• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] PEARL HARBOR

Non e' favoloso,ma e' un davvero un bel Blu-ray.Pero' il film invecchia male,all'uscita era mediocre,ora e' proprio una rottura di balle.

Io sinceramente, a parte la scena dell'attacco (dove c'è lo zampino del computer mi sembra...) l'ho trovato paragonabile ai migliori dvd in circolazione.

E non esagero...

romanodel73 ha detto:
E non esagero...
secondo me esageri...eccome.il dvd di Pearl H. ad esempio era un ottimo dvd.ho voluto fare qualche confronto...beh sinceramente c'è una differenza notevolissima.anche sui primi piani dove a una visione poco attenta il dvd sembra reggere se fai switch ti accorgerai che i particolari della pelle nel dvd ...se ne perdono parecchi.senza parlare delle scene in campo lungo e panoramiche.lì non c'è storia

tutti i primi piani ad esempio.la scena dall'alto sulla baia con le navi.non parliamo poi di alcuni primissimi piani che escono dallo schermo

A me in Dts suona da favola
poi ad alto volume circa 90 % in Thx ex aggiuntivo sparivano le casse ed ero immerso nel film a 360 ° :)

Ciao
Preso questo film anche se datato visto che era in offerta a euro 18,00.
Sono rimasto perplesso su una cosa:
Audio Dts in Italiano con un volume inferiore al Dolby Digital e poche per dire zero differenze con la traccia Pcm Inglese.
Strano.
Andrea

Andreamanu ha detto:
Audio Dts in Italiano con un volume inferiore al Dolby Digital
Lo notato spesso nelle edizioni Disney.
Personalmente mi piace molto questo film, ma non l'ho ancora preso perchè aspetto (magari invano) la versione DC con tutti gli extra che c'erano nell'edizione 3 DVD. Magari il 2011 è l'anno buono: 10° anniversario del film e 70° dell'attacco a Pearl Harbor.
Anche perchè questo film è uno degli ultimi che chiude un epoca: quella del Technicolor (in questo film Technicolor Process Number Six).

Ultima modifica:
Ah bene.
Grazie.
No perchè è la prima volta che vedo un Dts con un volume peggiore del
dolby.
Così da l'impressione che anche la qualità sia peggio.
Andrea

Andreamanu ha detto:
Audio Dts in Italiano con un volume inferiore al Dolby Digital e poche per dire zero differenze con la traccia Pcm Inglese.
Strano.
Andrea

A me succedeva la stessa cosa col mio precedente pre, fra l'altro un eccellente e blasonatissimo marchio. Col mio nuovo pre Denon A1HD invece il volume è uguale e il DTS sensibilmente superiore al DD. Mah ...

vincent89 ha detto:
Personalmente mi piace molto questo film, ma non l'ho ancora preso perchè aspetto (magari invano) la versione DC con tutti gli extra che c'erano nell'edizione 3 DVD. Magari il 2011 è l'anno buono: 10° anniversario del film e 70° dell'attacco a Pearl Harbor.
Ah quindi non si sa ancora nulla su quando e se uscirà la versione estesa e migliorata? :(

In ogni caso cosa mi consigliate, è cmq un buon blu-ray anche questo mi pare di capire, no? Volendo potrei anche acquistarlo ora, che dite?

luctul ha detto:
mediocre?:eek: :eek: è uno dei migliori bd mai usciti....e in MPEG2 oltretutto:D
5 stelle di rece bastano?:D
http://www.blu-ray.com/movies/Pearl-Harbor-Blu-ray/190/#Review
aggiungo le votazioni degli utenti...un plebiscito
http://www.blu-ray.com/movies/Pearl-Harbor-Blu-ray/190/#UserReviews

in mpeg2 strepitoso lo è Black Hawk Down......ottimo anche Rocky Balboa (mi sembra usi lo stesso codec); il film in oggetto propone un dettaglio assolutamente poco tagliente, immagine morbidissima (magari è una scelta voluta.....in questo caso ovviamente non è un difetto;) ), tridimensionalità scarsa.
Insieme a Hero è l'unico BD in mio possesso in cui lo scarto col dvd è minimo.

Mie opinioni ovviamente ;)

Ragazzi....dopo aver analizzato le vostre opinioni......ieri l'ho ridato in pasto al mio lettore....

Mi chiedevo....ma come diamine è che la penso così solo io??????

Insomma mi sono messo in discussione e devo dire che ho cambiato opinione (stò fuori come un balcone si dice a Roma...:D )....

Allora premetto che ho visto solo i primi 30' (ma questo mi interessava....la scena dell'attacco per me non è stata mai messa in discussione.....).

Allora, come per incanto mi sono "accorto" (forse quando l'ho visto nelle precedenti visioni "dormivo") che la prima scena restituisce una buona tridimensionalità ed una solidità niente male (buona la colorimetria ed eccellente la fluidità).

Le scene scure (
Spoiler:
i due alla sera al porto
) non evidenziano compressione, la scena è nitida e lo stacco dai piani è netto.

La compressione fà capolino durante
Spoiler:
le visite mediche
...ma nulla di drammatico.....ah un ultima cosa, se fate attenzione.....si notano i brufoli di Affleck;) (attore per modo di dire...:cry: ).

Insomma ho rivalutato questo BD, non è da riferimento ma, rispetto al dvd....lo scarto c'è ed è pure evidente (mannaggia a me;) ).

Ciao

visto stasera questo bd che avevo li da vedere da molto tempo..
ottimo da tutti i punti di vista. per me il video ,visto con il proiettore e' molto buono e merita un 8 pulito pulito.nero molto buono ,pulizia ,un filo di grana in qualche scena ma anche tanto dettaglio. bellissimi primi piani. e poi certe scene ,come l'attacco sono spettacolari e fantastiche.
audio strepitoso. io ho scelto il dts ma non ho confrontato il dolby digital. ci si sente immersi nella guerra e l'attacco poi e' qualcosa di eccezionale ,colpi che arrivano da tutte le parti ,davanti dietro ,bombe ,mitragliatrici esplosioni .festival per le mie orecchie.
audio da 9 pieno e non ho ascoltato il pcm non compresso...qualcuno di voi lo ha fatto ??
poi a me sinceramente il film piace ,la storia fila via liscia. e' ben girato e lo guardo e riguardo sempre volentieri.
e kate beckinsale e' sempre una goduria per gli occhi