[BD] Operazione Valchiria

@ grunf

non sono così convinto, infatti oltre che con i miei due lettori, ho effettuato la prova anche con il pc e qui non è che il disco non parte, non viene proprio riconosciuto un disco dentro il lettore... poi ovviamente tutto può essere ma finché 01 non riconosce il problema non credo sapremo mai come stanno realmente le cose...
 
la sicurezza su quale sia realmente il problema infatti non ce l'abbiamo. Certo è che molti lettori NON riconoscono più il disco
 
@ grunf:
Non credo sia il problema del firmware in quanto non l' ho aggiornato dopo aver visto il film, con successo, l'anno scorso. Il lettore quindi è tale e quale all'ultima volta che avevo visto il film.
Per il Gladiatore intendevo la campagna di sostituzione che Universal aveva fatto per far sostituire la prima copia afflitta da DNR da quella migliore e esente da filtri. Una cosa encomiabile per un problema nenche grave, differente nel caso in oggetto perché qui si parla di mancato funzionamento non imputabile ad un cattivo utilizzo.
 
Ultima modifica:
OK ora sei stato chiaro . Il tuo lettore NON ha avuto aggiornamenti firmware. Prima leggeva il disco e ora non più... Beh a questo punto rimane un mistero capire cosa sia successo perchè il comportamento del disco è davvero strano ( io per esempio riesco a leggerlo solo con l'oppo 105: credo che la O1 dovrebbe essere messa a conoscenza di quanto sta accadendo e dovrebbe provvedere a rispondere ed eventualmente a " risolvere" la questione .
Riguardo la nuova edizione non la conosco ma mi pare di aver capito che funziona...
Capitolo "il Gladiatore" io mi riferivo ad un'altra questione che aveva interessato la 2a edizione quella masterizzata 4K del 10° anniversario che per un breve periodo di tempo non fu più leggibile sui lettori Oppo a causa di un cambio del Firmware.
 
Per il Gladiatore intendevo la campagna di sostituzione che Universal aveva fatto per far sostituire la prima copia afflitta da DNR da quella migliore e esente da filtri. Una cosa encomiabile per un problema nenche grave,UT]
Per me era altrettanto grave! Tuttavia un disco che smette di funzionare all'improvviso, non è grave, ma va oltre....è inquietante ;)!! Anche perché nel primo caso posso difendermi non acquistando il disco dopo aver letto qualche recensione attendibile, mentre nel secondo non c'è difesa alcuna, se non a distanza di molto tempo. Io mi auguro davvero che 01 si ravveda prendendo atto del problema e attuando eventuali sostituzioni e soprattutto che il problema non si presenti in altre edizioni, ne sue ne di altre label o major.
 
Ultima modifica:
ho scritto sulla loro pagina facebook, consiglio anche agli altri che hanno subito questa cosa di farsi sentire dalla 01...più siamo e prima si rendono conto che il problema c'è e si devono dare da fare.
 
...Nel frattempo ho ripreso il film su Amazon e "fortunatamente" (lo scrivo con le pinze), mi è arrivata la "nuova" edizione con il bollino appiccicato sul cellophane "oltre 50000 copie vendute" e la scritta "Arvato Entertainment" sul bollino SIAE. Stasera provo sperando che vada e soprattutto duri nel tempo... Intanto ho prestato la mia vecchia copia non funzionante a mio cugino per vedere se il suo Oppo 105 riesce a leggerla, visto che qualcuno ci è riuscito... Vi farò sapere!
 
Rieccomi. Mio cugino ha provato sul suo Oppo bdp 105 la mia copia fallata di Operazione Valchiria e NON funziona nemmeno sul suo lettore. Poco fa ho provato la nuova copia e funziona correttamente. La domanda è: durerà?
Vedremo...
 
Debutta in Italia il dvd usa e getta. A 9 euro
Una volta aperta la linguetta il disco dura 48 ore. Il distributore pioniere in Europa è 01.
Questa notizia è uscita sul corriere della sera l'8 maggio del 2006 ( si trova tranquillamente in rete ) , forse si sono confusi e qualche anno dopo hanno fatto il blu ray usa e getta ?????????? Scherzi a parte io sto provando tutti i blu ray 01 che ho acquistato nel tempo , per fortuna fino ad ora solo operazione valchiria è fallato
 
ecco la risposta ricevuta:
Buongiorno Paolo,
non abbiamo riscontrato nessuna anomalia sul blu-ray del film “Operazione Valchiria”. Se il difetto è il tuo singolo Blu-ray dovresti quindi chiedere la sostituzione al retail, come da normale procedura per qualsiasi prodotto non funzionante acquistato.
Grazie per la tua segnalazione, lo staff di 01 Distribution

scrivete nei messaggi se siamo di più è capace che cominciano a prenderci sul serio.

Comunque ho già risposto ed ho allegato il riferimento al forum di Avmagazine
 
Ultima modifica:
Anche la mia copia non funziona più... L'ho comprato ad aprile 2012 ma non ricordo assolutamente dove! (purtroppo no Amazon, magari loro avrebbero dato un minimo di assistenza anche dopo anni.)
Visto il tono delle risposte della 01, difficilmente lo cambieranno... Che bello...
 
ecco la risposta ricevuta:
Buongiorno Paolo,
non abbiamo riscontrato nessuna anomalia sul blu-ray del film “Operazione Valchiria”. Se il difetto è il tuo singolo Blu-ray dovresti quindi chiedere la sostituzione al retail, come da normale procedura per qualsiasi prodotto non funzionante acquistato.
Grazie per la tua segnalazione, lo s..........[CUT]

Sarebbe interessante sapere con quali lettori Blu ray Disc sono riusciti a leggere il disco......
 
Io ho controbattuto e loro hanno risposto così:
Gentile Paolo, abbiamo segnalato all'ufficio edizioni di 01 Distribution e fatto le dovute verifiche al master da cui sono state effettuate le copie in laboratorio. Non presenta nessun errore o problema di sorta. Se il suo prodotto ha riscontrato un problema dopo quattro anni, le possibili cause possono essere davvero molteplici. In ogni caso se ha effettuato un acquisto nel 2011, è abbastanza improbabile che possa risolvere il suo problema nel 2015. Come dice lei, sono passati 4 anni, quindi crediamo che forse, se ci tiene ad avere in casa nella sua videoteca il titolo in questione perfettamente funzionante forse dovrebbe procedere ad un nuovo acquisto e verificare instantanemente il corretto funzionamento del prodotto. Grazie ancora, lo staff.

io chiaramente non mollo
 
Prova eseguita nel pomeriggio , con almeno venti minuti di visione per ogni lettore , con salti di capitoli indietro , ed in avanti .
La copia in mio possesso, è stata acquistata tre anni fa presso MW . Il disco viene letto da tutti i miei lettori in firma , sembrerà strano ma (finora) , è così . Sia l'Oppo , che la Ps3 e Ps4 , hanno eseguito un aggiornamento il quale , credo riguardi il disco ... credo . Il tutto è durato una diecina di secondi . Dal mio ultimo post (#38,fine Aprile scorso) riguardante questo BR , ogni volta che l'ho provato ha funzionato , due volte ho visto il film (da me molto apprezzato!) , per intero . Scritto ciò , non posso fare altrimenti : attendere che anche il mio disco si guasti (stà succedendo un poco a tutti , mi pare) , sarà solo una questione di tempo !
 
Ultima modifica:
Questo è quanto ho risposto io:

sicuramente non riacquistero' il bd fino a quando lo distribuirete voi. più volentieri lo acquistero' in lingua originale. e non acquisterò nessun altro bd dalla vs. casa. continuate a negare l'evidenza. non sono l'unico che ha questo problema. altre case per problemi minori provvedono alla sostituzione. vedi koch o universal. e provvederò a boicottare i vs prodotti facendo presente ai lettori di avmagazine la problematica e la vs.soluzione. non acquisterò ulteriori prodotti 01 e vi farò la giusta pubblicità. grazie comunque.
se dovevo vedere il bd solo una volta, lo noleggiavo. in questo modo favorite la pirateria.poi lamentatevi se le vendite fanno pena e se la gente scarica abusivamente.
pochi secondi fa
Su che lettori BD fate i Vs. presunti Test ? siete anche bugiardi oltretutto. Almeno avete preso visione del sito da me indicato? Non mi sembra che siano due gli utenti scontenti ma molti di più..
 
Top