in b/n.
Questione di pochi secondi, ammesso che non sia stata solo una mia impressione.

Le tracce audio sono 3 (stereo LPCM, DD 5.1 e DTS HDMA 5.1), e devo dire che l'ultima mi ha veramente appagato i sensi, nonostante la ricodifica in semplice DTS da parte della mia PS3.
Una immersione totale nella storia.


Infine una nota sui sottotitoli ENGLISH: chi conosce già il film o possiede anche il dvd non si faccia scoraggiare dalla mancanza dell' ITA perchè il film si lascia seguire bene anche così.
 
Aggiungo solo il mio elogio al BRD in oggetto (volutamente tralascio i commenti sulla bellezza davvero senza e al di fuori del tempo di questo bellissimo film di Weir).

Acquisto imperdibile, a quel prezzo poi...

Ciao!
Marco
 
Un film davvero meraviglioso diretto benissimo da Peter Weir al suo esordio, ispirato al romanzo di Joan Lindsay. Leggero ed inquietante al tempo stesso, visivamente molto potente, cattura dall'inizio alla fine. Il finale mi ha soddisfatto a metà, ma credo vada d'accordo con l'impronta che ha voluto dare Weir alla pellicola.

9
 
Ultima modifica:
Un grandissimo risultato per questo BD. Se nei primi minuti il quadro e l'immagine risultano un po' troppo rumorosi, col passare del tempo la situazione si stabilizza su ottimi livelli, resa cromatica meravigliosa, granitica, che rende giustizia alle immagini immerse nella natura, che non fanno altro che dare ancora più potenza visiva al film. Grana sempre finissima, molto like-cinema; impostazione morbida e dettaglio molto buono.
Ho scelto la traccia audio LPCM stereo che ho preferito al DTS-HD MA, l'ho trovata più dettagliata e mi trasmetteva un po' più di ambienza.

Rivisto dopo un po' di tempo, e tenendo anche presente che si tratta del primo film di un cineasta, il film lo trovo davvero un capolavoro. Che splendida atmosfera; un gioiello da avere assolutamente.

video: 8.5
audio: 8+
film: 9==> 9.5
 
Tiro su il topico, data la prossima uscita del BD italico.
Mi chiedo: quale cut troveremo nel disco? Il Director's cut restaurato da negativo come in UK o il classico teathrical da master telecine?
 
il director's cut: Weir ha i diritti su tutti i suoi film australiani. Ancora non si hanno notizie complete sui contenuti ma dovrebbe essere un clone della ottima edizione estera piena di extra.
 
Quelli della RHV hanno pubblicato le caratteristiche del bluray sulla loro pagina facebook e confermano che proporranno la director's cut.
Le caratteristiche complete dell'edizione sono:
- Film nella versione restaurata e ricostruita da Peter Weir nel 1998
- “A dream Within a Dream”: making of del film con interviste al cast e alla troupe
- “A Recollection-Hanging Rock 1900”: documentario realizzato nel 1975 sul set del film
- Scene tagliate per la realizzazione del director ’s cut
- “La natura ci osserva”: video-saggio di Simone Starace
- Galleria fotografica
- Trailer
 
Ultima modifica:
Ho bisogno di un consiglio: possiedo già il BR UK, che dite... Vale la pena riprenderlo? (non mi interessa la traccia audio italiana, solo i sottotoli, e non tanto per me quanto per poterlo mostrare, al momento giusto e in VO a mia figlia...)

Ciao!
Marco
 
Poe ho il tuo stesso dubbio, francamente del documentario di Starace posso anche fare a meno, tutto il resto c'è già nel disco UK, però sono fortemente tentato da doppiaggio e sottotitoli e per le stesse tue ragioni (non si può condannare un ospite a sciropparsi il film in inglese...).
 
dico la mia: attribuisco una grande importanza ai sottotitoli italiani. Per me il massino sarebbe avere per tutti i film la lingua originale + i sottotitoli italiani. E' per questo motivo che in genere, diversamente da quanto facevo con i dvd, sono molto restio, oggi, a comprare edizioni bd estere. L'esperienza mi ha insegnato che, a parte casi conclamati di roba che non vedremo mai, tante altre cose prima o poi escono anche da noi, e vale la pena aspettare. Prendiamo questo capolavoro, per esempio. All'inizio del thread ci si lamentava che "roba così da noi non esce". E invece eccolo qui, tale e quale, sembra, all'ottima edizione estera, con il vantaggio di audio e dei sottotitoli italiani.
Naturalmente c'è sempre il rischio che il distibutore nostrano abbia combinato qualche casino, e in quel caso sono d'accordo che non si dovrebbe premiare un'edizione maldestra o con errori marchiani, e sono il primo a dire "meglio l'edizione straniera" (v. "Il gattopardo", "13 assassini", il documentario di "Tree of life"... cose così accadono solo in Italia).
"Pic-nic" è un film straordinario, e sono contento di aver aspettato. In fondo avevo il dvd, e su bd c'è sempre qualcosa da prendere, l'urgenza di avere "Pic-nic" in bd non ce l'avevo. Adesso esce in bd pure da noi, e salvo clamorosi errori, dovrebbe essere un ottimo bd, che prenderò senz'altro. Sono molto soddisfatto di questa poliica che sto adottando con i bd: pochi acquisti mirati, film importanti, che mi piacciono davvero, in ottime edizioni.
Altrimenti scaffale, senza esitare.
Poi diciamocelo: se prendo un'edizione estera, e poi decido di prendere lo stesso film in edizione ITA, che me ne faccio di quella estera? Anche venderla a pochi euro sui mercatini e su ebay diventa difficilissimo. Scottato da tante esperienze simili in campo dvd, ormai ci penso dieci volte prima di acquistare roba estera.
 
Ultima modifica:
Riporto la mie esperienza, ho preso sia "Pic-Nic At Hanging Rock" che "Clerks" in edizione estera pensando che non sarebbero mai stati editati in Italia ed adesso me li ritrovo che escono ambedue quasi in contemporanea...

Detto tra noi a me frega zero visto che io guardo sempre i film in inglese sottotitolato inglese (e come mi infastidisce quando i sottotitoli in inglese non ci sono tipo in "Source Code") pero' ho quel "Fastidio" perche' se ho gente in casa che non capisce l'inglese certi film non posso proporglierli...

Inutile dire che cosi' facendo passo anche da quello che se la tira comprando edizioni dove la lingua italiana non c'e'...

Sicuro che questi 2 film non li ricomprero' ma quel'assurdo "Fastidio" da incompletezza mi rimane addosso...

Ciao, Erik Il Rosso
 
allora? qualcuno l'ha preso questo bd italiano? Qualità A/V? :confused: Vado tranquillo?

EDIT. come non detto, se non sbaglio esce domani. Incrociamo le dita!
 
Di questo film ho una vecchia vhs Bim distribuita da L'Unità, durata 111', mentre il dvd CVC mi risulta sia 103'...sbaglio, il dvd era tagliato allora?
Leggendo il thread non sembrerebbe...
 
...Ho chiesto alla RHV (sulla loro pagina Facebook) il perchè dei continui rinvii per quanto riguarda il suddetto BD e tutti gli altri che dovevano essere rilasciati il 7 dicembre:
...Domanda:
...Ma, cortesemente mi spiegate perchè state rimandando in continuazione l'uscita di PARIS, TEXAS ; PICNIC AD HANGING ROCK ecc.. in BLU RAY DISC !!!!????
...Se non è possibile sapere il perchè di questi continui rinvii è possibile avere almeno una data d'uscita certa e DEFINITIVA !!!????
...Vi ringrazio anticipatamente e fatemi(CI) SAPERE!!!!!!!

...Risposta:

RIPLEY'S HOME VIDEO
I prodotti sono pronti, ma la distribuzione è partita in ritardo a causa della difficoltà di reperimento di alcuni materiali. Ad oggi i prodotti sono disponibili in alcuni negozi, mentre in altri ci sarà ancora da attendere e purtroppo neanche noi siamo a conoscenza dei punti vendita che hanno disponibili le copie.
Scusate ancora per il disagio.


Qualcuno di voi , per caso è gia riuscito a recuperare qualcosa ! ?
 
Ultima modifica:
io ho in ordine paris texas ...l'impero della passione e picnic....i primi due sono già disponibili...manca ancora picnic....:( spero si aggiunga oggi
 
...Strano, a me fino a ieri non me lo trovava proprio:confused:
e Paris, Texas me lo da dva disponibile in 1-2 mesi :( ... perché ho fatto il pre - order , poiché se faccio la ricerca non mi trova neanche quello ...
luctul ha detto:
io ho in ordine paris texas ...l'impero della passione e picnic....i primi due sono già disponibili...manca ancora picnic....:( spero si aggiunga oggi

Dove Lucio ? Su amazon ?

...Comunque adesso, vado a ricontrollare..
 
Ultima modifica:
Top