[BD] Parnassus - L' Uomo che Voleva Ingannare il Diavolo

questo blu-ray entrarà al 100% nella mia collezione.
ne attendo con (relativa) ansia l'uscita in bd, e mi auguro in una corposa sezione di extra dato che un progetto del genere.. con quel regista e quegli attori -tutti essi- non capita sovente di vederlo realizzato.
speriamo bene.
 
Vista oggi la versione blu ray a noleggio.
Film in puro stile Gilliam,molto visionario,forse un pelino lento,ma imho ottima pellicola(ma premetto che a me Terry piace molto).
Resa tecnica:anche se il dettaglio non è particolarmente tagliente,il quadro è molto pulito e godibile,ma ho notato un livello del nero decisamente troppo alto,non so se per scelta del regista stesso.
Film 7,5
Video 6,5 che potrebbe salire di un punto se fosse adeguato il nero
Audio 7,0
 
Ma quando dovrebbe uscire la versione in vendita? Avrà degli extra in più rispetto laversione a noleggio?perchè un negozio lo vende già ma penso sia prorpio la versionea noleggio ...
 
Che fatica! :rolleyes:
Visto in due sere, la 1a ho retto mezz’ora e sono crollato addormentato. :O Stasera, tra sonno e veglia, son riuscito a finirlo ma è stato più un compito che un piacere nonostante la bellezza di molte immagini.

Dice Bruce Springsteen: «Il lavoro di un artista è fare in modo che alle persone interessi la tua ossessione»…a me verrebbe da dire, con tutto il rispetto per i critici paludati e per cotanto artista, chemmenefrega delle ossessioni di Terry Gillliam? E' uno di quei film per cui mi sorge spontanea la domanda....ma perché l'ha fatto? :wtf:

Parte tecnica, il comparto Video mi è parso piuttosto buono: 7
Audio: l’ho tenuto basso perché mi annoiavo, ma mi pare niente male: 7
Al film non do un voto perché non lo saprei valutare.

Fortuna che ci sono i noleggi…avrei rischiato di comprarlo! (altri Gilliam mi sono piaciuti)
 
Ultima modifica:
william ha detto:
Si ,esatto. Anche la versione noleggio abbiamo fatto noi...

ti volevo chiedere ,siccome Heath Ledger è il mio attore preferito, ci sarà qualche extra dedicato a lui.....non vorrei che dopo 2 anni dalla sua morte non venisse ricordato a dovere con qualche contenuto speciale particolare.....
ps: beato te che fai questo lavoro ......come ti invidio!;)
 
poi sei uno di quelli che piange dalla gioia guardando i vari "transformer" ......
A no scusami..... probabilmente trasformers mi è piaciuto di meno... quindi si, al momento lo classifico al terz'ultimo posto dopo trasformers e il fantasma dell'opera che penso nessun film potrà mai scalzare dalla vetta :D
Sinceramente, proprio non mi è piaciuto... riconosco però che ci vuole una gran bella fantasia per realizzare un film del genere...
 
Parnassus e Transformers sono paragonabili tra loro come una cabriolet con una scrivania. :rolleyes:
Però a voler cercare cosa c’è di più innovativo nella forza visionaria di entrambi i film…senza dubbio sto con Transformers
 
carlocoppelli ha detto:
Resa tecnica:anche se il dettaglio non è particolarmente tagliente,il quadro è molto pulito e godibile,ma ho notato un livello del nero decisamente troppo alto
L'ho notato anch'io. Sul master che ho ricevuto era così, e i tempi per la versione noleggio non mi hanno dato il tempo di verificare, ma per la versione vendita ho fatto un nuovo encoding con il livello del nero un pelo più basso. Non ho potuto fare molto perché abbassando troppo alcuni dettagli in alcune scene sparivano, ma l'ho abbassato di un 5% circa.
 
ILOVEBLU-RAY ha detto:
ps: beato te che fai questo lavoro ......come ti invidio!;)
Non so tu che lavoro fai, ma credimi, non sono tutte rose e fiori, anzi, in questo periodo in cui gli studi che fanno bluray nascono come i funghi e si propongono a prezzi ridicoli (ergo: qualità bassa) la vita è dura, perché ricordiamoci che i distributori non si preoccupano troppo della qualità dei prodotti, almeno fino a che questo non influisce sulle vendite. Purtroppo, a causa di una cultura della qualità prossima allo zero (anni e anni di TV commerciale, anni e anni di MP3....), le vendite sono scarsamente influenzate dalla qualità tecnica dei prodotti. Ci sono in giro DVD ignobili che la gente continua a comperare allegramente, e appena il BD sarà di massa sarà lo stesso. Mettiamoci il cuore in pace, su questo.
Da parte mia, fino a che potrò fare prodotti di qualità continuerò a fare questo lavoro, dopo mollerò il colpo e le schifezze a due soldi le lascerò fare ad altri.
Io cambierò mestiere.
 
X tutti: la versione in giro ora è SOLO quella noleggio, la versione vendita è ancora in lavorazione. In questo momento sono a casa e non ho sottomano la lista degli extra, ma ci saranno di sicuro. Domani darò un occhio e se me lo consentono (non sempre posso sbilanciarmi...) faccio un post.
 
Paragonare Gilliam a Bay e' fuorviante,ma imho solo perche' fanno film di tipologie completamente differenti.
Insomma,io non riesco proprio a metabolizzare i film di Gilliam(a parte le 12 scimmie,mi pare fosse suo),tutti questi capolavori non li vedo.
 
Bilek ha detto:
Ho parlato di "forza visionaria", non di qualità artistica.
Ma anche come forza visionaria :rolleyes:
Bay ha un senso della messa in scena che è la sua impronta caratteristica ma un regista è molto di più e da questo punto di vista anche il film più brutto di Gilliam (Tideland, orribile) ha più idee in 10 minuti che tutta la filmografia di Bay messa assieme
 
vincent89 ha detto:
Come Bay è uno dei migliori nel suo genere ;) Ti dice niente Bad Boys II. Nel suo genere è uno dei migliori :O

mi tocca fare un quote integrale e rischio pure la sospensione ma come faccio a spiegarti che questo è quello che pensi tu senza quotarti integralmente?

Bad Boys II IMHO è un film inguardabile proprio nelle scene di azione, fa venire il mal di mare per quanto è confusionario, non sai mai chi sta sparando a chi, il montatore di Bay (ovviamente sotto sua supervisione) è un sofferente di morbo di Parkinson! le scene non sono intellegibili, IMHO devi avere la possibilità di decifrare il quadro e con Bay in quel film non ne hai la possibilità!!!

Parnassus non l'ho visto ma conoscendo Gillian mi sa che sarà più nelle mie corde, sperando che la versione vendita sia "migliore" della versione noleggio!

quindi parla per te e solo per te (magari mettendoci un bel IMHO) quando dici che nel suo genere è uno dei migliori! ovviamente senza polemica alcuna!!!

non è salutare leggere commenti e giudizi tranchant!!!

ciao

igor
 
Top