[BD] Pelham 123 - Ostaggi in metropolitana

alex22g

New member
appena terminata la visione di questo blu ray. Sono rimasto soddisfatto nonostante avessi letto alcune recensioni negative sul film. ottimi gli attori per la parte che gli è stata assegnata (travolta lo vedo proprio nei panni del pazzo ;) ,alto livello di adrenalina,bella fotografia e stupende le canzoni,voto al film 8,5

il comparto video si attesta su alti livelli per tutta la durata del film,poca grana e li dove è presente non è fastidiosa ed è di certo una scelta registica,belli anche i colori,e il montaggio generale del film,grande tony scott,voto video 8,5

audio??'non ho un buon impianto per giudicare ma sembra buono
film promosso
 
Bel film visto al cinema, non so se noleggiarlo o prenderlo direttamente in UK dove esce a metà mese mi sembra..sono impaziente di rivederlo.

Ps: ho l'impressione che il titolo del film sia stato scritto male;) Pelham;)
 
Visto oggi il blu ray preso a noleggio:qualità video davvero ottima,traccia inglese sontuosa,film nonostante le critiche assolutamente godibile,e girato come sempre con ottimo mestiere dal minore,artisticamente parlando,dei fratelli Scott.
Voto film imho non più di sette,qualità tecnica blu ray almeno otto e mezzo.
Ciao e buon anno a tutti!
 
Un BD eccellente secondo me.
Le riprese in esterni in città sono eccezionali e rendono panoramiche da urlo e una marea di particolari.
La nota positivissima è che la resa eccellente si mantiene anche nelle molte scene in interni e con poca o pochissima luce e restituiscono sempre una scena molto tagliente, vedi i primi piani di Travolta (sensazionali) e quelli di Denzel, invece sfocati alcuni di J. Gandolfini credo volutamente per mascherare l'età;) )
Colorimetria calda ed impeccabile e grana cinematografica per un quardo per me sicuramente da riferimento per come sono rese scene molto difficili come quelle nei cunicoli della metro.

Per me un bel 9

Audio buono nonostante il film non richieda una dinamica travolgente chenon disdegna sussulti specie nel finale più concitato e durante le corse dei vagoni metro.

Voto 7,5

Un bel film, molto sottovalutato dalla critica che poco spesso gradisce Tony Scott; molto interessante nella prima ora e fino a quando l'ambientazione si mantiene nella metro, dopo diventa un pò più scontato ma in definitiva un buon lavoro, sarà che a me piace molto questo regista e soprattutto Denzel;)
Ottimo anche John Travolta in versione "schizzato":p

Voto 7
 
Visto al cinema insieme alla ciurma del forum durante il tav 2009,ricordo che il comparto tecnico era molto buono,il BD sicuramente sara' mio appena esce anche perché IMHO il film e' bellissimo....ciaooo
 
La «Premiata Ditta Fratelli Scott» non sbaglia (quasi) mai!

A me è parso un gran bel film d’azione con un ottimo svolgimento psicologico dei personaggi e una trama credibile nonché molto intensa.
Un Action movie intelligente e assai godibile.
Non mi frega di cosa abbia scritto la critica. Quindi, Film: 8.5

Video: uno dei migliori cinema-like visti fin’ora. Voto: 9

Audio: perfetto per la bisogna, ottimo equilibrio dei canali, voto: 8.5

Questa volta una menzione per il notevole doppiaggio che, mi pare, aggiunga spessore ai personaggi.
 
Ultima modifica:
Un'applauso all'eccellente Pannofino che doppia Denzel Washington.Inoltre vorrei ricordare che noi italiani abbiamo i migliori doppiatori del mondo,da Luca Ward ad Alessandro Rossi,a Massimo Lodolo,Tonino Accolla e tutte le altre voci che adesso non mi vengono in mente....ciaooo
 
Concordo con i giudizi positivi,sotto il profilo tecnico niente da dire Audio e video di ottimo livello...Il film invece non mi ha entusiasmato :rolleyes:

Video 9
Audio 8.5
 
digital70 ha detto:
....Inoltre vorrei ricordare che noi italiani abbiamo i migliori doppiatori del mondo,da Luca Ward ad Alessandro Rossi,a Massimo Lodolo,Tonino Accolla....
Sono molto amico di alcuni di loro. Anche se spesso preferisco la track originale in certi casi, tra cui questo, aggiungono carattere e profondità ai personaggi
 
digital70 ha detto:
....Inoltre vorrei ricordare che noi italiani abbiamo i migliori doppiatori del mondo,da Luca Ward ad Alessandro Rossi,a Massimo Lodolo,Tonino Accolla....
Sono molto amico di alcuni di loro. Anche se spesso preferisco la track originale, in certi casi, tra cui questo, aggiungono carattere e profondità ai personaggi
 
Appena finito di vedere...
Mi associo alle lodi per il video,ottimo con dei primi piani stupendi per dettaglio e pulizia.
Grana appena percettibile e colori brillanti e saturi al punto giusto.

Il film è piacevole e divertente, peccato che i tanti attori bravi presenti nel film siano "castrati" da una sceneggiatura piatta e scontata,che fa vestire loro dei personaggi stereotipati e senza spessore, resi spesso ridicoli da dialoghi banali e insulsi.

Sarà anche per questo che Tony Scott non è mai stato considerato un grande regista...confeziona film carini,curati e di grande intrattenimento, ma nulla di più.
 
renato_blu ha detto:
vedi i primi piani di Travolta (sensazionali) e quelli di Denzel, invece sfocati alcuni di J. Gandolfini credo volutamente per mascherare l'età;) )Voto 7

veramente james gandolfini è un bel pò più giovane sia di travolta che di washington, anche se sicuramente meno in forma... :)

comunque concordo sull'ottimo comparto video, e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso anche dalla qualità del film, soprattutto perchè avevo letto diverse critiche negative, mentre tutto sommato l'ho trovato un thriller molto godibile.
 
Visto a suo tempo su BR USA.Ottimo il video dovuto al solito,sapiente uso di Scott della macchina Panaflex Millennium(il film e' un DI 2K).Giudizio negativo invece sul film,che riesce a comprendere tutti,ma proprio tutti,gli stereotipi visti in anni e anni di film sul genere.
 
A me pareva interessante e credibile l’evoluzione dei personaggi (le americanate le do per scontate e quasi non le metto in conto) ma, visto il massacro a cui lo sottopone la critica e il giudizio negativo di molti qui sopra, gli ridarò un’occhiata. :wtf:
 
Appena visionato quest'ultimo action/thriller di Tony Scott.

Per il comparto tecnico nulla da dire, reparto video di primissimo ordine con punte da riferimento.... quadro sempre dettagliato, ottimi i neri, e pochissima grana, sicuramente uno dei migliori Blu-Ray da me visionati.

Traccia Audio: un DTS HD Master Audio che si attesta su buoni livelli, non mi ha particolarmente esaltato ma riesce a svolgere il suo lavoro per tutta la durata del film, ottenendo così il giusto coinvolgimento!

Film... un Thriller nella norma, ma che con due protagonisti di quel calibro acquista decisamente punti in più (Denzel è strepitoso)

Video: 9
Audio: 8
Film : 7
 
Visto in dvd a noleggio e nonostante le critiche della stampa non proprio esaltanti a me è piaciuto molto soprattutto per l'interpretazione dei due attori(Travolta eccellente) Ottima anche la fotografia e le immagini delle panoramiche ma in questo Tony Scott non è secondo a nessuno.Dal punto di vista tecnico il dvd mi è sembrato di buon livello ma mi riserbo di acquistare il bd che viste le premesse sarà sicuramente un ottlmo prodotto.
 
Preso ieri ma ho solo dato un'occhiata veloce,mi sembra comunque che sul comparto video non ci sia nulla da dire.Nel fine settimana una visione e' d'obbligo anche perché il film mi e' piaciuto parecchio...ciaoooo;)
 
Top