Ragazzi, ho riflettuto a lungo....e credo proprio che NARDO abbia ragione!!!
Io infatti, d'ora in poi sosterro' che, ad esempio, un film come Avatar sia solo in lingua originale, ma senza sottotitoli pero'....si perche' quelli a me danno fastidio...mi rovinano la qualita' video del film....e cosi' finalmente potremo imparare la lingua Na'vi !!!!!
Del resto il regista/sceneggiatore, il film l'ha pensato cosi',giusto?
E perche' no...quasi quasi mi metto ad imparare lo Yucateco, cosi' posso godermi a pieno la splendida narrazione di Apocalypto!!!!
Ma per piacere....io vorrei l'audio in HD mica solo per il parlato!!!Ma non vi vengono in mente gli effetti sonori di un film???Nella traccia Ita in Dts-hd MA di Terminator Salvation vi ha sbalordito la recitazione di Christian Bale, o tutto il resto???E in Avatar???Tutti quei panning fronte retro spettacolari ed effetti ambientali da paura???Vi han fatto schifo??E vi farebbero cosi' schifo a casa, dettagliati al massimo con una bella traccia' in HD, ma parlata in italiano,cosi' che alcuni di noi, poveri plebei anglosemianalfabeti , possano capire anche cosa dicono?
E comunque, per finire, chi non vuole firmare la petizione, e' assolutamente libero di farlo,come ovviamente anche di dire la sua opinione, purche' sia costruttiva.
Ti voglio vedere quante persone, in tutto il mondo, possano capire 8 e 1/2 di Fellini se fosse solo parlato in Italiano!!!