[BD] Pelham 123 - Ostaggi in metropolitana

Appena finito di vedere.
Beh che dire...una qualità video straordinaria finalmente con l'effetto grana (solo in alcune scene) cinematografico e non dovuto a rumore video.
L'audio è si buono, soprattutto il parlato, ma dopo "Segnali dal futuro" mi aspettavo ancora qualcosina in più negli effetti di contorno.

Film 8 e 1/2
Video 9
Audio 8

Doraimon ha detto:
L'audio è si buono, soprattutto il parlato, ma dopo "Segnali dal futuro" mi aspettavo ancora qualcosina in più negli effetti di contorno.

Ma che c'entra questo film con Segnali dal futuro? La smettiamo di fare paragoni tra un film ed un altro. I film sono "geneticamente" ognuno diverso dall'altro. Seguendo il tuo ragionamento, tutti i film di fantascienza per esempio dovrebbero avere un audio spettacolare al pari di Terminator salvation altrimenti sarebbero deludenti.

Mica ho detto che è deludente....ma da un DTS HD MAster mi aspetto il massimo se permetti.
Per me si poteva fare meglio, è una mia opinione.

Cosa c'entra che è un DTS HD MA? Appunto si poteva fare meglio a livello di produzione della traccia audio. Ma in questo caso la codifica non c'entra nulla, se codifichi in DTS HD MA una colonna sonora fatta con i piedi quello ti ritrovi. Così come invece ci sono colonne sonore in 5.1 lossy che sono fantastiche. Ma qui andiamo sul campo tecnico o magari artistico, perché potrebbe anche essere una scelta. Ok, che ti aspettavi di meglio, ma fare paragoni con altri film non ha senso in alcun caso.;)

Il paragone lo faccio perchè lì l'audio era strepitoso quindi vuol dire che se si vuole SI PUO'......
In questo film non credo sia una scelta registica ma l'impatto è scarsino....concordi?

Il problema di fondo è che non ci si può aspettare che tutti i film abbiano un audio da riferimento, come appunto Segnali dal futuro o Terminator salvation. Non può essere così, altrimenti tutti i film d'azione usciti negli ultimi mesi dovrebbero suonare tutti con la stessa qualità audio dei film sopraccitati. O siccome Terminator salvation si vede da paura tutti i film si devono vedere da paura. Non funziona così, ogni film nel bene e nel male fa storia a se. Quindi esprimiamo giudizi ma senza fare paragoni. ;)

Ok, tolti i paragoni rimangono i voti che ho espresso:

Film 8 e 1/2
Audio 8
Video 9

concordi o no? (mica l'ho capito! eheheh).

digital70 ha detto:
...noi italiani abbiamo i migliori doppiatori del mondo,da Luca Ward ad Alessandro Rossi,a Massimo Lodolo,Tonino Accolla e tutte le altre voci che adesso non mi vengono in mente....ciaooo

quoto alla stragrandissima!!! ti sei dimenticato un certo Amendola;)

visti i vostri commenti comprerò il blu-ray anche perchè mi piace un sacco Denzel ;)

Visto ieri sera, mia RECENSIONE:

FILM 9

VIDEO 9

AUDIO 9 ( :mad: 4 x la SINCRONIA.........)

Scusate, MAH' l'ho notato SOLO io che HA L' AUDIO fuori sincronia ??? (anche gli effetti tipo esplosioni - pallottole)

O me lo sono sognato ???

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

THE MADMAN 67 :D

Io il BD in questione me lo sono già visto un paio di volte e IMHO ha una qualità più che buona, per quel che riguarda l'audio data la tipologia del film il Dtshdma si comporta più che bene.Io personalmente non ho notato nessun problema di sincronia.....ciaoooo;)

Audio sfasato???:cry:
Sto aspettando che mi arrivi, attendo altre conferme perché se così fosse lo vendo ancora incelofanato...

Mi e' piaciuta la regia, l'audio e' moscietto e il film non decolla mai...resti sempre in attesa che succeda qualcosa di geniale verso la fine invece resta sui binari della banalità anzi direi che un finale banale sarebbe stato più bello...finisce talmente in maniera ottusa e moscia che ti lascia attonito...

delusione...

A me è piaciuto molto, sia come regia (per la verità preferisco i film del fratello Ridley, ma anche Tony si difende bene) ma soprattutto come recitazione, Denzel e Travolta sono bravissimi.
Sul comparto audio devo dire che il DTS imho fa la differenza, io sento molta più dinamica rispetto al Dolby, il sub pompa che è una meraviglia ma senza mai spernacchiare, pur non raggiungendo gli estremi di Terminator Salvation, questo mi è parso un'ottimo audio.
Molto buono anche il video, mi sentirei di consigliarne l'acquisto :)

HOMER J SIMPSON ha detto:
il film non decolla mai...resti sempre in attesa che succeda qualcosa di geniale verso la fine invece resta sui binari della banalità anzi direi che un finale banale sarebbe stato più bello...finisce talmente in maniera ottusa e moscia che ti lascia attonito...
delusione...

Quoto in toto

Si, mi ha deluso. Peccato perchè la partenza era molto buona, la tecnica di ripresa, le sequenze iniziali... insomma... faceva ben sperare...

Ultima modifica:
...tiro su questa discussione.....ho appena terminato la visione di questo film.....

secondo me tralasciando la disanima tecnica del comparto video/audio sulla quale anche non riesco ad esprimermi...visto che posseggo un full hd e relativo lettore bd da pochi giorni...e dopo solo 4 o 5 bd visionati ancora mi meraviglio come un bambino....trovo impressionate la qualita' di questo supporto!!!

Ci tenevo a dire la mia sul film invece...a me è piaciuto tantissimo...ho trovato una sceneggiatura veramente atipica per il genere ad esempio lo scopo del sequestro è particolare.....il cattivo di turno è un tipo particolare...cosi come anche il *buono* non è un tipo nella norma.......
non voglio fare spoiler.....pero' secondo me è un ottimo film.
E poi ce' James Gandolfini!!! :D

Il film e' davvero una delusione totale,eppure nutrivo forti speranze prima della visione...per quel che concerne il BD in se' si attesta su buoni livelli.