jesse-james
New member
Allora, finalmente sono riuscito a recuperare una copia di questo Capolavoro di Wenders che preso dalla curiosità (e letteralmente ipnotizzato di fronte a tale bellezza) ho divorato, di conseguenza posso affermare senza ombra di dubbio che, molto probabilmente ci troviamo di fronte al miglior lavoro di Encoding svolto da una casa editrice Italiana, in questo caso mi riferisco ovviamente alla “Ripley's Home Video” RHV.
Sull’interessante e dettagliato libretto all’interno dell’edizione sono specificate le stesse caratteristiche tecniche riportate dalla recensione su Bluray.com dell’edizione Criterion che riporto:
"Supervised and approved by director Wim Wenders, this new high-definition digital transfer was created on a Spirit Datacine from the original 35mm camera negative. Thousands of instances of dirt, debris, scratches, splices, warps, jitter, and flicker were manually removed using MTI's DRS system and Pixel Farm's PFClean system, while Digital Vision's DVNR system was used for small dirt, grain, and noise reduction.”
La nostra edizione è sicuramente la stessa di quella Francese , che, a sua volta è praticamente identica alla Magnifica edizione Criterion U.S.A.
Il dettaglio la colorimetria la grana il contrasto è tutto praticamente Eccellente, davvero un Trasferimento da 10 e Lode!
La codifica è in AVC, ed Il bitrate medio è quasi costante, ma si assesta comunque sempre su livelli elevati.
Stesso discorso vale per la splendida traccia Inglese in Dolby True HD 5.1, che è Spettacolare e rende pieno merito alla Splendida Steel Guitar Acustica Di Ry Cooder e i dialoghi sono sempre perfettamente dettagliati.
Questo secondo me è un’ottimo esempio su come si dovrebbe affrontare un trasferimento in BD senza combinare Casini Vari Dannosi… che “ALTRI” Editori italiani dovrebbero seguire….
Il film , probabilmente io non l’avevo mai visto (altrimenti credo proprio che me ne sarei ricordato)...
E’ un commovente “Viaggio” di Redenzione, fisico e spirituale alla ricerca del proprio “Io” e del proprio passato famigliare, perduto forse da tempo, attraverso gli splendidi paesaggi Americani, molto spesso mozzafiato, resi in maniera Impeccabile da una Fotografia che rasenta la Perfezione ed il tutto accompagnato come già detto dalla Meravigliosa chitarra di Ry Cooder.
Quindi per quanto mi riguarda , ne consiglio Assolutamente L’acquisto!
Ultima modifica: