[BD] Operazione Valchiria

non credo sia un problema di lettore, io credo possa essere una opacizzazione di uno degli strati trasparenti posti a protezione dello strato "inciso" del disco.

Invecchiamento precoce, magari a causa di un lotto di materiali non perfetto...

Se uno strato diventa meno trasparente, il lettore va in difficoltà.
A questo punto entrano in gioco molti fattori (taratura del raggio, capacità di autocorrezione egli errori di lettura, gravità della opacizzazione e localizzazione sul disco, ...) che determinano le differenze di risultato fra gli utenti.

Acquistato il 29/8/2012. Non viene letto né da PS3 (FAT, ultimo firmware disponibile), né da PC (Masterizzatore LG BH10LS30), né dal mio lettore in firma.

Ultima modifica:
Questo è quanto ho risposto io:

sicuramente non riacquistero' il bd fino a quando lo distribuirete voi. più volentieri lo acquistero' in lingua originale. e non acquisterò nessun altro bd dalla vs. casa. continuate a negare l'evidenza. non sono l'unico che ha questo problema. altre case per problemi minori provvedono alla sostituzione. vedi koch ..........[CUT]

Credo che resterà un mistero la causa della manifesta incompatibilità di questo disco. Ho riprovato il disco sul mio OPPO 105 è viene letto correttamente. con L'Oppo 105 di "winter" NON viene riconosciuto. Potrebbe essere a causa di due firmware differenti? Nulla da fare con le due PS3 Fat e slim e OPPO 93. I test effettuati da Napodan hanno avuto esito positivo con BDP 0ppo, PS3 e PS4. Riguardo all'ipotesi avanzata da MauMau ricordo che i DVD e i ancor di più i LaserDisc erano soggetti al Laseroot un difetto di stampa che sopraggiungeva a distanza per un imperfetto incollaggio dei due semidischi . Il collante danneggiava i due layers rendendo di fatto illegibile il Disco. Il blu ray disc è strutturalemte molto diverso. Il problema potrebbe essere dovuto all'instabilità sopraggiunta del sottilissimo strato protettivo durabis applicato sulla superfice del disco che lo ha reso più difficoltoso da leggere per molte meccaniche di lettura. Non escludo invece che il disco abbia perso in questi anni a causa dei successivi aggiornamenti del firmware - a cui più o meno tutti abbiamo sottoposto i nostri lettori - la compatibilità in lettura . Ho controllato gli altri dischi della "O1" e, fortunatamente, sono perfettamente funzionanti.

D'accordo...
Io però ho due "lettorini" da 4 soldi... Il primo ha avuto un solo aggiornamento ma son sicuro che lo leggeva benissimo dopo l'aggiornamento e adesso no. Il secondo l'ho acquistato da non molto tempo e mi pare che aggiornamenti non vi siano stati e appena ho saputo dei vostri problemi di lettura l'ho provato e non lo riconosce. In ogni caso trovò scandaloso che chi come me l'ha preso a caro prezzo ora si ritrova un prodotto non funzionante.

Sei stato chiarissimo. Allora è probabile che in fase di replicazione dei dischi si è verificato qualche problema che ha interessato un cospicuo lotto di dischi. A distanza di tempo il disco è diventato instabile magari a causa di uno strato protettivo non correttamente depositato e molti lettori considerate le strettissime tolleranze in gioco non riescono più a leggerlo. comunque il modo in cui O1 ha liquidato il problema francamente non mi è piaciuto perchè non si tratta di un difetto riconducibile ad un singolo sfortunato esemplare .... Non è pensabile che un disco dopo 5 anni non funzioni più.

A un utente di Facebook hanno detto di mandare un fax con la lista delle persone che hanno problemi, se mi date i vs. nomi per MP proviamo a mandare il fax.

qualcuno insegni alla 01 ad imbastire una campagna di sostituzione dischi...?:p

che se ne fanno del solo nome e cognome, ci fanno causa....?:sofico:

per aggiornarvi ecco l'ultima risposta di 01Distribution:

Gentile Paolo, le nostre verifiche non si basano su un forum, ma sulle vendite e sui "resi" nei punti vendita e nei grandi store. Se ci fosse un problema a monte i "resi" sarebbero tali da dover ritirare la copia e rimasterizzare il prodotto. Visto che il problema invece è limitato a pochi acquisti, la sostituzione del prodotto avviene con le normali modalità previste dal legislatore, ovvero entro 30gg dovevi recarti nel punto vendita con lo scontrino e chiedere la sostituzione del prodotto difettato. Infine, se non vorrai d'ora in avanti acquistare prodotto di 01Distribution, ci dispiace molto. D'altro canto la tua videoteca sarà manchevole di una parte dei più interessanti titoli del cinema italiano e internazionale. Cordialmente, lo staff.

non mi aspettavo nulla di diverso... sono già anni ormai che non compro più BD della 01... encoding penosi, gamma e luminosità cannati il più delle volte, master da copie italiane dei DCP al posto dei master preparati per i BD... la mia videoteca è piena dei capolavori internazionali comprati all'estero!!!

per aggiornarvi ecco l'ultima risposta di 01Distribution:

....
senza parole...davvero uno schifo.Professionalità vorrebbe che a chi ha avuto il danno per un problema(ormai evidentissimo)causato da loro fosse data la possibilità tramite spedizione del disco fallato(quindi verificabile)di avere la sostituzione gratuita...anche oltre i fatidici 30 giorni...E che capissero pure che la bontà di una label non è data solo dai titoli editati...ma da un prodotto degno di questo nome.E la 01 in questo senso dovrebbe come minimo tacere

Chiaramente io ho controbattuto in maniera pungente, poi ho scritto la mia recensione su Amazon segnalando il problema e invitando a boicottare i dischi 01Distribution che potrebbero essere a tempo come Operazione Valchiria, inoltre ho chiamato Amazon per segnalare il problema mio e di altri utenti (vedi altre recensioni su Amazon). Vi aggiorno appena ci sono novita'.

Qualcuno dello staff 01 potrá comprendere dopo ponderosi sforzi, che il problema si è verificato anni dopo i trenta giorni consentiti? Nessuno di noi avrebbe mai pensato ad un difetto ad orologeria programmato in data futura rispetto ai termini legali......

Io già da tempo boicotto i BD della 01 ma con alcuni imperdibili come si fa?
D'accordo a prenderli all'estero, però se ci fossero almeno i sottotitoli italiani per uno che mastica poco, quasi per niente la lingua originale...
Quello che mi preoccupa e che pare che il prossimo film di Tarantino verrà editato da loro... :sperem: :sperem: :sperem:

Ultima modifica:
Scritto anch'io recensione su Amazon, è triste ma l'unica cosa che hanno a cuore questi simpaticoni della 01 sono i soldi e se Amazon blocca la vendita vedrete che casualmente cambieranno strategia e ci verranno, come giusto che sia, incontro.
Guarda te in sto paese cosa deve fare uno per ottenere quello che gli spetta..