[BD] Pelham 123 - Ostaggi in metropolitana

Finito di vedere poco fa, a me il film é piaciuto...concordo che la prima ora é di molto superiore alla mezzora successiva, ma per me resta un buon film con una cast straordinario (Washington-Travolta-Turturro con il primo imho sempre una pista su tutti ma con gli altri due molto bene anch'essi, in particolare Travolta che di solito mi lascia abbastanza indifferente) e una regia sicuramente non banale, anche se non vado pazzo né per le didascalie onnipresenti (per fortuna meno presenti che in Man on Fire:D ) né per lo stile "video di mtv" che spesso Tony Scott utilizza

Il video per me é da riferimento, bellissimo tutto...le panoramiche Di NYC sono da urlo, le parti girate sotto la metropolitana sono eccellenti, con un livello del nero bassissimo ed una definizione ottimale sui primi piani

Anche l'audio mi ha fatto un'ottima impressione, l'ho sentito a buon volume e l'ambienza era ricreata perfettamente, con surround e sub a farsi sentire quando era il caso...per il resto molti dialoghi riprodotti perfettamente

Numerosi extra, tra cui ho visto il "making of" in HD (e il trailer di 2012:eek: )

Io ne consiglio l'acquisto senza dubbio;)
 
Visto ieri da un amico, buon film d'azione, ma rispetto alle premesse poi scade molto.. all'inizio è davvero intrigante, diciamo la prima ora e un quarto è davvero ottima..!

Non avrà probabilmente i miei 20€ di blu-ray..

Al film voto 7-..
 
Visto a nolo ieri sera. Un immagine a dir poco STREPITOSA. Ricordo di aver letto di un forumer a cui sembrava che fosse un film ripreso "palesemente" in elettronica. Ma non scherziamo nemmeno! Si vede lontano un miglio che è ripreso in pellicola (compresa qualche spuntinatura bianca da negativo). Pellicola che è riprodotta in maniera egregia in tutti i suoi pregi, con quella grana finissima come piace a me. Altro che Avatar!! Si vede talmente bene l'emulsione che un esperto monomaniaco riuscirebbe a riconoscere che pellicola è stata utilizzata anche senza leggerlo su IMDB!:)
Definizione da paura, dettagli di una finezza impressionante, resa cromatica appagante, nero e contrasto ottimi. Il film mi ha intrattenuto quanto basta, quindi va bene così.

By
 
Ultima modifica:
Tutto merito delle camere Millennium...Scott le usa sempre,tant'e' che molte scene somigliano in qualita' a quelle di Man on fire.
 
Sono riuscito finalmente a vederlo dopo mesi che rimandavo e rimandavo.
Audio: 9
Video: 9
Storia: 7 1/2

Forse mi sono distratto ma vorrei capire una cosa.

Spoiler:
come mai il collegamento internet dentro il vagone è ritornato? ricordo che andava via ma poi, per mia disrazione, non visto che cosa ha fatto Travolta o qualcuno della banda per farlo ritornare
 
Aquos_46 ha detto:
Forse mi sono distratto ma vorrei capire una cosa.

L'ho visto ieri e...

Spoiler:
ad un certo punto si vede qualcuno della "banda" armeggiare con una antenna nel tunnel. Ritorna il segnale al nb e Travolta ha la possibilità di vedere cosa accade di fuori
 
Visto oggi pomeriggio a me è piaciuto... l'inizio del film è stupendo e coinvolgente però il finale è troppo scontato!!!
La qualità video è ottima!! anche l'audio è di buon livello ma non posso sbilanciarmi più di tanto perchè ho le surraund staccate:D

Film 7
Video 8.5
 
Perdonatemi se mi pemetto ma bisognerebbe correggere il titolo del thread. Il film si intitola Pelham 123 e non Phelam 123. Niente di grave ma ho visto il film ieri sera ed ero curioso di sapere cosa ne pensava il forum, facendo una ricerca sul titolo il motore di ricerca non è riuscito a trovarlo.

In ogni caso un bel film.
Per me Video 8
Audio 8,5
Fantastici gli attori, bellissima la regia. Sono contento di averlo comprato.
 
Comprato nuovo a pochi soldi grazie ad un'offerta....l'ho visto questo weekend e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito...ottima la qualità tecnica di questa edizione...la storia sicuramente non è un capolavoro ma non è nemmeno tanto brutta...
Video:9
Audio:8 1/2
Film: 7

io consiglio l'acquisto di questo film....poi personalmente adoro Denzel Washington...e in questo film a mio avviso ha dato un'ottima prova di recitazione ;)
 
finito di vedere ieri sera, dopo Deja'vu sempre di Tony Scott, film che non mi era dispiaciuto....
che dire:( , film imbarazzante, di una banalità sconcertante, film che ti aspetti verso la fine almeno un tocco di originalità, un colpo di genio:D , ma chiederlo a Tony Scott effettivamente è chieder troppo, e finisce nella + mediocrità possibile.
a me sembra che il tutto sia partito da un buget di soldi a disposizione e i produttori abbiano pensato a come utilizzarli: "riempiamo un pò di pellicola".
senza poi commentare alcune scene infilate dentro senza alcun fine come la corsa di macchine tra le vie di N.Y. con tamponamenti piroette ecc..:rolleyes:

film, IMHO, che scivola via come lacrime nella pioggia:p ...............

salvo solo il video, ottimo, gli scorci di New York, l'audio così e così, una visione + che sufficiente

video:8,5
audio:6,5
film:5
 
Il film nel suo insieme è carino, ma nulla più. Tony negli anni ci ha offerto film superiori a questo ;)

Per quel che riguarda il trasferimento è perfetto, con una riproduzione perfetta della classica fotografia di Scott presente in tutti i suoi ultimi film.
 
Visto oggi ma la fotografia di Scott purtroppo mi ha nauseato. E' diventata per me come il lens flare di J J Abrams dopo un po' stona.
Ottimo Denzel e Pannofino come doppiatore ma per me la vetta è stata raggiunta con Man On Fire.
 
Top