BD Philips BDP7700 con upscaling 4K

Però!!! Se lavora bene, sarà un best buy, visto il prezzo (considerato che monta anche uscite analogiche multicanale).
 
da perfetto ignorante... ha senso un upscaling superiore alla risoluzione del pannello? Avrei comunque delle migliorie visibili su una normale tv full hd oppure è destinato ad utilizzi specifici?
 
Se costa veramente E. 199 e fa quel che c'è scritto, ammazzerebbe tutta la fascia medio-alta di lettori dal Pioneer LX55 allo Yamaha A1010, che costano il doppio suppergiù. Ma è possibile?
Leggendo, pare sia dubbio che lo scaler lavori anche su materiale SD. Questo per me è il dato fondamentale per scegliere.
 
Appunto. Sono destinati ad utenza che chiede anche altro quindi non sono confrontabili.
L'upscaling direi che è logico per i futuri display 4k.
 
Non capisco la domanda. In realtà, lo scaler dovrebbe lavorare soprattutto sui contenuti SD (o sbaglio?). I contenuti HD sono già in HD (al netto della questione del 4K).

Dall'articolo: "Per quanto riguarda la riproduzione dei DVD, non sappiamo se l'upscaling 4K viene applicato anche ai supporti e contenuti SD, ma Philips accenna genericamente a una funzionalità di upscaling via circuiti Crystal Clear HD Video e Cinema Perfect HD".

Ne deduco che forse il lettore non fa upscaling sui DVD, se non tramite questi due circuiti.
 
Scusa intendevo SD...ho scritto HD. Come giustamente dici i contenuti HD sono già hd ma da come è scritto l'articolo sembra che l'upscaling riguardi solo i contenuti HD sotto i 4K di risoluzione (upscaling praticamente inutile) mentre quelli sd (dove maggiormente servirebbe) sono in dubbio.
A pensarci bene se consideriamo i contenuti in SD la spiegazione potrebbe risiedere nella difficoltà di ottenere, su schermi a 4k, una qualità decente a causa dell'interpolazione.
 
Ultima modifica:
Top