[BD] Per un Pugno di Dollari

sempre lo stesso identico disco.
Solo che adesso è distribuito dalla Cecchi Gori ma è per tutto uguale alla prima edizione
 
Collector's Edition

che spettacolo di bluray !
A partire dal film in sè (ovviamente ...), al fantastico restauro audio e video, agli extra (abbondanti e interessantissimi), al contenuto della confezione, al prezzo (un affare).
Una vera soddisfazione per ogni appassionato di cinema.
 
Concordo appieno, è un'edizione fantastica sia nel bluray vero e proprio sia nella confezione con il libricino, le cartoline, il libretto... spettacolo puro, straconsigliato e poi a 14.90€ direi che è un affare è poco!:D
 
Ottimo davvero :), così andrebbero commercializzati i BD, altro che amaray! :mad:

Roba da matti, è più facile trovare un'edizione decente per i dvd che non per i BD, che dovrebbero rappresentare quanto di meglio sul mercato. Ma è un discorso risaputo e tipicamente nazionale, purtroppo... :rolleyes:
 
Acquistato una decina di giorni fà nell'edizione Collector's Edition a 13,90 €.

Preso più per un discorso affettivo che altro, anche se i film della trilogia del dollaro sono un must ma questo film è quello meno importante per me, accaparrato anche perchè trattasi di un'edizione particolare ad un prezzo molto competitivo con contenuti molto buoni sia sul fronte degli extra all'interno del BR che cartacei.

Spero di trovare in edizioni analoghe anche gli altri due film per completare la trilogia del dollaro con la quale sono cresciuto dato che il mio babbo ha collaborato per lungo tempo con il maestro Morricone per realizzare le molteplici edizioni audio di questi film uscite dapprima in LP e poi in digitale (chi non possiede un LP della serie Cinematre della fù RCA?)
Visionato questa sera con un certo entusiasmo, era qualche anno che non lo visionavo e sono restato ben impressionato dal comparto video, tenendo sempre conto dell'età della pellicola.

Appena finito ho effettuato un piccolo confronto con il dvd e devo dire che il BR rende bene.

L'audio è anch'egli un punto forte del film, la codifica PCM è riuscita proprio bene e le musiche sono riprodotte molto realisticamente, evidente il distacco con il DD del dvd.
 
qualcuno sa dirmi la differenza tra la prima edizione collector ( quella rossa) e quella riuscita da cecchi gori ( quella con la foto della locandina)
?
cioe' il contenuto è lo stesso ? sia a livello cartaceo e sia a livello di encoding ?
 
L'edizione è della RHV, CG è solo il distributore del disco.
La prima edizione con il cartonato bordeaux aveva dei gadget, la nuova edizione è in amaray trasparente senza gadget, e in copertina c'è la foto di Clint Eastwood a cavallo sotto un albero con un cappio. Il disco è lo stesso
 
Una delle foto del link sopra (quello del sito IBS) è errata, cioè la prima che invece si riferisce all'edizione da Collezione in cartonato indicata da Pyoung e che contiene numerosi gadget.
La foto sotto è invece giusta e rappresenta la nuova ristampa in semplice amaray trasparente senza gadget e contenente lo stesso disco.
Credo ora sia chiaro tenendo conto anche del supporto di Pyoung.
 
Sto disperatamente cercando questo film (dato che ho gli altri due della trilogia in blu ray che si trovano nell'anomalo cofanetto insieme a Il mio nome è Nessuno). Qualcuno sa come mai questo BD sia introvabile?
 
...azz!!!:confused: ...ma sapete che avete ragione...neanche sulla baia si trova!!.. chissà come mai!!..:confused: ...
per fortuna che io presi subito la bellissima versione cartonata con i vari libricini, al day-one!!;)
 
Ultima modifica:
Si sa qualcosa di un ritorno in commercio (magari dell'edizione digipak) o devo correre a prendere l'unica copia amaray avvistata l'altro giorno??
 
Top