[BD] Parnassus - L' Uomo che Voleva Ingannare il Diavolo

renato_blu

Active member
Appena terminato di vedere in versione noleggio, film che può essere considerato simpatico ma che alla fine ti lascia ben poco se non l'ultima interpretazione del compianto Heath Ledger e delle particine di prezzi grossi come J. Depp, J. Law e C. Farrell.

Video caratterizzato da una fotografia alquanto morbida che caratterizza le parti girate a Londra di notte per una resa sufficiene e poco tridimensionale, talvolta anche discreta ma in alcuni frangenti un pò impastata con i neri che si mangiano un pò di dettaglio.
Le scene diurne sono migliori così come quelle negli ambienti fantasiosi che sfoggiano una bella resa cromatica e una discreta profondità di campo, ma niente di smascellante sempre per via della resa morbida della fotografia.
In definitiva mi aspettavo di più vista l'ambientazione spesso bella vivace e la release recente del film.

Audio invece buono, talvolta bello potente e pieno, con discreto uso dei rear.

La versione noleggio si caratterizza per la deprecabile scelta di non includere l'audio originale ma solo la traccia ita.
Ovviamente zero extra, rimandati per la vendita;)

Per me merita il noleggio, da valutare attentamente (per appassionati) l'acquisto.

Video 6,5
Audio 7,5
Film 5,5
 
Concordo con le valutazioni di Giangi e Renato, e' molto sconclusionato e ai titoli di coda ti lascia perplesso, credo che appartenga alla serie "o lo ami o lo odi" per cui consiglio il noleggio prima dell'acquisto, ovviamente IMHO
 
lo vidi al cinema ad ottobre e mi fa piacere che già hanno rilasciato la versione noleggio anche se a me interessa quella di vendita perchè lo acquisterò sicuramente.
Il film è un ottimo film, anche se prima di vederlo consiglio di leggere alcune curiosità sul personaggio principale "tony", poi per chi ama i film d'azione è da sconsigliare perchè fino all'arrivo del grandissimo Heath Ledger il film è un pò lento poi decolla e prende definitivamente il volo con lo specchio.....:D
Ricordo che il film in questione è di Terry Gilliam e come tale va trattato considerando che può piacere oppure no.:p

film:7,5
Audio e video li commenterò quando vedrò il bd.
 
Bé dopo aver visto Avatar avrei bisogno di un film che stimoli le mie povere cellule neuronali, in effetti.
10.000 volte meglio la storia semplice di avatar a quella onirica mdma di parnassus.............:D Probabilmente il film più brutto che abbia mai visto, forse solo superiore al fantasma dell'opera :confused:
 
renato_blu ha detto:
La versione noleggio si caratterizza per la deprecabile scelta di non includere l'audio originale ma solo la traccia ita.

C'è un motivo per tutto: la "deprecabile" scelta è stata espressamente richiesta dagli americani al distributore italiano per il fatto che il film negli USA non è ancora andato in sala (!!!) o forse ci va in questi giorni, quindi non si voleva che qualcuno potesse mettere in giro il BD (magari in internet, magari pirata) prima ancora che il film esca al cinema. L'unica scelta sarebbe stata aspettare per l'uscita noleggio, cosa che ovviamente non si vuole fare per non perdere la spinta del cinema, anche perché Il film al cinema ha avuto un discreto successo.

Cavoli, ma non ne fate passare una!!!!!
 
Si infatti William ha ragione, anche perché se il film interessa veramente uno se lo compera e nell'edizione vendita l'Inglese ci sarà di sicuro.;)
 
Quindi immagino che il film non sia ancora uscito neanche in UK... la cosa però mi sembra un pò strana :eek:
P.s. Anche In inghilterra è gia in vendita il bd (quindi la scelta di non inserire l'audio in inglese non può essere legata al rischio pirateria)...
 
Ultima modifica:
William ovviamente non era una critica a te ma solo una considerazione dettata soprattutto dal fatto che nn sapevo questo discorso dell'uscita in USA;)
D'altronde io sono stato sempre un'estimatore dei vostri lavori e anche questo BD nonostante non sia eccezionale nel video (per motivi suoi) è realizzato al meglio delle possibilità.
Quindi nessun rancore;)
 
cmq quando lo vidi al cinema , mesi fa , non mi sembrò un film difficile da capire anzi !
è un film che fornisce tutte le informazioni per essere compreso dall'inizio alla fine .Poi chiaro è soggettivo ,può piacere o no !
 
mau741 ha detto:
P.s. Anche In inghilterra è gia in vendita il bd (quindi la scelta di non inserire l'audio in inglese non può essere legata al rischio pirateria)...
il blu-ray in inghilterra nn è ancora uscito play lo dà per il 29 marzo.......
 
ficofico ha detto:
Probabilmente il film più brutto che abbia mai visto, forse solo superiore al fantasma dell'opera :confused:

con tutto il rispetto,mi sembra un pò eccessivo dire questa frase su un film che è migliore di tante sciocchezze che producono ultimamente. Mi dispiacerebbe che dici questa frase e poi sei uno di quelli che piange dalla gioia guardando i vari "transformer":cry: ......
 
ILOVEBLU-RAY ha detto:
il blu-ray in inghilterra nn è ancora uscito
Esatto, ovviamente noi stiamo già lavorando alla versione vendita, che avrà l'inglese ed uscirà più o meno insieme all'edizione UK.
Comunque, dato che questo authoring l'ho fatto io, vi assicuro che la motivazione è questa, non è una supposizione. L'inglese in studio io l'ho ricevuto addirittura prima dell'italiano, e avevo già preparato i menù con l'audio inglese. Poi è arrivato il diktat agli USA, e ci siamo adeguati.
 
Ultima modifica:
Purtroppo temo di avere problemi io con il cinema di Gilliam.Brazil l'ho visto tutto ma non vedevo l'ora che finisse,Fear and loathing in Las Vegas l'ho mollato ad un certo punto,proprio non ce la facevo.
 
Top