[BD] Per un Pugno di Dollari

Purtroppo la Ripley's home video fa spesso ottime edizioni, per esperienza dvd, ma finiscono irrimediabilmente presto fuori catalogo per diritti limitati nel tempo: ecco perché, diversi mesi or sono, nonostante il prezzo elevato mi sono fiondato su questa edizione (di cui riaffermo, soddisfattissimo, la validità) che tra l'altro sapevo limited...
...in giro, comunque, si trova ancora.;)

(grazie a Quarry per aver riportato la news su VOL)

grazie all'utente Marchese di http://www.dvdessential.it/post677647.html#p677647
Ecco la risposta della RHV alla domanda.....ma che fine ha fatto Per un pugno di dollari in Bluray?????????

"Nel mese di marzo si è conclusa la nostra partnership distributiva con SONY PICTURES HE, e stiamo per ricominciare con un nuovo distributore. Questo è il motivo per cui, nei mesi di transizione da un distributore all’altro, c’è stata una carenza di titoli nei magazzini delle agenzie di distribuzione (e questo ha ovviamente coinvolto soprattutto i titoli più venduti).

Stiamo cercando di ripristinare tutto il nostro catalogo in modo che tutti i titoli tornino in vendita regolarmente entro la fine dell’anno. Quindi, passato il periodo di stasi, anche la COLLECTOR BLU-RAY di PER UN PUGNO DI DOLLARI tornerà regolarmente in vendita."

bene, spero di poterlo prendere ad un prezzo piu' ragionevole :)

Ultima modifica:
Hurraaaaaa !!!! :winner:

Tiomeo ti ringrazio per la bella notizia! ;)

very thanks !

Ora speriamo solo che la nuova edizione sara'
bella anche nel nuovo packaging come lo e' stata per la prima tiratura :)

Se può interessare me lo hanno appena spedito da Fnac.
Spero abbia il cofanetto visto il prezzo che l'ho pagato (33,90€ :eek:, e pensare che mi ero imposto il limite massimo di 20€ a film :nono: )

EDIT: Confermo che è quello con il cofanetto.

Ultima modifica:
@ tiomeo:

attenzione che "QUEL" "per un pugno di dollari" e' al momento fuori catalogo, e su DVD Store lo danno disponibile solo a partire dall' 8 settembre prossimo ;) essendo un titolo fuori catalogo sara' difficile che la piccola casa distributrice italiana sia in grado di uscire per quella data (agosto e ferie di mezzo), a meno che non mi sono perso qualche passaggio per cui mentre scrivo sono gia' andati in ristampa ?? :rolleyes: :confused:

Trovata la prima edizione su ebay a 18,90 € e appena finito di vedere.
Un restauro coi fiocchi..grandi le scene ben illuminate che restituiscono alcuni primi piani entusiasmanti e buona profondità di campo.
Buona resa dei colori a parte qualche passaggio.
Le scene buie hanno dei cali percepibili ma qua entrano in gioco i limiti del girato e le condizioni dei materiali.
A mio avviso di più non si poteva fare.
Acquisto d'obbligo visto anche lo splendido packing.

Una buona traccia PCM 5.1 con dialoghi soprendentemente ben comprensibili e uno splendido restauro della colonna sonora.

Video 7.5
Audio 7
Film 8

Ultima modifica:
Arrivata giovedì la Collector's Edition da dvd-store a 23.90. :D Era esaurita, ora ce l'hanno di nuovo. Appena riesco...me lo pappo!

presa pure io la ri-stampa di questo capolavoro, e con notevole sorpresa l'hanno rifatta identica alla prima versione per quanto riguarda la confezione!! ottimo!! :)

preso alla Fnac a Milano sabato pomeriggio, il packaging mi è parso ottimo, ancora non ho visto il film ma mi pare di capire che non dovrebbero esserci problemi di nessuna sorta

ciao

igor
ps: €19,90 preso al volissimo

si l'unica cosa che proprio non mi va' giu di questa edizione, e' che la custodia l'hanno fatta alta come i DVD :mad: ma perche' fanno ste' cose? cosi chi ha una libreria con scaffali alti come un BD, non puo' mettercelo ! mah :rolleyes: cosa gli costava fare una custodia identica a questa ma bassa dello stesso standard BD ????

Finalmente dopo un'anno sono riuscito a vederlo,

Splendido lavoro, in tutti i sensi,
Video, Audio, Extra e Packaging da urlo.

Grazie alla Ripley Home Video per averci regalato questo Capolavoro di Leone in un'edizione Extra Lusso. :ave:

La collector's edition è veramente un'edizione strepitosa :)

Possibile che non si sappia niente degli altri due della "trilogia" (Per qualche dollaro in più' - Il buono, il brutto, il cattivo) in vendita a questo livello?
Ciao :)

Veramente se ne sa tutto, visto che abbiamo fra gli iscritti al forum colui che ha curato l'authoring di quei due film. E dunque si sa che per ragioni economiche è stato deciso (dalla Mondo HE che ne detiene i diritti) di non presentare nessun tipo di edizione deluxe, contrariamente alla decisione della Ripley relativa a "Per un pugno di dollari".

Bye, Chris